| Autore |
Discussione  |
|
|
simonauta
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 14:46:54
|
ciao a tutti??? Sto cercando di cambiare le gansce del freno davanti del mio px ma dopo aver smadonnato mezz'ora per togliere il bullone ribattuto e avr tolto in tutta semplicità la mollettina con un'apposita pinza quella c.....o di ruota non ne voleva sapere di uscire!!!! perdonate la mia ignoranza ma devo usare una qualche sorta di estrattore o c'è un trucco che ancora non conosco????? Poi avrei anche quest'altra domandina: Ho da poco cambiato l'ammorizzatore davanti ma la plastica grigia che protegge le molle gratta sulla ruota e sul parafango facendo un rumoraccio ogni volta che freno.... se la togliessi, a parte l'effetto estetico della molla a vista potrei avere qualche tipo di controindicazione grave???? Grazie a tutti coloro che si prenderanno la briga di rispndermi! Simone
|
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 15:09:21
|
Che io sappia nel PX non c' è bisogno di un' estrattore per i tamburi ruota. Forse con qualche martellata con martello di gomma e dello svitol te la cavi, magari è solo bloccato dal tempo. Inoltre allenta anche il cavo del freno stesso, forse le ganasce bloccano il tamburo anche se non lo frenano. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 18:24:05
|
| approvo ex-energista a me è successo così... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
simonauta
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 10:57:46
|
provero ad allentare il freno e ad allagare il tutto con lo svitol!!!! e dell' ammortizzatore che mi dite????? Grazie di cuore! Simone |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 19:25:09
|
Guarda, la ruota davanti del px come vedi ruota intorno ad un perno centrale con delle gabbiette a rulli, non ha il perno che gira sul cuscinetto nel mozzo. Probabilmente come dicono altri utenti le ganasce vecchie avendo il cavo ancora agganciato al comando bloccano l'uscita. Può capitare. Così come può capitare con quelle nuove che una volta montate non fanno entrare il tamburo. Quindi se in tal caso nel montaggio si verificasse questo caso non limare la parte frenante della ganascia ma smontala e togliendo il pezzetto di metallo fissato dove fa leva il pernino che ruota mola via qualche decimo di millimetro da li e rimonta. Per l'ammortizzatore....che vuoi sapere?? Comunque se lo vuoi togliere senza smontare parafango e quindi forcella ti conviene a tamburo smontato togliere l'intero mozzo dalla forcella. Poi ti diciamo ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 08:18:41
|
| Sgancia il filo freno anteriore, poi con un perno ed un martello batti sull'asse, il tamburo si allenta ed esce, per la plastica dell'ammortizzatore, se il ricambio è originale non può toccare da nessuna parte, spesso, anzi sempre, quell'ammortizzatore quando scarico necessita della sostituzione della sola molla di sospensione, se monti quella delle ultime PX freno a disco entra nel bicchiere in plastica ma è un poco più rigida, in quanto la frenata del disco è ben violenta, và comunque benone. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|