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50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 22:32:53
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ma sinceramente non ho capito cosa vuoi fare.. vuoi allargare in quel punto? |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 09:13:43
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lamellare .....
l'M1 lamellare....
allora perchè non PARMAKIT?
Io avrei tenuto la valvola e albero ad ammissione ruotante, esiste forse il KIT QUATTRINI per lamellari, forse...
quel cilindro di sicuro andrà una bomba! Ma...
L'M1 è per ammissione all'albero a giudicare dalle immagini, comunque....
BEATO TE CHE LO HAI!
Per ora non se ne parla! Troppe vespe, troppi soldi, troppi progetti!
Un domani forse, e perchè no!
L'M1 con ammissione lamellare diretta al cilindro, se non sbaglio credo di averne veduto uno in vendita, forse un nuovo modello?
Lo sai Carlo...mi hai dato un'idea, tienimi informato sul quel tuo piccolo mostro!
Perchè se funziona è un MISSILE di sicuro... |
pugnodidadi |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 09:22:33
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Eh, come procedono i lavori... a parte marmitta e vespatronic ho tutto. E per la marmitta sono ancora indeciso. Sono andato a prendere l'albero direttamente alla Zadra, a Mezzolombardo. Purtroppo, durante la sabbiatura, mi sono accorto che c'era un piccolo spiraglio sulla valvola. Guardo meglio, inizialmente pensavo ad uno strano effetto ottico. E invece no, proprio bucato (il carter HP là ha davvero poco materiale.. la prossima volta faccio saldare direttamente là..). Così ora il carter ce l'ha il saldatore, dovrebbe consegnarmelo a giorni. Poi devo rifinire in quel punto, lucidare a specchio e sabbiare.
C'è stato l'arrivo dell'M1L che mi ha messo un po' di confusione. L'M1 è un ottimo cilindro, mal'M1L merita anche la lode. Perché? Perché l'M1 va bene, ma purtroppo resta pur sempre un aspirato al carter, farlo lamellare al carter, a meno che non si fa un lamellare centrale, con un bel riporto sul semicarter lato volano, non è una soluzione ottimale. Ogni volta che guardo il mio carter mi da l'idea che la benzina finisca tutta sul travaso lato frizione, e ben poca lato volano. Con l'M1L questo problema non c'è. Da notare che l'unica modifica tra M1L e M1, a parte l'aspirazione di tipo diverso, di fatto è solamente l'aggiunta dei due fori booster sullo scarico. Tutto il resto (travasi laterali, fasature, testa, finiture, ecc.) è identico. Segno che più di così non si può fare. Quindi per il momento mi tengo il mio M1, faccio il rodaggio bon. Ma subito devo farmi un tappo (penso in teflon o in alluminio) ben profilato per chiudere per bene il foro della valvola, quando monterò l'M1L. Per il resto è perfettamente predisposto, dai travasi del carter all'albero. E dopo con l'M1 rodato farò su il blocco per il pk 125, da viaggio. Ovvero e a valvola rotante, con albero zadra anticipato, rapporti.. LUNGHI, carburatore max 24, marmitta o ETS, oppure siluro SS modificato (che già ho ma devo modificare), oppure sito plus, accensione HP con volano HP, insomma, a parte l'albero avrei già quasi tutto per far su il motore... Forse ci starebbe comunque bene il quartino DRT...
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Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 11:55:03
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Quante idee Carlo...non hai ancora finito l'M1 che già progetti ulteriori evoluzioni...la "febbre" vespistico-elaborativa non accenna a placarsi Certo che l'arrivo dell'M1L ha cambiato un pò le carte in tavola...e chi se lo aspettava?! Mi verrebbe voglia di montarlo sul blocco dove ora ho il 132 Malossi, visto che ho già anche l'albero a spalle piene..solo che in questo periodo sono preso da mille altri impegni
Ciao |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2007 : 23:03:48
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Vogliamo delle foto.
foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 15:12:58
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Eh foto.. sono ancora dal saldatore Però intanto ho sistemato il collettore della polini, modificato per il PHBH 28, e comunque già predisposto per un eventuale VHS 30.
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Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2007 : 21:39:38
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Foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! foto! |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2007 : 22:12:11
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anche io sono curioso quindi foto in abbondanza |
vespa... il mito da sempre |
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Karletto
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Giugliano
8 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2007 : 23:21:23
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complimenti sei un grande. |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 21:56:27
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A grande richiesta, ecco alcune foto... Famiglia DRT: quarta corta, disco bombato e mozzetto frizione, pignoni da 25, 26 e 28.

Impianto di alimentazione: collettore lamellare polini 3 fori (raccordato a vicenda col foro sul carter e rifatta parte finale (da terzi): può arrivare fino a carburatori diametro 30, anzi, anche 32 volendo); pacco lamellare con lamelle artigianali ricavate da fogli di carbonio Malossi da 0,30mm; carburatore Dellorto PHBH 28 BD (per il momento)




Ecco qua, per il momento ho finito. Ora vado a nanna che domani levataccia alle 3.45 per andare al lavoro fino alle 17.00  
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Ciao
Carlo
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2007 : 23:10:48
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bel lavoro, complimenti....vedo che anche te hai usato il famoso sigillante trasparente sul collettore..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 14:10:03
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Un opera d'arte.Ci entra il carburatore nella vaschetta? |
vespa,100% pura leggenda |
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il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 16:48:00
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ma scusa non capisco una cosa: monti la 4a drt, e fin qui ok. ma perchè hai 3 pignoni? il 26 e il 28 x allungare/accorciare la 27/69 ma il 25 per che cos'è?? per una 24/72?? penso di si...
ricapitolando:
26/69 = 2,65 27/69 = 2,55 28/69 = 2,46
24/72 = 3 25/72 = 2,88
più il rapporto è basso, più saranno da allungo...
ma per un m1, la campana da 72 non è troppo corta? poi monti anche la quarta corta... |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2007 : 17:49:03
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Allora... in questo blocco monterò, come ho detto più volte, rapporti molto corti. A me, sinceramente, per le strade che farò, non mi servono rapporti lunghi, già 100km/h saranno + che sufficienti. Che comunque supererò. Il pignone da 28 e da 26 invece saranno per il blocco per la PK 125, per un uso più tur2, istico. Ovviamente se metto una espansione monterò il pignone da 26, con una marmitta tipo sito plus oppure analoga monterò quello da 28. Per questo blocco invece 25/72, deciso. Anche perché, se andrò a fare qualche giro ad ala o comunque in qualche kartodromo, oppure qualche garetta di accelerazione, è meglio avere rapporti cortini....
E poi col tempo probabilmente ci andrà una marmitta studiata ad hoc con fasature più tirate. |
Ciao
Carlo
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