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Razor
Utente Medio
 

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 18:24:14
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Salve ragazzi sono stato fuori un bel pezzo...mi scuso...ma adesso rieccomi...per prima cosa vi saluto tutti. Volevo chiedervi un aiuto su un problema che ho avuto giusto adesso sul mio special. Praticamente tutto ad un tratto ha cominciato a rimanremi accelerata, ma non una cosa normale...Stavo andando in 4 a poco più di mezzo gas quando sento la carburazione che zoppica come se affogasse a un certo punto mi fermo e la vespa mi rimane accelerata sbancando al massimo dei giri, non c'è verso di spegnerla, nemmeno tirando l'alzavalvole...ho dovuto staccare il cavo della pipetta...quindi la lascio raffreddare e la accendo di nuovo per tornare a casa...finchè vado a filo gas o poco più tutto normale...mi rimane accelerata leggermente ma torna subito tutto a posto...appena arrivato a casa la stessa cosa...provo a metterla in folle sul cavalletto e ad aprire un po'...immediatamente la vespa impazzisce di nuovo fino al punto che devo tirare via il cavo della candela per non sbiellare. Mi era successo anche un po' di tempo fa ma era la saracinesca del carburatore che si era svitata in seguito alle vibrazioni, cosa che ho risolto a bordo strada con un cacciavite che mi portavo dietro...ma adesso ho controllato e il carburatore sembra ok... Premetto che: - il mese scorso ho sigillato con il mastice il collettore di aspirazione, il collettore di scarico e la base del cilindro -due mesi fa è stato cambiato il paraolio lato volano -Monto una 130 polini con getto max da 82 e filtro aria Bettella rotondo nuovi di pacca
...poi così tutto ad un tratto...fino al giorno prima andava perfettamente...forse sarà qualche cosa che si è allentata, magari lo stesso carburatore o si è rotta la molla del minimo...boh... aiutatemi ve ne prego!!
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Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
Modificato da - Razor in Data 05/12/2006 19:07:23
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 21:15:41
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| Evidentemente entra un casino di aria oppure smonta completamente il carburatore e vesi se c'è qualche molletta rotta o la ghigliottina rovinata o rotta |
vespa,100% pura leggenda |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 21:29:05
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sicuramente una bella controllata al serraggio di collettore e carburatore sono essenziali, inoltre prova a pulire a fondo il carburatore e vedere se non c'è il collettore crepato. Anche se tutto ciò mi puzza di paraolio lato volano difettoso, capitava spesso anche a me alla fine ho cambiato quello ed è sparito il problema... se invece fosse andata al max dei giri e anche togliendo la pipetta della candela rimaneva su era troppo anticipata >> autoaccensione, ma pare non sia il caso tuo....
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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tony50
Nuovo Utente
Prov.: Verona
28 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 21:38:46
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| concordo con vespa 90 è successo anche a me all'improvviso si andava avanti solo con lo starter del carburatore tirato. risultato paraoli albero motore out. |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 21:45:38
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| Beh il paraolio lo escluderei lo ha cambiato poco tempo fa!Ameno che non è difettoso o montato male.Molto probabilmente è il collettore rotto |
vespa,100% pura leggenda |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 21:57:38
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| no guarda che il mio era nuovo di pacca originale piaggio eppure teneva male appena tiravi un attimo si dilatava e tirava su aria...risostituito con uno altrettanto nuovo originale |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Razor
Utente Medio
 

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 00:40:52
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hmmm beh il paraolio l'ho sostituito ma è l'unica cosa che non ho fatto personalmente. Non avevo la pistola pneumatica quindi portai la vespa dal meccanico chiedendogli di sostituire il paraolio al posto mio...che quel maledetto mi abbia preso in giro?... ...vabbè tanto domani la porto a far vedere purtroppo ultimamente sono incasinato con il lavoro e non ho neanche il tempo di smanettare alla mia amatissima vespa... che tristezza!!
p.s. qualcuno mi può consigliare un modo per spegnere la vespa in queste situazioni di emergenza? a staccare la pipetta ho preso due botte di scossa ... |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
Modificato da - Razor in data 06/12/2006 00:42:06 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 08:01:05
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Tappa il foro di scarico della marmitta con uno straccio, cambia quel paraolio, e controlla la molla della saracinesca carburatore....
Certo con un difetto simile eviterei di utilizzarla... |
pugnodidadi |
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vespadan76
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 09:46:03
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| a me è successo quasi il delirio!! dopo circa una decina di minuti che tiravo 90/110 mi fermo ad un semaforo e la vespa inpazzisce rimane accellerata ,giro la chiave e niente la levo e niente stacco di fretta il laterale e stacco il cappuccio della candela e li sono rimasto senza parole!!! anche senza scintilla andava a mille!!! solamente quando decisi di accellerare con la manopola finalmente si spegne!!!ok ragazzi che ne pensate eventuali motivazioni a questo??????? |
vespa px150E vespa 125/63 |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 10:48:55
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beh vespadan hai avuto un caso di autoaccensione, dovuto all'anticipo troppo anticipato sull'accensione. Attento perchè il motore così ti si può sputtanare in poco....sicuramente le cause oltre all'anticipo eccessivo una candela troppo calda.... per razor, non usarla la vespa se fa così rischi di grippare |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 11:59:56
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Ma chi cavolo ve le modifica ste vespe?
VESPA 90 pensaci tu...... |
pugnodidadi |
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avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 12:22:38
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| Razor se non prende aria dal collettore/carburatore, devi rifare il lavoro, a meno che il meccanico dopo aver sostituito il paraolio abbia scordato di avvitare bene qcosa nel rimontaggio. Hai guardato il cilindro? |
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Razor
Utente Medio
 

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 18:15:23
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sì il cilindro l'ho sigillato poco tempo fa ed è tutto perfetto non perde olio non entra aria...o il meccanico maledetto mi ha fatto il lavoro male oppure è un problema al carburatore...
Ovviamente la vespa non la uso...chiedevo perchè se dopo averla sistemata per caso dovesse riaccadere almeno so subito come fare... |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 21:53:37
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Verifica anche che non si sia crepato il collettore. A me è successa la stessa cosa che è capitata a te ed era il collettore crepato lungo la saldatura che lo lega alla piastra di ancoraggio ai carter. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 15:16:56
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| avalu tu dici tanto che hai fatto motori e motori, ma sai come si mette un paraolio? QUello lato volano?? Non ha viti.....e poi ricordate prima di mettere quello nuovo, una bella spalmata di grasso nella sede |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 16:03:08
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E' accelerata?
Rimane a palla?
b'hè di che ti lamenti c'è gente che spende capitali per accelerare la sua vespa!
-Menate pure molto forte-.
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pugnodidadi |
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