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VESPA150GL
Nuovo Utente
Prov.: Lecco
Città: Sirtori
13 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:25:16
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Ciao a tutti, vi ricordate che ci siamo conosciuti ancora quando dovevo andarla a prendere in Puglia?? ebbene finalmente è arrivata con un carico di olio e olive !!!  La vespona è praticamente a pezzi, e in attesa di portare tutto a sabbiare mi sono dedicato alla pulizia del motore. ho appena smontato il cilindro e il pistone dalla GL e ho notato che i grani che chiudono le fasce sono saltati, inoltre c'è una bella riga profonda nel punto più alto del cilindro, così l'ho portato subito in una officina qui vicino casa che da anni fa rettifica cilindri. il diametro attuale è 57,4 e andrebbe alesato di 4 decimi, il mago, non trovando il pistone per la GL mi ha proposto quello per la PX che è identico ma con una luce in più alla base del pistone. Abbiamo verificato e non dovrebbe lavorare, cioè rimarrebbe sempre coperta, avrei il vantaggio che sia più leggero. A qualcuno di voi è capitato, ha già avuto esperienza di questo tipo? credete ci possano essere problemi?
Grazie 1000 andrea
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Vespa, fatti pungere dalla passione |
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TFF
Utente Medio
 

119 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 21:34:52
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Ciao,
io inizio tra una settimana a smontare la mia VBB1T 150 del 61 ( sabbiatura + ricerniciatura ). Tra una settimana quindi vediamo come sta il " paziente " e poi ti farò sapere sul dafarsi. Ho calcolato una spesa di 350 euro per cambaire il "cambiabile" al motore ( retifica, ciscinetti, guarnizioni, puntine, paraolio ecc... ).
Ti faccio sapere appena possibile.
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Io sto con chi i sogni se li fa a mano perchè c'è più gusto. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 08:17:59
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Per il pistone della GL, sul catalogo Vintage vendono (credo) il pistone nuovo, maggiorato e non, costerà magari il doppio, ma se non hai il cilindro grippato, ma solo il pistone vecchio e logore, sarebbe meglio darci un'occhiata ed ordinare il suo pistone nuovo ed originale, il cilindro lo lasci com'è, tutt'al più se grippato anche lui, prendi il pistone nuovo maggiorato e rettifichi, questo ad essere maniaci, altrimenti come dice la rettifica, ma chiedi consiglio, ed io ti offro una alternativa più che valida, domani ti ci guardo per nbene sul catalogo Vintage che ho a casa e non qui ora disponibile e ti faccio sapere....
Guarda i topic di GECO...
Guardaci....
BEATI VOI! |
pugnodidadi |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 13:53:11
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| come fanno a saltare i grani delle fasce lo sapete solo voi.....comunque porta in rettifica forse si riesce a maggiorare di qualcosa....quello del px non va bene perchè il basamento è diverso, quello del gl dovrebbe avere il foro per il pistoncino sul carter e poi il terzo travaso non lo sfrutteresti perchè non esiste, forse anche la superficie d'appoggio non è neanche sufficiente |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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VESPA150GL
Nuovo Utente
Prov.: Lecco
Città: Sirtori
13 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 20:14:33
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Attenzione, mi hanno proposto il pistone della PX non il cilindro... Comunque anche secondo me i grani sono ancora al loro interno solo che dopo 40 anni di onorato servizio i tagli delle fasce si sono riempiti di incrostazioni nere e le fasce sono in grado di ruotare attorno al pistone perchè tenute sollevate dallo sporco. questo comunque ad ulteriore conferma del loro consumo.
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Vespa, fatti pungere dalla passione |
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