Autore |
Discussione  |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 13:07:09
|
ciao a tutti! ho una domanda che è più una ricerca di conferma che una domanda vera e propria.
Ho appena finito di chiudere il motore della mia vespa ed ora vorrei provare se funziona prima di attaccare i vari cavi, specialmente quelli del cambio che sull'altra vespa ho bestemmiato l'impossibile per registrarli. Voglio essere sicuro che funziona sto motore prima di collegare tutto insomma.
Io avevo pensato: lo monto e attacco solo cavo gas, aria e tubo benza ed impianto eletrico tanto è in folle e se spedivello dovrebbe andare anche se le marce e frizione non sono attaccate giusto?
è na boiata o dovrebbe andare? grazie ciao ciao
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 14:14:38
|
Se devi solo provare, dovrebbe andare bene. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 17:00:42
|
si, ma tieni sollevata la ruota dietro con qualcosa e collega almeno il filo per spegnere, perchè metti il caso che si ingrani una marcia da sola... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Frankie100Chili
Nuovo Utente

25 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 20:19:48
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
si, ma tieni sollevata la ruota dietro con qualcosa e collega almeno il filo per spegnere, perchè metti il caso che si ingrani una marcia da sola...
...stacchi la pipetta e spegni tutto   |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 00:05:56
|
ma costruirsi un banco di prova? un mio amico se l'era fatto per il motore del px |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 07:17:25
|
lo so l'ideale sarebbe il banco prova ma non ho molto spazio a disposizione. stasera lo monto e sto bene attento a sollevare la ruota dietro così anche se si ingrana la marcia da sola non mi va vespa da tutte le parti. speriamo che funzioni... |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 14:36:04
|
we attenti a staccare la pipetta della candela, il mese scorso l'ho fatto perchè stavo appunto provando un motore che però saliva di giri da solo ma mi è rimasta la forchetta in mano e mi sono pigliato una bella scossa! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
enricoinvespa
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Città: Treviso
30 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 23:00:20
|
Ciao a Tutti, Mi inserisco a tal proposito... Sto mettendo a punto la mia 125 Primavrera, quando l'ho portata a casa non funzionava, quindi ho smontato il motore... vorrei riprovare creando un banco prova... mi sapete dire come devo collegare i fili dell'impianto elettrico? please
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 09:03:58
|
Devi credere in ciò che fai...
Io di solito, collego tutto (per i cavi esiste un modo, l'unico modo, te li ritrovi belli tirati e regolati, guarda sui vecchi post ne scrissi uno dettagliato, cercalo e lo troverai), pure i bulloni del serbatoio e la sella, anche l'olio, sì anche quello, poi apro la benzina, tiro l'aria e se non alla prima alla seconda partono sempre quei piccoli motori, poi sempre una messa a punto sul tiraggio cavo frizione e freno, la fase , la carburazione...
Non dubitare del tuo lavoro! Collaga tutto, se poi dà problemi rismonti e risolvi, certo due cavi e qualche ora di attesa in più non guastano, semmai servono da ripasso, e poi collegare i cavi per poi magari doverli presto sostituire aiuta , difatti le guaine si assestano, e reinfilare cavi nuovi e ben ingrassati anche se quelli che avevi avevano un giorno di vita, rende tutto più affidabile e perfetto di sicuro!
RICORDA...
Al secondo colpo! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|