Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - collaudo inutile 50R
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 collaudo inutile 50R
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guitarmauro
Nuovo Utente

Prov.: Perugia
Città: perugia

6 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 19:15:12  Mostra Profilo
Ciao a tutti! Volevo raccontare quello che mi è successo ieri mattina!
Finito di restaurare la mia 5or, vado a fare la revisione, la vespa è perfetta, ma l ingegnere di un centro privato mi fa storie perchè il libretto è usurato,benchè sono pienamente visibili tutti i dati.
Allora vado alla motorizzazione, mi fanno girare tre uffici per sentire 3 ing. se devo fare il duplicato o il collaudo, Poi uno di loro ha ipotizzato che dovevo fare denuncia ai carabinieri per il deterioramento del libretto..mmmhh! tutto questo alle 8.30 di mattina!
Allafine di dubbi amletici e teoremi improbabili sulla legge, mi mandano a pagare 4 bollettini, validi per il collaudo, revisione e targhe nuove.
Ritorno con versamenti e vespa,arriva l' ing. la guarda prova fari, freni e si accorge che non ho lo stop!!! Tragedia!!!!! Ha cominciato una predica piena di arroganza e superbia da far paura per 20 minuti!!!!! Ho cercato di replicare ma la vedevo brutta!
Alla fine esito positivo...prendo il nuovo libretto (mi hanno fatto inventare lì la data di prima immatricolazione, ma che io ho accuratamente cercato col telaio nel sito!) e mentre ritiravo la targa l' ing rilegge il libretto vecchio e dice:"l'omologazione è questa!Non c era bisogno del collaudo!" Noi vespisti siamo educati e non rispondiamo! .........che è meglio!

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 12:57:17  Mostra Profilo
Ma scusa l'omologazione è sulla carozzeria accanto al numero di telaio, e poi non ho capito se sei stato costretto a cambiare libretto e a mettere la targa nuova.

...ma quanto guadagna un ingegnere che lavora in motorizzazione?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 13:31:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La mitica motorizzazione civile di Roma ....

lì ti smontano, ti radiografano la vespa, ma hanno rispetto per tutti, sono loro il GIUDIZIO UNIVERSALE, tra il bene e il male, ma saggi come profeti.

Quel vecchietto poi ti guarda i numeri, ascolta il motore, è un onore andare in revisione a Via salaria, porcamiseria! Fosse anche che non supero il collaudo!

MCTC roma Nord, Via salaria, UN MITO!

pugnodidadi

guitarmauro
Nuovo Utente

Prov.: Perugia
Città: perugia

6 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 16:49:28  Mostra Profilo
ciao! Si, sono stato costretto a cambiare sia libretto che targa, perchè l ingegnere non aveva visto l omologazione scritta nel vecchio libretto! Che tra l altro è pure scritta in grassetto....!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |