Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - carburazione 130 con 19
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburazione 130 con 19
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Winter89
Moderatore

tommaselli
Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 21:55:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ho montato solo il 130 su blocco originale et3(provvisoriamente...)...che faccio x la carburazione?...aumento il getto max?80 va bene?...(ho anke un 88 a casa,ke usavo con il 19 del 85 polini ma credo sia troppo grosso...no?)

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 22:42:36  Mostra Profilo
No, anzi metti su l'88, se non dovesse andare bene dovrebbe essere ottimale verso un 85 o giù di li.....piuttosto fatti il rodaggio bello grasso e ricorda di usare olii decenti (100% sintetici) sennò appena fai 100 metri si incrosta tutto.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 12:39:35  Mostra Profilo
Io metterei un 82 o 84. L'88 mi sembra un pò troppo grosso ma lo puoi provare..

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 13:02:25  Mostra Profilo
Bah una vota tempo fa su un 130 ho messo un 83 ma era ancora un tantino magra, mi dirigerei su un 85-86...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 14:08:50  Mostra Profilo
si...io ho provato un 90 e la vespa andava da schifo...ora devo mettere un 84-85...(se era per me a quest'ora era già lassotto ma purtroppo...lo sapete no?)

chi non vespa non è

franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 00:08:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
io con la stessa configurazione avevo montato il 92 e andava da dio ...boh

Entra a spinta nella vita!

Modificato da - franciccio in data 29/06/2006 00:08:44

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 11:14:43  Mostra Profilo
DIciamo che un getto tra l'85 e il 90-92 dovrebbe essere ottimale, poi cambia da motore a motore, poi basta guardare la candela.

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 16:50:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
l'88 l'ho mantato subito l'altra sera dopo montato il blocco...ma rimane stra ingolfata(nonostante monto pure la marma polini...)
proverò con un 82 o giù di lì...prima voglio provare x curiosità come si comporta con il suo 76 e il filtro svuotato.........

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 18:55:00  Mostra Profilo
Occhio! Magari col il 76 (getto originale et3) ti sembrerà andare bene, ma di sicuro starai girando con una miscela magretta, con tutti i rischi del caso..
Io insisto per l'82

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 19:39:04  Mostra Profilo
Infatti, probabilmente nelle marce basse col 76 va un gran bene proprio perchè e magra...vai come dice carlo su un 82-84....la polini deve essere però quella per i 125 quella per i 50 e i maggiorati corsa corta non va bene con quel motore....probabilmente è quella la causa dell'imordamento. Prova col siluro.
ciao

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 14:43:18  Mostra Profilo
si, prova co una polini 125 maggiorata...e utilizza il getto 84...andrà benissimo...

chi non vespa non è

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 30/06/2006 : 15:07:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dall'80 al 100, regge di tutto quel cilindro, con il rapporto originale l'ideale è da 84, ma ripeto tiene su anche il 94 con disinvoltura.

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 01/07/2006 : 13:40:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
....come vuole la sfiga totale tutte ste robe non servono a niente...ieri,faccio un giretto x provare con l'80 e pareva già andare meglio...prima,seconda e basta,si è spenta...dopo la sera nel provare a farla ripartire si inchioda tutto...stamane ho tolto nuovamente il blocco ed ho visto che praticamente il pistone picchiava in testa e si è mezzo sfasciato e trovo la biella bloccata...almeno l'avessi controllata prima!....
non ho neanke avuto la soddisfazione di farci un giretto...

vabbè,più tardi vado da uno qua vicino che ha un blocco primavera a puntine tutto sistemato da lui a nuovo e 150€ me lo porto a casa,poi lo monto...che sennò x andare al raduno di domenica 9 ciao....poi ci penseremo a sistemare l'altro...male che vada lo uso x imparare a smontare e rimontare i carter ecc...

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 02/07/2006 10:15:18

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 01/07/2006 : 13:43:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ah,visto che non ha il carburo il blocco primavera che devo prendere....il mio 19 con i getti dell'et3 va bene??

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/07/2006 : 18:09:20  Mostra Profilo
smonta il collettore dal blocco et3 e montalo sul primavera...getto come abbiamo detto spora, parti grasso da un 86 circa col 130 polini, col cilindro originale primavera getto da 76....(il 74 con la benza verde è un filo magro). Semmai ti regoli con la candela dopo averci fatto un giretto.
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |