Autore |
Discussione  |
|
mav518
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma
33 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 22:04:30
|
da un po di tenpo quando a folle accellero a meta gas i giri smettono di salire e si pianta come se ci fosse un muro come se seffrisse da cosa puo dipendere grazie in anticipo ciao
mav
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 22:10:19
|
considerando che hai il motore originale (così presumo) se fa come un muro e comincia a fumare o c'è la miscela troppo grassa oppure ha poca compressione. Al minimo sta accesa o si spegne o anche provando a regolarla non riesce a stare in moto? Che getto max nomti?? Dovresti avere su un 51 ma con la benzina verde meglio un 53-54. Il motore originale lo fa quello scherzo ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 22:16:43
|
si e tutto origginale tutto!! forze la miscela troppo grassa al minimo e un orologio e parte al primo colpo sono alle prime armi e non so che fare.
mav |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 22:20:48
|
lascia stare allora, il 50cc come ti ho accennato lo fa quello scherzo, ma poi che ti interessa di tenere il gas aperto in folle......poi considera che ha più di 30 anni.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 22:24:27
|
ok se lo dici tu cmq grazie ciao
mav |
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 10:38:43
|
allora ragazzi probrema risolto perdeva benzina in quanto il getto dello starter era lento ora ho pulito il carburo e stretto tutto,di getto max ho il 52 (va bene?)la vite della miscela l'o stretta tutta e aperta di un giro e mezzo ma la candela e di un noccola si, ma chiaro chiaro cosa puo essere adesso? ciao e grazie per le vostre preziose risposte.
mav |
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 20:51:52
|
RAGAZZI ho un grave problema mi sono quasi staufato sono stressato adesso finalmente la candela e di un nocciola deciso ma dopo aver fatto alcuni giri di prova fermandomi al minimo mi si spegne la vespa come se avessi premuro il bottoncino dello spegnimento e non riparte come se lo tenessi premuto niente corrente poi smonto la candela la rimonto e riparte bene, ad alti giri, come metto al minimo si spegne come se avvolte facesse la scentilla e a velte no mi sono spiegato come se premessi e rilasciassi il bottoncino dello spegnimento e non riparte piu solo all'americana dopo bella po di streda .cosa può essere? sono disperato aiutatemi.ciao
mav |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 09:38:07
|
La vespa ha una sensibilità, nel senso che magari è tutto in ordine, ma un filo si è sbucciato, una guarnizione usurata ecc... A volte trovare soluzioni ai problemi da un forum è molto molto difficile, ma di sicuro la tua vespa necessita di una pulizia carburatore, sistemata ai fili elettrici nella scatola BT e verifica che la marma non sia intasata, male non sarebbe verificare che la luce di scarico del cilindro non si sia incrostata, e che le fasce siano ancora elastiche e non piene di residui carboniosi, avevo un 50 che sembrava morto, pulito e disincrostato tutto ora và che è una bomba!!! Per modo di dire, sfiora i 50! |
pugnodidadi |
 |
|
mav518
Nuovo Utente

33 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 11:07:01
|
lo so che risolvere problemi sul forum e difficile ma io volevo solo sapere da cosa puo dipendere il problema dello spegnimento e che non riparte più così da controllare e riferire.Il carburo e ok la marma anche il piatto eletrico e stato ricablato completamente da me con cavi nuovi ela scatoletta BT e pulita e rimessa a posto da me quindi quasti elementi li escludo io penso che siano o condensatore e puntine (lo fanno questo scherzo ) o ,peggio ancora ,la bobina voi cosa mi consigliate di vedere vi prego rispondetemi ciao e grazie per i vostri consigli e scusate se vi rompo così le pa**e .
mav |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 12:32:10
|
Allora se hai già sistemato la scatola BT e i fili del piatto elettrico, escludiamoli, la bobina si limita a spegnere la vespa a caldo, il problema forse è nel serbatoio sporco, verifica in primis che entri aria dal piccolo foro di sfiato altrimenti a tappo chiuso la benza non scende, e poi che non ci sia acqua ruggine al suo interno. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 12:58:14
|
Se ha problemi al minimo dai un'occhiata alle puntine e condensatore, con 10-15 euro li compri nuovi e cambiali...se dici che poi non fa la scintilla o se tirando giù la candela bagnata e asciugandola riparte.....possono essere quelli cambia anche lo spillo del carburatore....la vite aria del carburatore svitala di un giro dal fondo...prova anche a cambiare la candela... Getto massimo da 54 ciao |
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 12:59:23
|
Inoltre non escluderei per niente ciò che dice pugno. Potrebbero essere benissimo le fasce consumatissime che non dannò più compressione al motore... |
|
 |
|
|
Discussione  |
|