Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 15:05:26
|
Alcune vespe ronzano, altre pronzano, altre ancora fischiano....
ma mai nessuna vespa grilla!!!!
Se la vespa in questione grilla, allora lascia perdere, una vespa che "grilla" non ti punge al cuore, non ti inietta veleno e non crea assuefazione.
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 19:25:18
|
comunque sulla mia credo di avere individuato la causa di quei ronzii dal volano. Guardando tra i cuscinetti sostituiti non c'è quello di banco da quel lato...presto li cambio entrambi e gli metto quello a rulli.... Ne ho comprata una coppia oggi, sono così silenziosi quando li giri...viene voglia di aprire subito il carter e cambiarli....per sentire poi a motore acceso solo il suono prodotto dal cilindro.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 11:13:09
|
Sento spesso parlare dei cuscinetti "rumorosi", se si esclude quello piccolo dell'alberino a 4 ingranaggi di accoppiamento del moto dalla frizione all'albero di trasmissione sulla ruota, (quello piccolo nel carter dx per intenderci), bisogna considerare che quei cuscinetti sono SOVRADIMENSIONATI al lavoro che realmente svolgono, ho aperto un numero imprecisato di motori, solo un cuscinetto su mille era guasto, solitamente quello al tamburo per causa di attriti prolungati e surriscaldamenti dovuti alla totale mancanza di olio motore protratta nei decenni, e poi sono SKF ottimi, puliti e soffiati, olio e tornano a girare per come nuovi, solo se da puliti si inchiodano decisamente, o perdono le sfere sono da sostituire, si tende troppo a ritenere il cuscinetto a sfere un elemento "delicato" ma non è così, poi quelli dell'albero sono lubrificati dalla miscela......... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 12:33:59
|
Non so che dire poeta se vuoi ti do il mio numero e ti faccio sentire i mille casini delle mie vespe |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
simoba3
Nuovo Utente

Prov.: Biella
Città: Biella
13 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 14:39:14
|
ragazzi ancora qualche giorno e saprò con precisione cosa faceva frinire il mio motore!!!!vi tengo aggiornati intanto smonto...... |
 |
|
Discussione  |
|