Autore |
Discussione  |
quiddy
Utente Medio

Prov.: Ferrara
204 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 12:26:30
|
volevo rievocare (forse) il dilemma di tanti ragazzi sedicenni nei primi anni settanta che sognavano una Vespa nuova e luccicante,i quali erano indecisi su quale prendere: il Primavera prima serie, con quella sua linea nuova,maneggevole e con un motore scattante o la GTR dalla grande scocca e i suoi colori vivaci?? a voi un parere..
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 12:35:24
|
la PRIMAVERA, certo la cerco, qui a ROMA son RARUCCIE e poi "mi manca", come direbbe qualsiasi bimbo scambiando figurine....
ma...
La GTr, ha ben altro DNA, diciamo che le sue grandi pance un poco ingombrano, ma ci stai seduto comodo anche se sei alto 2.10 metri!
La scelta è difficile, agilità contro robustezza, a seconda dei casi servono entrambe!!!
E aggiungo di almeno tre colori per ogni modello per un totale di sei VESPE!!!
Questo per avere sempre la tinta della carrozzeria abbinata al vestito!!!
oppure...una per ogni giorno della settimana esclusa la Domenica!!!
E la domenica?
Che domande...
si và in RALLY!!!
Sono grave....
molto grave....
VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 12:48:17
|
secondo me hanno tutte e 2 un gran fascino....bisognerebbe trovare qualcuno che negli anni 70 si è trovato realmente di fronte a questo dilemma  |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 13:08:09
|
a me piace di più la primavera |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 13:17:38
|
per me gtr perche dopo un 50 che è ovviamente è small una large fa sempre gola,anche se,come giustamente dice poeta, ognuna ha i suoi pregi,,,,,,,,,,,, anzi nessuna delle due, T.S. |
 |
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 15:58:38
|
GTR. Io amo le large frame e all'inizio anch'io avevo il tuo stesso dilemma. poi l'ho scelta perchè mi sembra più robusta e particolare della piccola primavera. E poi è più comoda e vivace di motore |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 16:29:13
|
si infatti... la gtr.... la gran signora. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 17:49:19
|
anke io dopo una 50 opterei per una panzona... |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
quiddy
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 19:01:57
|
secondo voi qual'è quella più ricercata..? di Primavera ne hanno fatte circa 180 mila (prima serie) , mentre di GTR 51000 però vedo ad esempio sulle quotazioni di mercato che la primavera è quotata di più.. effettivamente la GTr mi fa gola... però un primavera prima serie è sempre una signora Vespa.. oddio..   |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 19:26:05
|
io ricordo solo il mito Primavera, o meglio ET3 tutti la volevano, tutti l' avevano.. tranne io, che giravo con la "culona" VNA del 58 rimodernata... Per me, forse per quello, pur avendo finalmente una Primavera, anche se non del colore che sognavo, il vero mito resta lei In generale, le "culone" mi piacciono fino agli anni 60, quelle con le forme ben arrotondate, fino alla VNB, non oltre.. le altre sono squadrate stile PX e PK... ma questa è solo una opinione personale, nessuno si offenda |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
WILDWOLF
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 20:04:39
|
Citazione: Messaggio inserito da quiddy
secondo voi qual'è quella più ricercata..? di Primavera ne hanno fatte circa 180 mila (prima serie) , mentre di GTR 51000 però vedo ad esempio sulle quotazioni di mercato che la primavera è quotata di più.. effettivamente la GTr mi fa gola... però un primavera prima serie è sempre una signora Vespa.. oddio..  
Sicuramente è più quotato il primavera. Lo paghi di più ed è difficile da trovare. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 21:22:58
|
sicuramente i ragazzi all'epoca (nati nella fine anni '50 e inizi anni '60) sceglievano il primavera o l'ET3....la GTR era altra cosa....ma non scordiamo che c'era anche chi tra primavera e GTR prendeva la mitica TS.... il GTR non ha mai avuto sta grande diffusione... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
quiddy
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 21:57:21
|
si ma il TS è già metà- fine anni 70' ...  |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 21:58:01
|
io preferirei la primavera |
vespa,100% pura leggenda |
Modificato da - vespa 125 et3 in data 11/05/2007 21:58:28 |
 |
|
WILDWOLF
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 06:38:56
|
Io "odio" (non la odio in senso profondo, come si fa ad odiare una Vespa! ) la primavera perchè è piccola, maledettamente piccola. Già sulla mia sto stretto perchè monto la ruota di scorta anteriore. Comunque il motore più scattante ce l'ha il GTR |
Modificato da - WILDWOLF in data 12/05/2007 06:39:34 |
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 13:02:42
|
Io opterei per il GTR, la primavera con quel manubrio un pò così...come dire...grandicello per quel corpo così esile mi sembra un pò pacchiana (non me ne volgiano i parimaveristi)! Il GTR invece, con quel culone grande, la sua comodità, la sua robustezza e potenza, e quel manubrio rassicurante...sicuramente prenderei una GTR se fossi un sedicenne dell'epoca, oppure se fossi un diciottenne prenderei una SPRINT VELOCE! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
Discussione  |
|