Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - info tecniche
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 info tecniche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 18:02:20  Mostra Profilo
oltre essere stati molto gentili per l'altro post, volevo chiedervi altre due info.

nei prossimi giorni inizio a restaurare il mio 125 primavera del 76 che ho smontato un annetto fa e non ho avuto più il tempo di lavorarci sopra causa restauro di una jeep dell'81 ... ebbene si questa è l'altra mia malattia.

volevo chiedervi:
1) è possibile risalire al mio colore originale in base al n. di telaio o negli anni di costruzione c'erano una varietà di colori per cui poteva essere uno di quelli in produzione indistinatamente (premetto che sotto ha il bianco)

2) ho bisogno di recuperare alcuni pezzi come cornici faro e bordino scocca, quindi chiedo se c'è un sito dove vendono on-line e abbiano prezzi onesti e non da speculatori come spesso avviene per chi restaura;

3) volevo sostituire cilindro , pistone e testa con un 130 che dicono avere 6 travasi ede essere più performante anche se non di moltissimo;

4) sostituito il motore che carburatore devo montare?

per il resto carrozzeria ed altro me la posso cavare.

... ultima cosa ... si recupera da qualche parte il libretto di uso e manutenzione in PDF??

grazie emanuel

tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite

112 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 18:30:07  Mostra Profilo
Io per la mia primavera ho recuperato il libretto dal sito "www.vcomevespa.it", alla sezione "utilirà"....download, oltre a tanti altri consigli e dritte.

buon fortuna
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 13:16:19  Mostra Profilo
Citazione:

1) è possibile risalire al mio colore originale in base al n. di telaio o negli anni di costruzione c'erano una varietà di colori per cui poteva essere uno di quelli in produzione indistinatamente (premetto che sotto ha il bianco)

Al colore originale specifico è difficile risalirci, devi solo vedere se sotto ha qualche traccia, la puoi pero fare di uno dei colori compatibili per il tuo modello per l'anno di immatricolazione.

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 14:42:06  Mostra Profilo
Molto probabilmente il colore originale della tua vespa è il "Biancospino" codice MaxMeyer 1.298.1815.
Per i ricambi puoi prenderli tranquillamente da Zangheratti: www.zangheratti.it, ha prezzi onesti o, in alternativa, su Ebay: www.ebay.it, ma occorre essere registrato.
Per quanto riguarda il motore, con il 130 a 6 travasi puoi tranquillamente lasciare il tuo carburatore originale, che dovrebbe essere un 19/19, devi solo sostituire i getti con quelli che ti vengono indicati sull'opuscoletto che ti viene fornito insieme al kit.

emanuel
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 08:59:47  Mostra Profilo
ottimo. più che onesto. grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |