Autore |
Discussione  |
|
Eizo
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 10:20:25
|
Ho acquistato da poco il px in oggetto, quando cerco di farla partire non da segnali mentre con la pedivella parte al primo colpo. Chi me l'ha venduta mi ha detto che è solo colpa della batteria che è scarica. Io non ho ancora provato a far controllare la batteria però ho notato che il clacson funziona regolarmente allora non dovrebbe essere questo il problema. Grazie
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 11:22:38
|
se non fa il minimo rumore, c' è qualcosa che non va.. se comunque non riesce a partire, ma il clacson funziona, è perchè questo assorbe molta meno corrente del motorino di avviamento, per cui potrebbe essere anche la batteria. Dovresti provare a misurare la tensione a vuoto e quando tenti l' avviamento, se scende a metà, allora è certo lei la colpevole..
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Eizo
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 11:32:08
|
Ti ringrazio della sollecita risposta, come ho gia visto sei sempre molto cortese, però non capisco che significa misurare la tensione a vuoto. scusami poi se ti è possibile vorrei sapere se è possibile aprire il contachilometri senza fare danni, la lancetta funzione mentre il numeratore resta fergo. Grazie |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 13:43:06
|
Ti sconsiglio di aprire il tachimetro, rischieresti di stararlo irrimediabilmente. Comunque tentar non nuoce... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Eizo
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 14:40:27
|
Grazie per la risposta, ho già smontato il tachimetro però non voglio fare casini vorrei sapere come fare ad aprirlo. Ho svitato le viti ma non è successo niente, ho provato a svitare la copretura di plastica ma non si svita. Come faccio ad aprirlo, questo è il mio problema, se riuscissi ad aprirlo senza fare dei casini, potrei controllare all'interno se c'è qualche ingranaggio che si è rotto e sostituirlo. Se c'è qualcuno che mi può aiutare la ringrazio anticipatamente, il contachilometri è quello che all'interno contiene la tacca per la misurazione della benzina, ha il miscelatore ed è del 1999,di posizioni e lunghe,frecce, riserva. Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|