Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Doppia domanda per una vespa!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Doppia domanda per una vespa!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena

69 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 22:10:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Ciao a tutti!
Vi volevo pore due quesiti che non ho saputo risolvere.

Primo: volevo sapere di che anno esattamente era la mia special, il telaio è V5B3T 323781

Secondo: come faccio a riconoscere il blocco motore che ho? c'è un numero identificativo stampato sopra? se si dove è? mi è venuto un dubbio perchè ho comprato questa vespa da risistemare, e ho subito notato un carburatore 16/16 alposto del 16/10 normale, pensando ad una modifica 70 ho aperto il G.T. ma sotto la testa ho letto 90 SS!il mio dubbio è se ho solo il gruppo termico della 90 Ss o tutto il blocco.

Grazie per le risposte signori.

!VESPA!

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 08:24:08  Mostra Profilo
ciao allora il telaio è di una special del 1980.

per il motore ci dovrebbe essere scritto il numero da una qualche parte. di solito è stampato sul "braccio" che lega il motore al telaio.

Se leggi la sigla V5B3M allora i carter sono quelli che vanno assieme al telaio, se leggi un'altra sigla allora il motore non è il suo. Se poi leggi V9SSM allora leccati i baffi perchè hai davanti un motore della 90SS..
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 09:13:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Che motore vuoi in cambio di quel motore 90SS! Vuoi per caso il V5A4M originale? Con quele cilindro? quale rapporto? Chiedi e.....

Ti sarà dato.

pugnodidadi

r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena

69 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 15:31:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Grazie mille eddie per i chiarimenti.
Sono riuscito a trovare il numero del motore che ahimè nn è della 90 ss ma è anzi addirittura un v5a1t quindi uno della 50r 3 rapporti se nn sbaglio.

Peccato, ho solo il GT della mitica vespa 90ss, e anzi ora se quando aprirò il blocco nn troverò magari le 4 marce per grazia divina messe dal vecchio propietario che (ha fatto un bel miscuglio di vespe),dovrò trovarmi un blocco special 4 marce...

Ah una domanda gia che ci sono.
Al collaudo ci guardano se il codice motore è il suo?
Altrimenti potrei metterci solo la quarta marcia...

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 16:36:20  Mostra Profilo
sissignore che lo guardano!

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |