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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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smn
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22 Messaggi


Inserito il - 06/12/2006 : 11:39:17  Mostra Profilo
Ho iniziato contemporaneamente il restauro di 3 vespe 50:
una L del 67 azzurro metallizato,
una L del 68 giallo positano e
una Special 3m del 70 giallo cromo;
grazie alla disponibilità di attrezzatura c/o la mia carrozzeria ho provveduto a smontarle completamente e a sabbiarle.
Durante lo smontaggio sono emersi alcune modifiche/rotture per il quale chiedo il Vs. consiglio:
un manubrio della L aveva montato il gas rapido ed il tubo modificato ovvero divenuto fisso.
DOMANDA: è possibile toglierlo ed inserirne uno nuovo ?

La forca aveva i supporti che reggono la campana troncati entrambi.
DOMANDA: suggerite una riparazione o va sostituita tutta ?

Le bobine dei motori montati sono esterne o interne ?

Grazie per l'aiuto

poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 11:51:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Tutte a bobina interna.

Lo stelo è identico a quello di una special eccezion fatta forse per la sola 50l del 1967, manda di lei foto blocca sterzo e stelo forcella, potrebbe essere una serie unificata e non ancora allungata che ha lo stelo per il perno fissaggio manubrio pieno, non stò a dirti cosa significa, ma se hai rotti gli attacchi della 50L urge foto di quella forcella....

Per il gas rapido il problema non è toglierlo, ma trovare il comando gas originale, ricorda che sui vecchi tre marce è in due parti di diametro inferiore alla special che lo ha in unico tubo, nemmeno quello del REVAIVAL ci và bene, il manubrio della revaival del 1991 difatti ci assomiglia ma è diverso in realtà in tutto, serve il comando gas di una 50N-L-R successive al 1966 e precedenti il 1976, non stò a spiegarti il perchè ma è così stanne certo!.

Visita il topic di RATMAN "NIDO DI VESPE" poi capirai....

pugnodidadi
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