Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ronzio al minimo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ronzio al minimo
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 15:05:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Alcune vespe ronzano, altre pronzano, altre ancora fischiano....

ma mai nessuna vespa grilla!!!!

Se la vespa in questione grilla, allora lascia perdere, una vespa che "grilla" non ti punge al cuore, non ti inietta veleno e non crea assuefazione.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 19:25:18  Mostra Profilo
comunque sulla mia credo di avere individuato la causa di quei ronzii dal volano. Guardando tra i cuscinetti sostituiti non c'è quello di banco da quel lato...presto li cambio entrambi e gli metto quello a rulli....
Ne ho comprata una coppia oggi, sono così silenziosi quando li giri...viene voglia di aprire subito il carter e cambiarli....per sentire poi a motore acceso solo il suono prodotto dal cilindro....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 11:13:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sento spesso parlare dei cuscinetti "rumorosi", se si esclude quello piccolo dell'alberino a 4 ingranaggi di accoppiamento del moto dalla frizione all'albero di trasmissione sulla ruota, (quello piccolo nel carter dx per intenderci), bisogna considerare che quei cuscinetti sono SOVRADIMENSIONATI al lavoro che realmente svolgono, ho aperto un numero imprecisato di motori, solo un cuscinetto su mille era guasto, solitamente quello al tamburo per causa di attriti prolungati e surriscaldamenti dovuti alla totale mancanza di olio motore protratta nei decenni, e poi sono SKF ottimi, puliti e soffiati, olio e tornano a girare per come nuovi, solo se da puliti si inchiodano decisamente, o perdono le sfere sono da sostituire, si tende troppo a ritenere il cuscinetto a sfere un elemento "delicato" ma non è così, poi quelli dell'albero sono lubrificati dalla miscela.........

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 12:33:59  Mostra Profilo
Non so che dire poeta se vuoi ti do il mio numero e ti faccio sentire i mille casini delle mie vespe

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

simoba3
Nuovo Utente

SURFER

Prov.: Biella
Città: Biella

13 Messaggi

Inserito il - 11/07/2006 : 14:39:14  Mostra Profilo
ragazzi ancora qualche giorno e saprò con precisione cosa faceva frinire il mio motore!!!!vi tengo aggiornati intanto smonto......
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |