Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 21:16:39
|
sulla special prima serie, il dado a cui si attacca il funghetto della sella(spero che abbiate capito, nel motoricambi me l'hanno dato con questo nome) non è saldato alla carrozzeria ed è quindi un po piu complicato stringerlo bene... in quella dell'82(quindi 3serie "migliorata) è saldato.... è giusto cosi o una delle due è sbagliata? ciao e grazie
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 22:29:48
|
Il dado dovrebbe essere saldato!
In alcuni modelli è possibile, accedere da sotto e tenerlo fermo durante la rotazione del "funghetto".
Io alla mia PX lo avevo dissaldato e sono andato dal carrozziere e mi ha messo un dado particolare che come un "rivetto" si blocca alla carrozzeria e nn si muove, in questo modo ho risolto |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:43:04
|
si infatti bisogna tenerlo da sotto ma è molto scomodo... quindi anche sul prima seri dovrebbe essere saldato? |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 21:23:08
|
Si, su tutti i modelli è saldato. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 09:29:23
|
allora come mai nelle mie 50 Special non è saldato e lo è solo sulle 125? forse quando le ho comprate avevano tolto il dado???? ho sempre avuto il dubbio |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 10:08:49
|
Sulla 50 R del 75 ke ho io nn è saldato, ma sulla Sprint del 66 si... nn è ke come al solito, certe raffinerie si usavano solo sulle sorelle di grossa cilindrata??? |
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 14:38:55
|
sulla special del 72 no ma su quella dell'80 è saldato,,, boh |
 |