| Autore |
Discussione  |
|
|
r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 22:10:51
|
Ciao a tutti! Vi volevo pore due quesiti che non ho saputo risolvere.
Primo: volevo sapere di che anno esattamente era la mia special, il telaio è V5B3T 323781
Secondo: come faccio a riconoscere il blocco motore che ho? c'è un numero identificativo stampato sopra? se si dove è? mi è venuto un dubbio perchè ho comprato questa vespa da risistemare, e ho subito notato un carburatore 16/16 alposto del 16/10 normale, pensando ad una modifica 70 ho aperto il G.T. ma sotto la testa ho letto 90 SS!il mio dubbio è se ho solo il gruppo termico della 90 Ss o tutto il blocco.
Grazie per le risposte signori. !VESPA!
|
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 08:24:08
|
ciao allora il telaio è di una special del 1980.
per il motore ci dovrebbe essere scritto il numero da una qualche parte. di solito è stampato sul "braccio" che lega il motore al telaio.
Se leggi la sigla V5B3M allora i carter sono quelli che vanno assieme al telaio, se leggi un'altra sigla allora il motore non è il suo. Se poi leggi V9SSM allora leccati i baffi perchè hai davanti un motore della 90SS.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 09:13:56
|
Che motore vuoi in cambio di quel motore 90SS! Vuoi per caso il V5A4M originale? Con quele cilindro? quale rapporto? Chiedi e.....
Ti sarà dato. |
pugnodidadi |
 |
|
|
r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 15:31:28
|
Grazie mille eddie per i chiarimenti. Sono riuscito a trovare il numero del motore che ahimè nn è della 90 ss ma è anzi addirittura un v5a1t quindi uno della 50r 3 rapporti se nn sbaglio.
Peccato, ho solo il GT della mitica vespa 90ss, e anzi ora se quando aprirò il blocco nn troverò magari le 4 marce per grazia divina messe dal vecchio propietario che (ha fatto un bel miscuglio di vespe),dovrò trovarmi un blocco special 4 marce...
Ah una domanda gia che ci sono. Al collaudo ci guardano se il codice motore è il suo? Altrimenti potrei metterci solo la quarta marcia... |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 16:36:20
|
| sissignore che lo guardano! |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
| |
Discussione  |
|