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Discussione  |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 17:57:00
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ciao,oggi ho portato il mio 130 polini in rettifica dopo che ho grippato 2 volte e mi dicono:ci dispiace ma non si può più rettificare poichè è gia un 140... dite che non mi fanno il lavoro x la camicia troppo sottile? ci sono rimasto male.... quindi il mio polini lo posso buttare??!??!

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quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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zac74
Utente Normale

Prov.: Treviso
68 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 18:10:13
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Mi sa proprio di si.....prova a misurare lo spessore della camicia che magari qualcuno puo' darti ulteriori conferme... |
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vespadimarmo
Nuovo Utente
Prov.: Massa Carrara
Città: avenza
41 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 18:33:53
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beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria è possibile |
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 18:37:29
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Citazione: Messaggio inserito da vespadimarmo
beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria è possibile
MA SEI PAZZO ????????  TI PREGO DIMMI CHE STAI SCHERZANDO !!!!!!!  |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 19:24:45
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Citazione: beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria è possibile
coma fa essere possibile?E i travasi?Se il cilindro è di ghisa la canna è d'acciao.se non c'è piu l'acciao quanto dura il motore?
In poche parole impossibile
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vespa,100% pura leggenda |
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sparviero19
Nuovo Utente
Prov.: Treviso
13 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 20:58:04
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[quote]Messaggio inserito da vespadimarmo
beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria è possibile [/quote
Mi sa che quà di meccanica se ne mastica poco....come fai a scamiciare un cilindro tutto di ghisa??????se avesse la camicia il problema si risolve cambiando la camicia, ma il pollini non ha la camicia!!!!!!!!!!Se non si sa quel che si dice è molto meglio stare zitti...... |
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sparviero19
Nuovo Utente
Prov.: Treviso
13 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 21:04:39
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Citazione: Messaggio inserito da sparviero19
[quote]Messaggio inserito da vespadimarmo
beh, e che ne dici di fare una cosa sperimentale;: scamiciarlo e rettificarlo dopo averlo scamiciato !?! in teoria è possibile [/quote
Mi sa che quà di meccanica se ne mastica poco....come fai a scamiciare un cilindro tutto di ghisa??????se avesse la camicia il problema si risolve cambiando la camicia, ma il pollini non ha la camicia!!!!!!!!!!Se non si sa quel che si dice è molto meglio stare zitti......Per quanto riguarda la rettifica del cilindro quasi di sicuro con le rettiffiche precedenti sono arrivati al limite dell'allesaggio ma non per il cilindro ma bensi per il diametro del pistone probabilmente il rettificatore non trova più un pistone con diametro adeguato per il nuovo alesaggio che dovrebbe fare...  
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 23:44:03
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BONI......
Stefano, che alesaggio ha ora? Che sappia io esistono pistoni fino a 58,2mm per il 130 polini. Che cioè è la terza rettifica.
Rettificare oltre, ammesso di trovare un pistone compatibile, è troppo rischioso, la camicia diventa troppo sottile.
Ciao
Carlo |
Ciao
Carlo
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Modificato da - Carlo83 in data 08/05/2007 23:48:07 |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 00:14:37
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Citazione: Messaggio inserito da sparviero19 Per quanto riguarda la rettifica del cilindro quasi di sicuro con le rettiffiche precedenti sono arrivati al limite dell'allesaggio ma non per il cilindro ma bensi per il diametro del pistone probabilmente il rettificatore non trova più un pistone con diametro adeguato per il nuovo alesaggio che dovrebbe fare...  
[/quote]
rgazzi ..insistete col dire caxxate piu' grandi di voi.... il limite dell'alesaggio e' dovuto al diametro della camcia, quando i carter sono accoppiati il diametro della sede della camicia in un motore small senza lavori di barenatura si aggira a 61.5 mm. adesso spiegatemi come pensate di rettificare un cilindro 130 piu' di due volte..... ragionate bene !!!!! come potete pensare di montare un cilindro con una camicia di un paio di millimetri ????
ragazzi...ripeto,,ragioate prima di dire caxxate cosi' grandi !!  |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 15:41:52
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In genere la prima rettifica è 57,4, la seconda 57,8, la terza 58 o 58,2.
Ce ne sono almeno tre di rettifiche.
Hovisto 130 polini rettificati anche a 58,8...
Considera anche i cilindri Malossi arrivano a 58,3 (prima rettifica 57,9 seconda 58,3).
Zirri produceva dei cilindri nativi a 58,5. Senza barenare i carter.
Poi per il discorso affidabilità... l'ho scritto, meno sottile è meglio è... difatti l'M1 è 56mm... |
Ciao
Carlo
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 18:01:34
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adesso è un 57,8....... ma c'è differenza in termini di prestazioni tra un 57 e un 57,4????? |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 18:55:54
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NO. Non sono certamente i 2cc in più a fare la differenza.
Anzi, se non viene rispettata la giusta tolleranza, durante la rettifica, si richia di avere un motore che tende a grippare (se la tolleranza è troppo bassa) oppure che non va un fico secco (se la tolleranza è troppo alta). |
Ciao
Carlo
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Carlo83
Utente Medio
 

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 19:01:22
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Comunque hai 57,8.. i pistoni più grossi sono più rari, se ne trovi uno bene (ripeto o 58 o 58,2), altrimenti devi cambiare cilindro. Buona ricerca. |
Ciao
Carlo
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 17:47:04
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Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
Comunque hai 57,8.. i pistoni più grossi sono più rari, se ne trovi uno bene (ripeto o 58 o 58,2), altrimenti devi cambiare cilindro. Buona ricerca.
grazie.oggi ho comprato un 130 polini nuovo a 120 euro.... mi consigliate di aprire il 3 travaso anche a questo?  |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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