| Autore |
Discussione  |
|
soncio76
Nuovo Utente
Prov.: Reggio Emilia
21 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 22:25:22
|
ciao ragazzi, bellissimo questo sito ma più che altro UTILE!! si per come me che ha trovato in un garage una piccola special in disuso e si sta prendendo cura di lei!! ora l'ho tutta smontata e mi sto preparando alla sverniciatura totale per un vero restauro!! ecco e proprio in questo stato dopo ore di carta abrasiva mi son chiesto "ma se usassi uno sverniciatore da ferro in gel non sarebbe molto più sbrigativo??" volevo solo un parere su questa cosa e sopprattutto non vorrei andare incontro a brutte sorprese!! grazie a tutti
|
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 22:41:16
|
| una sola parola...da chi ha sverniciato una vespa con carta e mano...sabbiare sabbiare sabbiare...questa è parola d'ordine |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
soncio76
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 23:05:15
|
so che sarebbe la soluzione migliore ma è un pò che mi sbatto per trovare una sabbiatrice adatta a farmi questo ma in zona nulla.. quindi dici che sverniciatore meglio mollarci e andare di carta?? ma il risultato secondo me non cambia alla fine?? grazie comunque per il tuo punto di vista |
 |
|
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 23:37:33
|
Uno sverniciatore da ferro in gel?..spiga spiega.. ..dopo l'esperienza della carta abrasiva..è un po' lungo..però ne esce un bel lavoro! ..sarebbe meglio una bella sabbiata e via..rapido e senza fatica.. ..oppure rotoli di carta...e macchinetta levigatrice di quelle piccole..carta da 80-110-120.. |
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
Modificato da - Micol in data 11/10/2006 23:40:05 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 09:00:58
|
Con lo sverniciatore se sopravvivi alle esalazioni nausebonde,
raschi con una spatolina devi rifinire il tutto con spazzola a ferro per frullino, quella con le setole in acciaio ritirte tra loro e non quella a spazzola normale che gli fai il solletico, IMPORTANTISSIMO, in questa operazione è l'uso di occhiali di protezione per gli occhi, che le setole si staccano e te le lancia negli occhi ed i guanti da lavoro.
Gli occhi sono un ricambio costoso e introvabile sia nel nuovo che nell'usato. |
pugnodidadi |
 |
|
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 17:25:14
|
Io ho usato lo sverniciatore, non sulla vespa, ma sul trattore, però mi sono trovato benone, certo, mascherina, occhiali e guanti al gomito perchè ti bruci le mani altrimenti! Dopo la spatola vai di spazzola d'acciaio, possibilmente di quelle che si applicano alle smerigliatrici angolari, e poi lava tutto, ma tutto tutto con diluente!!! Per la vespa invece feci fare dal carrozziere una sabbiatura con sabbia di quarzo...ottimo lavoro davvero!!! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 20:11:26
|
Falla sabbiare,fidati!! Avrai un risultato perfetto!! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
skipperblak
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: messina
20 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 13:24:54
|
| ancora ci pensi? falla sabbiare!!!!!!!!!!! non riuscirai mai a togliere la ruggine dalle pieghe della corrozzeria , sabbiando poi fai un bellavaggio grassante, due mani "grasse" di fondo oppure una di fondo epossidico e poi rifinisci la base per la verniciatura. così la vespa dura più di quando è nuova. Tra l'altro togliendo tutto con la sabbiatura eviti la sovrapposizione di materiali diversi a volte non compatibili tra di loro. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo

Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 20:51:02
|
| ciao soncio io lo sverniciatore te lo sconsiglio... sono di reggio e sono famoso per aver verniciato la mia vespa 47 volte! se vuoi qualche indicazione o il materiale x la verniciatura tel3474705256 ciao |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 08:16:40
|
Altrimenti la sabbi, da un sabbiatore, anche se in molti amano il fai da te con culo e spazzola a ferro, è una ammazzata, io di solito faccio sabbiare, ma ne ho fatte un paio a spazzola a ferro sulla smerigliatrice, vengono pure bene, ma santo celo che mazzo mi son fatto!!!!
Però dà molta, molta più soddisfazione,
devo riconoscerlo..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 12:53:31
|
| poeta, visto che mi è sembrato di capire che anche tu sei di roma mi potresti dire dov'è che posso portare la vespa a sabbiare????? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 13:24:26
|
La porti a MONTECOMPATRI sulla Casilina quasi arrivato ai Castelli Romani, ItalFer credo si chiami la Ditta, hanno una sabbiatrice grande come un palazzo, quelli....
sarebbero capaci di sverniciarti il TITANIC!!!!!
Sui 120 euro il tutto manubrio, serbatoio, banana, fiancatina e ovviamente scocca, verifica l'indirizzo e il nome della ditta sulle pagine gialle oppure richiedi , da qualche parte ho il biglietto da visita, si ma dove Porcocane! |
pugnodidadi |
 |
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:01:25
|
| Anch'io ti consiglio di portarla a sabbiare, io non l'ho fatta fidandomi di quello che diceva il carrozziere e mi sono pentito. La verniciatura delle parti visibili è perfetta, ma sotto i tappettini fa veramente schifo, secondo me non l'ha nemmeno grattata ci ha solo spruzzato su la vernice. Tra un annetto rifarò tutto come si deve a cominciare dalla sabbiatura. |
 |
|
|
spillo491
Nuovo Utente
Prov.: Sondrio
Città: valchiavenna
31 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:16:57
|
| Scusate ma sabbiando non si rischia di far diventare il metallo un colabrodo. Almeno per quanto riguarda le macchine d'epoca a me hanno detto che va fatta solo nei punti difficilmente raggiungibili |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 15:23:11
|
dopende chi te la sabbia... se è uno che lavora i cancelli e simili, la vespa si disintegra... ma se trovi un sabbiatore che sa cosa sia una vespa, allora fidati...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 02:11:57
|
| poeta non ti ricordi almeno l'indirizzo di questa italfer, perché sulle pagine gialle non la trovo...sai vorrei andare a botta sicura |
 |
|
Discussione  |
|