Autore |
Discussione  |
|
matdoc
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 22:55:36
|
Ho letto già precedenti topic che pero rimandano alla sezione "V e burocrazia"; li pero mi sembra si parli solo del passaggio per cilindrate superiori. Insomma,
per il passaggio di proprietà di un 50 basta una semplice atto di cessione su carta semplice, senza fare alcuna altra pratica?
Grazie a tutti Matteo
W la Vespa (special e non)
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 17:53:25
|
In teoria non serve nulla, basta che ti da il libretto e la vespa è tua, però se rubata ci sta la denuncia e per questo che serve un atto di cessione in carta semplice, per comprovare che ti hanno venduto una vespa "onesta", in caso contrario ne risponde chi te l'ha venduta.
Ma per sicurezza se conosci qualche poliziotto fatti fare una verifica tra i mezzi rubati dandogli il numero di telaio.
Ps controlla prima di prendertela i numeri di telaio che siano ben visibili e/o senza manomissione, portati con te un amico o un meccanico che ne capisce e fagli controllare i numeri di telaio! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 22/11/2006 17:59:46 |
 |
|
sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa
86 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 02:09:29
|
in realtà per i nuovi libretti non è così semplice... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 14:39:37
|
Di sicuro serve per nuovo libretto e targa nuova almeno la trascrizione alla MCTC, ma la materia è di estrema attualità, forse ad oggi nessuno con nuovo libretto ha ancora venduto niente.... |
pugnodidadi |
 |
|
gedi
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 17:38:07
|
ci sono novita' per la vendita dei 50 con nuovo libretto e nuova targa? qualcuno lo ha fatto? si paga qualcosa? |
 |
|
|
Discussione  |
|