| Autore |
Discussione  |
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 19:44:37
|
Ho sempre sentito parlare un gran bene di questo kit con volano super leggero, piatto bobine in allumino, gruppo bobine e non so cos'altro c'è. Vorrei sapere quali sono i pro e i contro e soprattutto come cambiano le prestazioni della vespa, insomma a cosa serve?? Se non sbaglio resiste fino a 12000 rpm ma questo che vuol dire? E poi è davvero così efficace e di ottima qualità da giustificare un prezzo così elevato (oltre 200 euro, credo)?
Anni fa acquistai un volano pinasco ma mi dava noie all'impianto elettrico e così ho rimesso l'originale.
grazie.
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:34:52
|
ciao il vespatronic è un'accensione progettata per motori ultra lavorati e quindi ultraspinti, si va dal più banale 130 polini con le fasature alzate (che quindi lavora alto di giri) allo zirri MR2000....e anche oltre. Come accensione è ottima se abiti in zone pianeggianti, ho sentito che già in salita per la leggerezza del volano (dovrebbe pesare un centinaio di grammi in più) il motore fa un po' fatica ad arrampicarsi... Costa una barca di soldi, ma per le elaborazioni che facciamo sulle nostre vespette, che sono abbastanza tranquille, è buttato.... Il volano pinasco è raro.....poi dipende con che motore lo monti..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 12:38:31
|
Quindi, se ho ben capito, il motore sale e scende più velocemente di giri garantendo una maggiore ripresa e risposte più rapide del motore (quindi un miglior controllo) ma con l'inconveniente, come per tutti i volani alleggeriti, di reggere malissimo il minimo.
grazie |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 13:57:31
|
| esatto, ma ripeto che comunque è un accensione adatta a motori ultra spinti o prototipi.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|