Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Prova motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Prova motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 13:07:09  Mostra Profilo
ciao a tutti! ho una domanda che è più una ricerca di conferma che una domanda vera e propria.

Ho appena finito di chiudere il motore della mia vespa ed ora vorrei provare se funziona prima di attaccare i vari cavi, specialmente quelli del cambio che sull'altra vespa ho bestemmiato l'impossibile per registrarli. Voglio essere sicuro che funziona sto motore prima di collegare tutto insomma.

Io avevo pensato: lo monto e attacco solo cavo gas, aria e tubo benza ed impianto eletrico tanto è in folle e se spedivello dovrebbe andare anche se le marce e frizione non sono attaccate giusto?

è na boiata o dovrebbe andare? grazie ciao ciao

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 14:14:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Se devi solo provare, dovrebbe andare bene.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 17:00:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
si, ma tieni sollevata la ruota dietro con qualcosa e collega almeno il filo per spegnere,
perchè metti il caso che si ingrani una marcia da sola...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

Frankie100Chili
Nuovo Utente

YOGI

25 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:19:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

si, ma tieni sollevata la ruota dietro con qualcosa e collega almeno il filo per spegnere,
perchè metti il caso che si ingrani una marcia da sola...

...stacchi la pipetta e spegni tutto

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 00:05:56  Mostra Profilo
ma costruirsi un banco di prova? un mio amico se l'era fatto per il motore del px

Vespa...ti punge al cuore

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 07:17:25  Mostra Profilo
lo so l'ideale sarebbe il banco prova ma non ho molto spazio a disposizione. stasera lo monto e sto bene attento a sollevare la ruota dietro così anche se si ingrana la marcia da sola non mi va vespa da tutte le parti. speriamo che funzioni...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:36:04  Mostra Profilo
we attenti a staccare la pipetta della candela, il mese scorso l'ho fatto perchè stavo appunto provando un motore che però saliva di giri da solo ma mi è rimasta la forchetta in mano e mi sono pigliato una bella scossa!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso

30 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 23:00:20  Mostra Profilo
Ciao a Tutti, Mi inserisco a tal proposito... Sto mettendo a punto la mia 125 Primavrera, quando l'ho portata a casa non funzionava, quindi ho smontato il motore... vorrei riprovare creando un banco prova... mi sapete dire come devo collegare i fili dell'impianto elettrico?
please

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 09:03:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Devi credere in ciò che fai...

Io di solito, collego tutto (per i cavi esiste un modo, l'unico modo, te li ritrovi belli tirati e regolati, guarda sui vecchi post ne scrissi uno dettagliato, cercalo e lo troverai), pure i bulloni del serbatoio e la sella, anche l'olio, sì anche quello, poi apro la benzina, tiro l'aria e se non alla prima alla seconda partono sempre quei piccoli motori, poi sempre una messa a punto sul tiraggio cavo frizione e freno, la fase , la carburazione...

Non dubitare del tuo lavoro! Collaga tutto, se poi dà problemi rismonti e risolvi, certo due cavi e qualche ora di attesa in più non guastano, semmai servono da ripasso, e poi collegare i cavi per poi magari doverli presto sostituire aiuta , difatti le guaine si assestano, e reinfilare cavi nuovi e ben ingrassati anche se quelli che avevi avevano un giorno di vita, rende tutto più affidabile e perfetto di sicuro!

RICORDA...

Al secondo colpo!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |