| Autore |
Discussione  |
|
|
Matiu
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: Modena
15 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 13:12:20
|
Ho un'HP4 a 4 marce del '93. dopo un piccolo tamponemanto ho riscontrato qualche danno al parafango e alla fiancata anteriore sinistra, aggiungendo ciò a una scivolata precedente si ottiene una vespina piena di graffietti... come posso intervenire???
Freccia anteriore sx:

questo è il parafango:

Sportellino laterale dx:

Sportellino laterale sx(nn c'è graffio, c'è solo un bollo verso l'nterno):

Marmitta Leovince(piegato troppo):

ecco, dovrei aver finito... scusate per la quantità di richieste...
|
Modificato da - Matiu in Data 17/12/2006 22:12:53
|
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 14:31:02
|
se rimpicciolisci le foto, sarebbe meglio..
cmq, quelli non sono semplici graffi, li è partita via la vernicie, la pasta abrasiva non può nulla...
ancora ancora potresti provare con un pennellino dello stesso colore, e dopo omogenizzi tutto con la pasta..
paerò a questo punto, puoi anche prendere la decisione di pitturare tutta le vespa..
le frecce cambiale... eh eh
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Matiu
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 14:43:10
|
| in che senso omogenizzi tutto con la pasta? |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 18:06:00
|
Porca vacca!!Foto max 50kb!!!Altrimenti non si capisce niente!!!!!!!!!!!!!!! Rimpicciolire GRAZIE! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
Matiu
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 22:13:51
|
rimpicciolite... |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 21:09:32
|
bè, omogenizzi con la pasta: omogenizzi = mischi per rendere uguale con la pasta = usi la pasta abrasiva
quindi, se non vuoi metterti dietro per rifare tutta la vespa (perdi troppo tempo, è una vespa moderna, non da restauro) se è un colore originale, o se momentaneamente, quel colore viene usato su qualche altro mezzo koderno (dico un esempio scemo l'x8..) esistono dei pennellini di ritocco, che sono sia commercializzati, che dati alle concessionarie o officine Piaggio, per coprire piccoli graffi fatti durante l'operato.. ho una foto, ma non credo ti interessi, è tipo il mascara delle donne...
bè, visto che i graffi hanno portato via la vernice, la sola pasta non basta, quindi puoi, grattare LEGGERMENTE (scritto maiuscolo perchè deve essere leggerissima) e poi, dai in quei punti il colore.. lasci asciugare e alla fine, per non fare notare il "trucco" con la pasta abrasiva pulisci, lucidi il tutto.. si omogenizza e non si vedono più..
sullo sportello sinistro se c'è una botta, c'è un bel trucchetto... prendi un bel sturalavandini, schiacci e.... ...TAC, la botta che è all'interno, sparisce.. oppure batti dal interno leggermente... cmq, è facile....
spero di averti aiutato, carrozziere un po' lo sto diventando... 
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|