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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto


282 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 20:05:48  Mostra Profilo
la molla rinforzata ce l ho gia cmq ho sotto un 85cc non un 102 e ho 3marce e non 4 ps quanto costa una campana e un pignone e va bene se metto
una 22\63 o e corta? le ruote sono da 9

andy90
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 20:13:14  Mostra Profilo
metti una 24/72 ti costa una 50ina di euro, la 22/63 è troppo lunga.
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andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto


282 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 20:17:40  Mostra Profilo
dici ke la 24\72 mi lascia una ripresa decente e a manetta non sforza il motore e in + mi aumenta la velox in allungo?

andy90
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 20:22:46  Mostra Profilo
Sì vai tranquillo e poi se hai ancora soldi da spendere metti la sito a siluro, sarebbe l'ideale. Ma che carburatore hai?
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andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto


282 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 20:42:26  Mostra Profilo
xke la leovinci non va bene e di carburo ho un 16\16 e cmq la ripresa mi serve xke non voglio spingerla a piedi in salita

andy90
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 20:44:54  Mostra Profilo
Ma sì va bene, certo un carburatore 19 sarebbe meglio, ma va bene anche quello solo che la velocità non cambierà tantissimo.
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andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto


282 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 19:23:00  Mostra Profilo
cosa serve e cosa vuol dire anticipare l albero e raccordare i travasi
però ho sentito dire ke queste operazioni sono necessarie solo dal 102 in su

andy90
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 19:53:54  Mostra Profilo
Non è che sono necessarie però facendole avresti un notevole incremento delle prestazioni.
Per anticipare l'albero bisogna asportarne una parte e poi raccordare e bilanciare il tutto e serve per regolare più efficacemente l'aspirazione.
Per raccordare i travasi è necessario asportare il materiale presente sul carter dove poggia il cilindro, cercando di seguire la linea dei travasi che sono alla base del cilindro (l'ideale sarebbe ampliare un po' anche questi). Quest'operazione aumenta sia la portata di miscela aspirata nel cilindro sia la lubrificazione dello stesso.
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