Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - copri clacson
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 copri clacson
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francy88
Utente Attivo

who
Prov.: Torino
Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 17:56:45  Mostra Profilo
ciao a tutti.
dopo aver fatto cromare il copri clacson, mi sono accorto che una parte interna (non cromata) è rimasta rugginosa o comunque "brutta a vedersi".
allego 2 foto che mostrano il copri clacson dall'interno (parte che comunque non sarà esposta all'esterno) e dall'esterno.

interno:

Immagine:

159,67 KB

ed esterno (notare la parte brutta identificata dalle frecce):

Immagine:

52,79 KB

come posso fare per rimediare?pesavo che nella parte interna bastasse passare un po' di ferox per eliminare la ruggine ed impedirne la riformazione.
ma la parte esterna?

grazie

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 19:33:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Un consiglio e una domanda:
Smontalo e spazzola d'acciaio!
Dove l'hai fatto cromare e quanto t'è costato?

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

679 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 19:52:54  Mostra Profilo
smontarlo è impossibile perche c'e' quell'affare nel centro che tiene unite le 2 parti...
ho portato tutti i pezzi che andavano cromati/lucidati a specchio (alcuni li devo proprio sostituire) e mi è costato una schioppettata:110 euro per una ventina di pezzi vari.
il lavoro me l'hanno fatto a torino

ciao

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 20:02:43  Mostra Profilo
Quell'affare in mezzo e' una borchia,si trova nuova,prova da un carrozziere. Togli la vecchia,lucidi e metti la nuova ok?

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

dedob83
Utente Medio

io

Prov.: Taranto
Città: taranto

252 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 20:06:36  Mostra Profilo
FRANCY INVECE DI SPENDERE TUTTI STI SOLDI A CROMATURE
COMPARLI NUOVI I PEZZI CHE CI SPENDI MOLTO MA MOLTO DI MENO
E POI I RISULTAI SINCERAMNET NON SONO IL MASSIMO

Francy88
Utente Attivo

who

679 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 20:34:25  Mostra Profilo
si, hai ragione, ma in quel modo otterrei una vespa dove di originale c'e' solo piu' la carrozzeria e parti del motore....
io invece preferisco avere una vespa dove magari i pezzi presentano qualche imperfezione, ma almeno so che sono autentici di 40 anni!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 12:25:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
VESPA DI 40 anni???

Quel clacson è di una vespa 50R a sei volts successiva il 1970?

Oppure di special?

Oppure ho visto male?

Che vespa hai?

Bisognerà credo fare due chiacchiere....

Tra zincature e cromature, più che originale esce METALLARA!

HEAVY METAL.

pugnodidadi

Francy88
Utente Attivo

who

679 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 16:33:18  Mostra Profilo
si! heavy metal never dies!
è una vnb6t, e credo proprio che sia originale il copri clacson (almeno non è di una special, quelli delle altre 2 che hai detto non li ho presenti)....
comunque disponibilissimo per due chiacchere.

ciao

Francy88
Utente Attivo

who

679 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 16:37:31  Mostra Profilo
guarda, ho trovato una foto di una vnb6t restaurata dove si intravede il clacson....pare uguale al mio...

Immagine:

50,88 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 12:52:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Avevo interpretato male le foto, hai ragione, è originale e lo si riconosce dai 4 fori circolari agli angoli delle alette, lo trovi nuovo a €30 nei mercatini....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |