Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Rettifica cilindro e sostituzione pistone GL150
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Rettifica cilindro e sostituzione pistone GL150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VESPA150GL
Nuovo Utente

Prov.: Lecco
Città: Sirtori


13 Messaggi


Inserito il - 13/12/2006 : 20:25:16  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
vi ricordate che ci siamo conosciuti ancora quando dovevo andarla a prendere in Puglia?? ebbene finalmente è arrivata con un carico di olio e olive !!!
La vespona è praticamente a pezzi, e in attesa di portare tutto a sabbiare mi sono dedicato alla pulizia del motore.
ho appena smontato il cilindro e il pistone dalla GL e ho notato che i grani che chiudono le fasce sono saltati, inoltre c'è una bella riga profonda nel punto più alto del cilindro, così l'ho portato subito in una officina qui vicino casa che da anni fa rettifica cilindri.
il diametro attuale è 57,4 e andrebbe alesato di 4 decimi, il mago, non trovando il pistone per la GL mi ha proposto quello per la PX che è identico ma con una luce in più alla base del pistone.
Abbiamo verificato e non dovrebbe lavorare, cioè rimarrebbe sempre coperta, avrei il vantaggio che sia più leggero.
A qualcuno di voi è capitato, ha già avuto esperienza di questo tipo?
credete ci possano essere problemi?

Grazie 1000
andrea

Vespa, fatti pungere dalla passione

TFF
Utente Medio

Crazy



119 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 21:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TFF  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di TFF
Ciao,

io inizio tra una settimana a smontare la mia VBB1T 150 del 61 ( sabbiatura + ricerniciatura ).
Tra una settimana quindi vediamo come sta il " paziente " e poi ti farò sapere sul dafarsi. Ho calcolato una spesa di 350 euro per cambaire il "cambiabile" al motore ( retifica, ciscinetti, guarnizioni, puntine, paraolio ecc... ).

Ti faccio sapere appena possibile.

Io sto con chi i sogni se li fa a mano perchè c'è più gusto.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 08:17:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per il pistone della GL, sul catalogo Vintage vendono (credo) il pistone nuovo, maggiorato e non, costerà magari il doppio, ma se non hai il cilindro grippato, ma solo il pistone vecchio e logore, sarebbe meglio darci un'occhiata ed ordinare il suo pistone nuovo ed originale, il cilindro lo lasci com'è, tutt'al più se grippato anche lui, prendi il pistone nuovo maggiorato e rettifichi, questo ad essere maniaci, altrimenti come dice la rettifica, ma chiedi consiglio, ed io ti offro una alternativa più che valida, domani ti ci guardo per nbene sul catalogo Vintage che ho a casa e non qui ora disponibile e ti faccio sapere....

Guarda i topic di GECO...

Guardaci....


BEATI VOI!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 13:53:11  Mostra Profilo
come fanno a saltare i grani delle fasce lo sapete solo voi.....comunque porta in rettifica forse si riesce a maggiorare di qualcosa....quello del px non va bene perchè il basamento è diverso, quello del gl dovrebbe avere il foro per il pistoncino sul carter e poi il terzo travaso non lo sfrutteresti perchè non esiste, forse anche la superficie d'appoggio non è neanche sufficiente

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

VESPA150GL
Nuovo Utente

Prov.: Lecco
Città: Sirtori


13 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 20:14:33  Mostra Profilo
Attenzione, mi hanno proposto il pistone della PX non il cilindro...
Comunque anche secondo me i grani sono ancora al loro interno solo che dopo 40 anni di onorato servizio i tagli delle fasce si sono riempiti di incrostazioni nere e le fasce sono in grado di ruotare attorno al pistone perchè tenute sollevate dallo sporco.
questo comunque ad ulteriore conferma del loro consumo.

Vespa, fatti pungere dalla passione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |