| Autore |
Discussione  |
|
|
vesponezzz
Nuovo Utente

Prov.: Bari
Città: Corato
43 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 23:07:00
|
Ciao ragazzi, la mia vespa 50 r come vi ho già scritto in un precedente post, non sia accende al primo colpo ma ci vogliono una ventina di pedalate. Provando il gioco del pedale, ho notato che quando lo schiaccio, ha un 5-6 cm. di giro a vuoto. Secondo voi può dipendere da questo oppure è normale che il pedale non attacchi subito? Ciao e grazie a tutti.
|
antonio |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 00:57:51
|
| il pedale non attacca subito ci vogliono circa 1-2 cm prima che attacchi almeno sulla mia...forse hai un ingranaggio sdentato... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 14:26:51
|
| o l'ingranaggio della messa in moto consumato (se quei 5-6 cm di vuoto vanno giù secchi) oppure la frizione che slitta (se nell'arco in cui non aggancia il motore la pedivella è pastosa). In ogni caso se regolata bene ti avevo già detto mezza pedalata e deve partire.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 21:56:29
|
| anche la mia ha molto gioco... adirittura quando do la pedalata la pedalina tocca perterra ma si accende con mezza pedalata |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 09:02:49
|
| regola l'aggancio della pedivella al motore |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 12:59:15
|
| no, a meno che non sia sgranata la pedivella, ma non credo perchè il problema sarebbe un altro, è qualcosa riguardante frizione e/o ingranaggio messa in moto comunque aspetto risposta da vesponezzz che ci descriverà meglio |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vesponezzz
Nuovo Utente

Prov.: Bari
Città: Corato
43 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 20:19:18
|
Si vanno giù secchi come se non avesse per nulla attrito!
|
antonio |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 21:36:43
|
| ingranaggio da cambiare...... |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|