Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ma potremo ancora girare o no?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 ma potremo ancora girare o no?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

geco
Utente Medio

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

196 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 18:05:49  Mostra Profilo
Se ho capito bene:

In Lombardia le Vespa potranno circolare purchè iscritte nei registri storici, perciò anche i 50?

Ma a questo punto un 50 storico potrà essere guidato da un 14 n ???

Già perchè prima o poi finirò la GL e fra qualche anno mio figlio farà i 14 .... e a me il rumore dei variatori da proprio fastidio!
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 18:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
si, però per i ciclomotori sono necessari almeno 30 anni di "anzianità" del veicolo,
purtroppo resteranno tagliate fuori almeno il 95% delle Vespe 50, sia per motivi di anzianità che per il fatto che ben poche sono talmente originali da poter essere iscritte al registro storico, insomma una bella presa in giro..
per questo dobbiamo rimboccarci le maniche e darci da fare per cancellare questa legge iniqua, inutile e incostituzionale ( articolo 120 e altri che non ricordo al momento della Costituzione Italiana)

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 20:36:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
infatti,proprio una gran minkiata...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

jonpd
Utente Normale

uomoragno

Prov.: Padova
Città: padova

99 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 12:09:53  Mostra Profilo
ragazzi .....qualche notizia positiva?
io mi sto informando nel Veneto perchè dovrei rifare il libretto e non vorrei farlo per il c**zo!!!!!!!!!!!

jonpd
Utente Normale

uomoragno

Prov.: Padova
Città: padova

99 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 20:20:34  Mostra Profilo
per gli utenti di Padova e dintorni.se ce ne sono.............
mi sono informato presso la polizia municipale e questa è stata la risposta:

In riferimento all'e-mail del 21/01/2007, pari oggetto, si comunica che allo stato attuale non risulta vigente alcuna normativa nazionale che vieti la circolazione ai ciclomotori euro 0, dei quali è invece vietata la vendita.
Il Comune di Padova in data 3.11.2006 ha emesso l'Ordinanza n. 754 prot. 289131 che vieta la circolazione dei motocicli e ciclomotori a due tempi immatricolati prima del 1/1/00 o non rispondenti alla direttiva 97/24 CE nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.00 alle 10.00 e dalle 16.00 alle 19.00 fino al 19 aprile p.v..
Provvedimenti di limitazione della circolazione stradale per il contenimento dell'inquinamento atmosferico analoghi a quello citato vengono periodicamente adottati anche da altri Comuni, della Provincia di Pd e non.
Il Comune di Padova, inoltre, ha predisposto un bando per la concessione di incentivi per l'acquisto di cilomotori e motocicli fino a 250cc o elettrici, previa rottamazione del proprio ciclomotore o motociclo a 2 tempi, immatricolato prima del 1/1/00 o non conforme alla direttiva 97/24 CE.
Per maggiori informazioni circa l'ordinanza n. 754 ed il bando citati è possibile consultare il sito www.padovanet.it
Distinti saluti.

Il Funzionario P.O.
Magg. Ugo DONA'

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 09:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
qui da noi è peggio, solo sabato e domenica si è liberi...
che si rottamassero il cervelo se pensano che siano 4 vespe e due vecchie macchine a causare gli stravolgimenti del clima, e non la moda dell' usa e getta e le industrie con ciminiere enormi che fumano 24 ore al giorno.
Ma poi, anche se tutti fossimo così COGLIONI da compraci l' auto euro 4 e la frullo vespa a 4 tempi, il tv al cavolo di plasma ecc ecc
le discariche dove butteremmo le vecchie cose non inquinano?
Costruire nuove auto e moto non produce inquinamento?
E quelle elettriche di cui tutti parlano come fessi... e le batterie??? non inquinano quelle, quelle proprio ci avvelenano, senza contare che anche per ricaricarle si brucia molto più petrolio che per fare circolare vecchie euro o...
Nulla si crea e nulla si distrugge!!
quanta ignoranza e demagogia!

Gianluca

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 16:37:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
cmq geco...tuo figlioa 14 anni di sicuro la Gl non potrà guidarla...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

geco
Utente Medio

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

196 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 18:20:32  Mostra Profilo
No No, non la GL

Ma un 50 che sto iniziando a cercare...

ascellaovale
Nuovo Utente

SIMPSON

Prov.: Milano
Città: milano

8 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 14:17:41  Mostra Profilo
Io sono in un limbo fortunato. Il mio PX 150 del 2004 è Euro 2... Considerate che secondo i nostri amministratori lombardi inquina più un 50 che non un tahoma 5700 benzina

Argento vivo!!!!!!

agostino83
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 00:54:46  Mostra Profilo
ho saputo che dal 1 luglio2007 in tutta italia non possiamo più circolare con le nostre vespe euro0.
è vera sta cosa?

Spreiamo di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 10:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non credo proprio sia vero..
altrimenti non resterebbe che la rivoluzione!

Gianluca

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 14:01:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
in effetti ho sentito anch'io questa notizia ma penso che nn sia vera....cmq vorrei sapere di preciso da quando nn potremmo piu circolare con le nostre vespe?nn vorrei che fossero solo dicerie come accaduto cn le macchine nn catalitiche di cui si diceva che nn sarebbero più potute circolare e invece le strade ancora oggi sono invase da queste ciminiere!

vespa... il mito da sempre

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 20:34:30  Mostra Profilo
per il piemonte cosa si sa?

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

4marce
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: trezzo sull'adda

2 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 21:37:45  Mostra Profilo
Attenzione, ci sono in arrivo buone notizie per chi possiede una moto euro zero a 2T e 4T. Il governo ha deciso di impugnare la legge di fronte alla Corte Costituzionale perchè la Lombardia non ha il potere di bloccare la circolazione sul propio territorio. Se la Corte darà ragione al Governo potrebbe annullare i prossimi divieti di circolazione. Per chi, come noi, possiede una vespa euro zero ci sarà solo da attendere qualche mese e sperare in buone notizie

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 09:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
speriamo che una volta tanto vinca la ragione sull' imbecillità

Gianluca
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |