Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Problema con PHBL 24/24 AD
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Problema con PHBL 24/24 AD
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa
Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 12:17:11  Mostra Profilo
Ho smontato il carburatore per cambiare il getto minimo (polini consigliava un 50 e invece c'era un 66 e sul massimo polini dice 92 e c'era un 102) e quando ho rimontato ho trovato un paio di problemini.
Non partiva più.
Ricordo di aver sballato le vitarelle che ci sono su di un lato,ma ora non so come stavano!!!
Che devo fare?
Poi tra l'altro,mi rimane accelerata a volte,forse è il pistoncino che si blocca ogni tanto e se ci mettessi un pò di olio dovrebbe andare liscio.
Cmq per le viti laterali che devo fare?

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 12:48:16  Mostra Profilo
Una delle due viti (quella che si trova in corrispondenza della valvola gas) regola il fine corsa della valvola stessa, quindi in definitiva il regime di minimo (chiamiamola vite minimo), l'altra è per regolare il titolo della miscela al minimo e alle piccole aperture(chiamiamola vite miscela).Quest'ultima devi aprirla di circa un giro e mezzo dal tutto chiuso, dopodichè aumenta un pò il regime minimo con la vite minimo (per poter effettuare la regolazioni più facilmente) e, dopo aver scaldato per bene il motore, cerca di ottenere un minimo regolare agendo sulla vite miscela muovendola di circa 1/4 di giro alla volta, tenendo presente che avvitando smagrisci, svitando ingrassi.

Spero di essere stato chiaro...
Per il ritorno della valvola gas controlla che tutto sia stato rimontato correttamente, in particolar modo lo spillo conico deve essere alloggiato correttamente con il suo fermo nell'apposita sede sulla valvola gas e sopra ci dev'essere il coperchietto d'acciaio a tener fermo il tutto (tra la val gas e la molla).
Torna all'inizio della Pagina

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 15:39:28  Mostra Profilo
[red][/red
TRAGEDIA!!!!!!!!!!!
Ho rotto il carburatore!!!
Si è rotto l'attacco che va al collettore...Sigh...
Ne ho trovato uno nuovo,ma non so se lo prendo.E' nuovo ed è della Malossi.Solo che ha la vaschetta in metallo...costa 100 €...
Ho la mezza idea di rimettere tutto originale,non ci so fare con le elaborazioni...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 19:12:51  Mostra Profilo
A novegro lo trovi, se lo paghi tanto, a 30 euro. Io la volta scorsa ho comprato un PHBH 28 pagato 30 euro dal più caro.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 15:00:55  Mostra Profilo
Che diavolo è novegro???

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 19:24:25  Mostra Profilo
Novegro è una località vicino a Milano dove 2 volte l'anno si svolge un mercatino dove trovi le cose più assurde ed impensabili per la vespa: ricambi nuovi, ricambi usati, accessori, vecchie elaborazioni, vespe intere restaurate e da restaurare... c'è da perdersi.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 19:28:17  Mostra Profilo
Ah già scusa principe, non avevo visto che abiti a 2000km da qui....ora probabilmente avrai voglia di venire a vedere cosa c'è qui in questa fiera....se vuoi per ora mettici su un altro carburatore poi quando c'è l'edizione di ottobre te lo cerco e te lo mando.....
Comunque lo fanno 3 volte all'anno.....e chi se lo scorda...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 19:06:05  Mostra Profilo
CI DEVO VENIRE ASSOLUTAMENTE!!!
Cmq forse me l'ha trovato mio nonno uno o due,che ce li aveva nuovi visto che aveva la concessionaria Piaggio...
Però forse uno è l'SHBC 24/24,che a mio avviso è megli del PHBL...se li trova me li porta.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 19:43:50  Mostra Profilo
Che culo ad avere un nonno concessionario piaggio, e poi porti il motore dal meccanico??
Comunque se vuoi un collettore non lamellare o lamellare per 24 la polini li fa. Se lo vuoi dritto su ebay c'è.
Considera che rispetto al PHBl è più rudimentale l'SHBC però funziona bene comunque.
ciao

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 06:15:26  Mostra Profilo
sei davvero molto convinto che è un culo avere il nonno ex-concessionario?
Gli chiesi se me la modificava e mi disse di si,bastavano solo i pezzi.
Gli portai i pezzi e monto il tutto.Non ho idea di quello che ha fatto,quando l'ho provata non superava i 15 km/h di quarta!!!
Mi disse che aveva fatto così perchè non avevo chiesto il permesso alla mamma!!!
Fortuna che poi ebbe il buon senso almeno di farmela andare a 50 come andava in origine...!!!

Modificato da - Principe Mezzosangue in data 12/07/2006 06:16:06

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 10:46:05  Mostra Profilo
Ma dai..come è possibile che facesse solo 15kmh di quarta...ti superavano anche i ciclisti! EEEH i genitori! (..e i nonni...)

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 13:18:31  Mostra Profilo
allora ritiro quello che ho detto....

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 12/07/2006 : 16:13:18  Mostra Profilo
Veramente anche quando andava al massimo che era originale mi superavano i ciclisti!!!

SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli

172 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 18:10:25  Mostra Profilo
Ragazzi avevate ragione sono un fesso..è la 24/61 elicoidale....scusatemi...quindi cm ha detto il buon carlo 75 metterò il 13o da turista...kosi consumerò anke meno del 24... scusate se ho detto un po di kaxxate... !!!il cilindro è pressochè nuovissimo... ;P

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:43:43  Mostra Profilo
E allora metti su il 130 con quella campana vedrai che andrà benissimo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 12:56:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Avevo quel carburo sul 130, mille problemi (anche se a dire il vero ero riuscito a carburarlo in modo decente), sostituito con il 19-19 del primavera getto da 86 (mi sembra), ora vola , parte al primo colpo e tiene il minimo che è un orologio svizzero, questa mania dei grandi carburatori non trova in me un sostenitore, le vespe small d'altronde devono essere piccole, veloci e cattive, continuate pure con le marmitte più disparate e carburi da 24, il segreto non stà nelle dimensioni, ma nell'ottenere il meglio dal tutto, solo così un 75 raggiunge i 90 e un 102 i 100, senza la minima paura e la minima indecisione, ho provato di tutto, e sono giunto alla conclusione che il meglio per la vespa è sempre 100% vespa!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |