Ho iniziato contemporaneamente il restauro di 3 vespe 50: una L del 67 azzurro metallizato, una L del 68 giallo positano e una Special 3m del 70 giallo cromo; grazie alla disponibilità di attrezzatura c/o la mia carrozzeria ho provveduto a smontarle completamente e a sabbiarle. Durante lo smontaggio sono emersi alcune modifiche/rotture per il quale chiedo il Vs. consiglio: un manubrio della L aveva montato il gas rapido ed il tubo modificato ovvero divenuto fisso. DOMANDA: è possibile toglierlo ed inserirne uno nuovo ?
La forca aveva i supporti che reggono la campana troncati entrambi. DOMANDA: suggerite una riparazione o va sostituita tutta ?
Le bobine dei motori montati sono esterne o interne ?
Lo stelo è identico a quello di una special eccezion fatta forse per la sola 50l del 1967, manda di lei foto blocca sterzo e stelo forcella, potrebbe essere una serie unificata e non ancora allungata che ha lo stelo per il perno fissaggio manubrio pieno, non stò a dirti cosa significa, ma se hai rotti gli attacchi della 50L urge foto di quella forcella....
Per il gas rapido il problema non è toglierlo, ma trovare il comando gas originale, ricorda che sui vecchi tre marce è in due parti di diametro inferiore alla special che lo ha in unico tubo, nemmeno quello del REVAIVAL ci và bene, il manubrio della revaival del 1991 difatti ci assomiglia ma è diverso in realtà in tutto, serve il comando gas di una 50N-L-R successive al 1966 e precedenti il 1976, non stò a spiegarti il perchè ma è così stanne certo!.
Visita il topic di RATMAN "NIDO DI VESPE" poi capirai....