Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - collettore lamellare
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 collettore lamellare
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simonauta
Nuovo Utente

vespa


6 Messaggi


Inserito il - 11/07/2006 : 15:22:33  Mostra Profilo
ciao a tutti!
stavo sfogliando il catalogo polini all'r quando mi sono imbattuto in uno strano tubo con dentro una lamella.......
io credevo che servisse solo per i plasticoni di nuova generazione, ma si può adattare anche al px????????
Sapete dirmi a cosa serve?????? e se sarebbe una modifica da fare o una esageraione????
Ciao a tutti!!!!
Simone

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world


531 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 15:46:23  Mostra Profilo
è un collettore lamellare serve quando la valvola sul carter da rogne e la vespa prende aria...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona


119 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 20:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Leggiti i miei post su Problemi al motore...

http://nazzaoilfilters.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 12:39:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Collettori lamellari esistono per le small e le large, ha il vantaggio di minimizzare il flusso di miscela ai bassi regimi, parzializzando in base aL NUMERO DI GIRI DEL MOTORE quindi migliora l'erogazione che risulta è più fluida, però, vanno installati solo su motori di grande cilindrata e dai grandi carburatori, dove la quantità di miscela ai medio bassi è solitamente esagerata alle reali necessità della camera di combustione.

Di contro le ammissioni lamellari creano un ritardo di coppia, in quanto entrano in giuoco le lamelle che all'aumentare della pressione si flettono consentendo così un flusso di miscela maggiore, e poi bisogna trovare il giusto compromesso tra la loro flessibilità e le caratteristiche del motore e sono parti che necessitano di manutenzione perchè se si rompono o rimangono aperte o chiuse.

Dal canto mio sono contrario alle lamellari su vespa con modifica standart, un collettore regolare con travasi raccordati e carburazioni ben fatte rendono di sicuro meglio sia per affidabilità che per prestazioni, almeno che non si parli di modifiche esagerate e al top, allora con carburi da 32 o 28 si rende necessaria
"l'ammissione lamellare".

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |