Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - metodo fare il rodaggio "antico".. funziona??
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 metodo fare il rodaggio "antico".. funziona??
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airing2002
Utente Normale

Città: Verona

77 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 12:16:22  Mostra Profilo
Salve a tutti, mio zio che è molto competente in materia di moto, mi ha consigliato, dopo che avrò sistemato il motore, di far fare alla mia Vespa un rodaggio con un metodo molto antico ma a sua detta insuperabile..
Mettere in cavalletta la Vespa, alzarla dietro con uno spessore, sistemato molto bene xke nn scivoli via, accendere la vespa, metterla in prima e far girare la ruota dietro, regolando il minimo..
Lui ha fatto così con le sue Vespe, mi ha detto che addirittura, una l'ha fatta andare per una settimana a fila..
Vi chiedo, secondo voi è un buon metodo per fare il rodaggio? Oppure è solo un modo x diventar matti a dover guardare ogni ora se finisce la miscela??? Grazie x le risp

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 12:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
anche a me una volta dicevano di fare il rodaggio in questo modo..

preferisco però godermi la Vespa, facendo il rodaggio guidandola,

poi lo potresti fare solo se abiti in una zona isolata,
perchè, già che fa caldo e non si dorme.. sentire anche un motore acceso 24 ore al giorno.. fa girare un po' i ... ai vicini

So che è una fesseria, io non ci credo, però una "leggenda metropolitana" dice che se fai il rodaggio andando piano, poi il motore resta lento, e viceversa...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 13:13:10  Mostra Profilo
Citazione:
So che è una fesseria, io non ci credo, però una "leggenda metropolitana" dice che se fai il rodaggio andando piano, poi il motore resta lento, e viceversa...

Io ho fatto il rodaggio a 40 all'ora e ora il motore non è proprio una lippa...missà che la leggenda è vera...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 20:39:18  Mostra Profilo
anche secondo me un rodaggio troppo lento non fa bene! Basta avere cura di scaldare sempre bene il motore da freddo, di nmon scaldarlo troppo poi, di non fare tragitti troppo lunghi e soprattutto non col gas bloccato, e non fare tiratone a manetta per Km. Si può anche tirarla, ma con precauzione, e avere cura che non si scaldi troppo. Anche a me qualche anno fa era successo (col 102). L'unica altra spiegazione è che era montato male e così dopo la prima rettifica andava bene, ma non saprò mai.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 21:31:10  Mostra Profilo
Bah, conosco uno che con il mio stesso motore ha fatto si e no tre pieni di "rodaggio" sparato con il 19 e rapporti originali in due....quindi...e non ha mai grippato...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |