Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - regolazione frizione
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 regolazione frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Medio

my vespa
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 15:46:26  Mostra Profilo
ho tagliato e sostituito il cavo frizone
xke era troppo dura con uno nuovo lubrificato con la vasellina a piu non posso. montato il tutto ho tirato il filo fino a quando la linguetta non si spostava piu gli ho lasciato +o- 1 cm di gioco.
adesso č morbida. pero č normale ke quando il motore č freddo tende a scappare e quando e calda il minimo e perfetto come in folle.
non dovrebbe tenerlo sempre? poi il registro lo svitavo per tendere + il cavo non mi ha mai funzionato xfettamente quella frizione eppure i dischi sono nuovo e l'olio č da 9 mesi ke l ho cambiato
mi ha detto il meccanico ke dura una vita

andy90

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 16:45:23  Mostra Profilo
Secondo me hai sbagliato a lasciare quel cm di gioco alla linguetta, la frizione dev'essere dura, deve bastare un piccolo tocco della leva per cambiare subito marcia..questi sono i miei gusti.

Se la vespa č carburata alla perfezione il minimo deve tenerlo sempre sia a freddo sia a caldo, ma ricorda che questo non c'entra assolutamente niente con la frizione.

L'olio va cambiato ogni tot km, dipende quanti ne hai fatti in questi nove mesi, cmq cambiarlo non fa male.
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 17:54:47  Mostra Profilo
non so il contakilometri s'e rotto e non l ho + aggiustato
precisamente non so, ma quando s'e fermato ne aveva 1953

andy90

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 19:31:57  Mostra Profilo
č ancora buono l'olio registra bene la frizione e la carburazione e vedrai che va meglio.
Se proprio l'olio vuoi cambiare fai come vuoi ma io non lo cambierei.

vespa,100% pura leggenda

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 20:04:48  Mostra Profilo
guardate che il problema non intendevo minimo ma la frizione ke skappava a freddo mentre teneva a caldo

andy90

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 20:14:47  Mostra Profilo
con il filo vecchio era tesa perfetta con poco gioco
pero era dura(la molla č rinforzata) cosi ho cambiato filo con uno lubrificato con vasellina gel adesso la frizione e morbida pero anke se ho teso al max la linguetta ha mezzo\quasi 1cm di gioco e sembra tenere ma quando la mattina ke fa freddo skatta in avanti poi con il tempo stacca bene e non scappa e fa lo stesso rumore del motore in folle.provo a tendere + il filo, non e ke slitti cosi perche con il cavo vecchio in 3 mentre la inserivo faceva tipo scooter mentre adesso non lo faceva

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |