Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Cambiare ammo anteriore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Cambiare ammo anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia

145 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 08:06:12  Mostra Profilo
Ma per cambiare l'ammortizzatore anteriore sul vespino bisogna smontare tutta la forcella per levare il parafango o si riesce a farlo togliendo solo la ruota?
Altrimenti lo faccio fare dal meccanico e pace.
Grazie

Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 08:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
si riesce togliendo solo la ruota,
è piuttosto scomodo, ma si riesce..
ne ho cambiati 3 così..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia

145 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 09:01:39  Mostra Profilo
Grazie, non sai se per caso nel forum c'è la foto di qualche spaccato della zona in questione?
Così vedo quello che devo fare.

Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 10:46:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dipende dai modelli....

fino alla PK xl non è possibile sostituirlo senza smontare la forcella, se PK o special o simile devi smontare tutto quindi ed è pure difficile toglierlo perchè la vite si ossida ed arruginisce...

pugnodidadi

ytsejam11
Nuovo Utente

libra

Prov.: Napoli
Città: Marano di Napoli

10 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 22:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ytsejam11  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ytsejam11
Io ho PK S e sicuramente si deve smontare la forcella per toglierlo.

Non lasciare che il scioffio del vento muti la tua poscizione, Sciriio

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:14:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
mai smontato forcelle per sostituire l' ammortrizzatore,
basta avere pazienza e come ho scritto sopra, si riesce..

(anzi, appena ho voglia cambierò così annche quello della primavera, perchè è un po' brutto ( rovinato), ma funziona ancora bene)

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:17:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Smontare tutto, ma è l'occasione per una bella revisione generale della forcella, direi di fare da te, compra anche gli anelli in gomma parapolvere che vanno sui perni ammortizzatore e mozzo del piatto portaganasce, freni nuovi una coppiglia, togli i tappi ed ingrassa a riempire, poi vernicia solo le parti da verniciare, coprendo le altre con del nastro, và fatto ogni 25 anni, ora è il momento... L'ammortizatore il SEBAC, o quello che ti danno in Piaggio, su internet e dal ricambista scrauso, ti mollano dei sassi duri come cemento, non vanno bene, ci vuole l'originale o l'ammo più simile, il SEBAC appunto.....

pugnodidadi

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 00:07:52  Mostra Profilo
questo è il mio ammortizzatore, che dopo un'accurata pulizia si presenta così...dite che dovrei cambiarlo???poeta poi mi dici bene quale sarebbe la revisione che dovrei fare alla forcella in fase di rimontaggio????
grazie, come sempre

Immagine:

159,55 KB

Immagine:

158,16 KB

Immagine:

161,12 KB

Immagine:

149,33 KB

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 18:49:51  Mostra Profilo
benderino, vedo solo l ultima foto... ma sono solo io???
quoto vespaforever, non serve smontare tutto sulle small...
cmq, non è la sporcizia quella che dice che è da cambiare... dopo tanto tempo/km si scoppiano anche se belli da vedere..
io fossi in te, lo cambierei, già che ci sei..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 01:09:29  Mostra Profilo
mhhhh.....e c'è l'originale piaggio?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 09:47:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Benderino quello è un AMMO posteriore!!!!

Di cosa parli, che cavolo di foto hai inviato?

L'anteriore si trova davanti sulla forcella PERBACCO!!!

Devi smontare tutto, lavare tutto, portare a ferro, ganasce, parapolvere nuovi, grasso a pioggia, borchietta mozzo in alluminio nuova, vite laterale prafango anteriore nuova, tamburo e stelo riverniciati argento alluminio cerchi, dadi da 8mm e relative rondelle spaccate bloccanti nuovi, dai retta...

L'ammo anteriore è l'ultimo problema, basta comprarlo e mettercelo, ma la forcella, ripulirla, ingrassarla e verniciarla ogni singola parte è lavoro di ben altro calibro, và fatto ASSOLUTAMENTE se restauri quello specialino....

pugnodidadi

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 10:32:37  Mostra Profilo
si si....quello è il posteriore....solo che non volevo aprire una nuova discussione per questo mio...cerco di riutilizzare i vecchi!!!!!di meccanica non capisco molto, però anteriore e posteriore è italiano
il parapolvere lo devo cmq mettere nuovo perché per levare il parafango l'ho rotto. le gabbie calotte già le ho prese nuove....
però per quanto concerne il "riportare a ferro" la forcella....posso scartavetrarla senza rischiare di perdere quel colore che poi è lo stesso del carter????quel ghisa diciamo.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 12:32:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Carteggia, sabbiala, spazzola a ferro, fai tu dipende dalla RUZZA che si è formata nel tempo, poi una mano di fondo spray, ed una successiva di argento alluminio cerchioni, smonta tutto, pulisci tutto, ingrassa e rimonta, sui perni mozzo quello per ammo e quello per sostegnop mozzo (son due uno fino ed uno grande) ci vanno dei gommini avanti e dietro, son sei in totale, due parapolvere sul perno ammo, due paraolio e due parapolvere sul perno mozzo, non fare minchiate e procurateli, smonta tutto, passaci due settimane a tempo perso e rifalla nuove quella forcella, è un tocco di classe non indifferente, e poi pure se mezze inchioadte da tutte pulite, ingrassate, con ammo e ganasce nuove, cuscinetti sterzo ingrassati e forcella ben serrata sul telaio, quella vespa cambia dal GIORNO ALLA NOTTE!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |