Autore |
Discussione  |
|
gromit
Nuovo Utente
Città: genova
36 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 10:39:45
|
ciao a tutti..sono mancato per un pò ma rieccomi... ho un quesito da porre... secondo voi sullo special prima serie che monta cerchi da 9" si può montare i cerchi da 10". non ce nessun problema all'anteriore? e al posteriore riesce a starci dato che tra perno motore e ruota cè già ora pochissimo spazio? è una cosa fattibile o meglio lasciare gli originali? grazie, ciao vespisti
|
gromit |
|
ComiVespa
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 11:22:02
|
Dato che in molti lo chiedono, e serve anche a me , propongo a qualche big del forum una faq....
Grazie
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
saborra
Utente Medio

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 12:16:33
|
visto che le ruote hanno 4 prigionieri puoi montare i cerchi da 10 della vespa 90,senza bisogno di cambiare tamburi e quant'altro! |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
866 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:40:07
|
Citazione: visto che le ruote hanno 4 prigionieri puoi montare i cerchi da 10 della vespa 90,senza bisogno di cambiare tamburi e quant'altro!
no perche quelle sono chiuse mentre la special ha le ruote da 9 aperte...
si puo fare cambiando il piatto ganasce e tutto, ma ti conviene farlo se elabori il motore, senno no perche i rapporti originali non vanno bene,,, se pero hai un 75 allora va bene in tutti i casi... credo che vendano anche i soli cerchi magggioati con 4 attacchi(adattabili cosi al tuo mozzo) ma ne risentono i freni,,, |
 |
|
gromit
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 22:35:14
|
si ok... io cambierei i cerchi mettendo quelli da 10 con cinque fori e tamburi appositi, non tenedo niente degli originali... è fattibile così? i freni ne risentono? ci sta la ruota così maggiorata? ciao ciao a tutti |
gromit |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
866 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 23:28:02
|
si come dici tu va bene, ma se il motore è 50 originale è un problema, se è elaborato invece va benissimo,,, |
 |
|
gromit
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 14:40:27
|
grazie.... ho un 75 sotto... allora via alla modifica! ciao ciao grazie |
gromit |
 |
|