quiddy
Utente Medio
 
Prov.: Ferrara
204 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 21:26:59
|
ragazzuoli..domani devo andare a vedere un gtr,mi dareste un consiglio??
Immagine:
 35,54 KB
Immagine:
 33,16 KB |
Modificato da - quiddy in data 13/05/2007 21:27:42 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 21:40:48
|
Da un altro PUNTO DI VISTA....
La Primavera è in effetti una small, con quella lunga sella e quel fanalone al posteriore ha un non sò che di retrò e piace perchè in fin dei conti ha un "bel nome", certo le ET3 piacevano ai giovani perchè scattanti agili e veloci, ma... se ci pensate bene ... UNA SPECIAL 50, con un 130 sotto al culo, a parte i problemi dovuti alla totale illegalità del mezzo, ha un suo fascino speciale!
A Roma nei 70-80 erano le Special a farla da PADRONE, le Primavera erano semmai per i POLENTONI del NORD o i Tamarri del SUD, a Roma di Primavera c'era solo quella Astronomica e semmai il mercato sempre florido dei motori da 125cc per le belle, bellissime Special 50, una Special amici con motore Primavera và sempre più veloce ed è sempre più bella, anche se ciò non ha una logica... affiancate due foto dei modelli in questione e capirete che a partità di prestazioni , una Special ha ben altra linea e ben altro disegno!!!
Quindi il Primavera, NON MI PIACE, o meglio lo vorrei per RESTAURARLO e per farci una passeggiata la domenica, certo per arricchire la collezione, ma se cerco il brivido, ho bisogno di una special con cilindro 130, vale poco pochissimo o niente, ha parecchi graffi, ma state certi nessuna Primavera avrà mai quello Stile e quel temperamento, su una Special 50 con motore primavera difatti si è in fuga sempre, ci si guarda dietro con la coda dell'occhio sempre e certo non ci si pavoneggia per il "bel modello" la Primavera è una Special mancata da 125cc, date retta a chi le conosce nel DNA!
La Gtr invece erede delle Gt e della stirpe delle faro trapezoidale, ha dalla sua una classe che raggiungerà il suo apice per eleganza e stile con la Sprint Veloce, la Gtr non ha i tre tarvasi della S.V. ma i fregi sui cofani (solo prima serie) in silver-plate e le scritte in corsivo denotano da subito un lignaggio di prestigio, certo le Rally e la SS sono sportive e veloci, certo al S.V.150 ha il più bello dei motori, ma è la Gtr la Vespa che segna l'apice di un DESIGN e di una epoca....
Di lì a poco, le maxi made in Japan la faranno da padrone sul mercato, il monopolio Piaggio stà per segnare periodi di stallo e crisi vera e propria...le Gtr con il loro grande faro tondo da 115 hanno visto tutto questo, costavano ben più di una Primavera, oggi sono ancora tutte qui a ricordarci che la princiaple prerogativa del prodotto vespa è l'affidabilità e la classe...
Tra LE DUE...la GTr la preferisco se devo essere sincero...
Forse per quel suo SANGUE BLU, la Primavera è di molto POPOLARE e la ET3 poi un poco CAFONCELLA con quelle strisce e quella scritta rossa!
Certo la Primavera la ADORO e la DESIDERO, le small sono la mia PASSIONE e lo sapete bene, ma...
Diamo a CESARE ciò che è di CESARE!!!
GRAN TURISMO Replica
|
pugnodidadi |
 |
|