Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - problemi accensione 125 ts
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi accensione 125 ts
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birbaccio
Nuovo Utente

Prov.: Genova
Città: genova

17 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 17:40:55  Mostra Profilo
Buon pomeriggio a tutti,
Possiedo un bellissimo ts 1975 che uso quotidianamente e tengo da amatore che però da qualche tempo mi dà questi problemi:
avviamento difficoltoso a freddo e minimo piuttoso alto(nonostante varie regolazioni aria/vite del minimo)ma che si abbassa repentinamente appena tiro la frizione .In marcia è perfetta.
Considerando che candele e puntine sono nuove ho due dubbi:
1-cortechi albero motore(ma sarebbe sempre scarburata!!??)
2-rottura fascia elastica?
Chi di voi mi ha avuto problemi analoghi e mi può dare qualche opinione?

ciao a tutti(sono nuovo del forum) e grazie

clode

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 21:04:39  Mostra Profilo
mi sembra strano che tirando così la frizione si abbassi di colpo il minimo, sicuro che non c'è qualche cuscinetto da tempo partito?
Percaso fa molto fumo bianco? Nel caso è il paraolio lato frizione (son caxxi).....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 21:13:55  Mostra Profilo
aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
un genovese e che perdipiù ha un t.s.
un sogno, da vedre qua sul forum.....
speriamo tu sia costante...

parlando anche con vespa90 (mi ci è voluto un pochino di tempo) me sa che gha ragiùn....

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

birbaccio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 22:56:54  Mostra Profilo
cuscinetto lato volano nuovo,lato frizione non so ma ne gioco ne rumori ne fumo bianco (da olio intendi) nada de nada

clode

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 22:15:08  Mostra Profilo
cioè mi vai a cambiare quello lato volano e non cambi quello lato frizione?!? Non si è mai vista comunque....il fatto che quando tiri la frizione va tutto a posto mi rende un po' incerto su quale strada consigliarti...sicuro che i carter sono ok senza cricche?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

birbaccio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 02:22:57  Mostra Profilo
non pensiamo sempre le cose complicate.. stasero l'ho un pò ritardatachiudendo un poco le puntine è va già decisamente meglio forse a causa della compressione (devo verificare la fascia) che è così e così (100000 km e forse più per via di alcune rotture del cavetto del contachilometri)con stesso gruppo termico hanno ridotto la compressione e se l'anticipo non è proprio corretto avevo mancanze e così bassa potenza al minimo che bastava tirare la frizione per fare rallentare il motore al punto di spegnersi.

comunque ti terrò aggiornato

clode

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 20:04:44  Mostra Profilo
si anche se non riesco a capire sta cosa della frizione....bah comunque se ha pochissima compressione al minimo dovrebbe fare fatica a stare accesa....e la senti che non va niente...
tira giù il cilindro, 50 euro e ti fai rettifica + pistone e fasce nuove, se invece non è ne grippato ne scaldato solo fasce nuove....

birbaccio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 12:38:57  Mostra Profilo
quando ,nel ts, tiri la frizione spingi con la leva che agisce sul piattello della campana tutto l'albero motoer(se a motore spento tiri la frizione percepisci ,appogiando un dito, un piccolissimo gioco sulla ventola/volano dall'altra parte del motore)questo provoca un piccolissimo aumento di sforzo del motore al minimo che se è irregolare e un pò giù di compressione lo può far fermare .In'oltre potrebbe, secondo me, far filtrare un pò d'aria dai cortechi se questi sono consumati.

ciao

clode

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 15:08:45  Mostra Profilo
fai così, tira giù quel motore e rifallo per bene, quella che se tiri la frizione si muove il volano mi è nuova......fai un lavoro fatto bene, da come ce ne parli, quel motore mi sembra sminchiato mica male....

birbaccio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 15:27:00  Mostra Profilo
guarda che poco o tanto (ovviamente dipende dall'usura dei cuscinetti di banco ) il gioco lo hanno tutte quelle vespe(provare per credere)(parlo di ts,sv,gtr)

clode

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 14:34:31  Mostra Profilo
si ma, scusa se te lo dico (restauro vespe da un paio di anni e quei vesponi hanno dei motori eccezzionali, non ne ho mai sentito uno che avesse rumori di cuscinetti, incluse le VNB di 40 anni fa, veramente erano fatte coi controcaz*i), ma volani che si spostano perchè tiri la frizione non ne ho mai visti.....

birbaccio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 15:15:19  Mostra Profilo
infatti non fa rumore di cuscinetti ,ma verifica di persona il gioco che ti dico.(ps-smonto e rimonto anche vespe da almeno 3 decenni)

clode

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 20:17:53  Mostra Profilo
beh allora cavolo se non lo sai te che come hai detto ora con le vespe hai confidenza e credo quindi anche esperienza....io ti ho detto la mia, poi in problemi come il tuo nei quali già si è davanti ad un computer in più in luoghi diversi non so dirti al 1000%

birbaccio
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 16:46:04  Mostra Profilo
c'è sempre da imparare ascoltando le esperienze degli altri

clode
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |