Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Verona
Città: Verona
33 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 19:43:16
|
eh si, questi sconosciuti........
qua a verona nemmeno il mio ricambista di fiducia riesce a cambiarmeli, ha detto che riuscirebbe a toglierli, ma che per metterli è un'altra storia.....
siccome il mio motore et3 è stato tolto dalla special causa revisione, e visto che avevo notato una impercettibile inclinazione della ruota verso il lato del motore, avevo deciso di cambiarli, però non riesco a trovare qualcuno che lo faccia...
secondo voi è possibile comprarsi l'attrezo? costerà tanto?
|
Giacomo |
|
giux 181
Utente Medio

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 19:52:33
|
SCUSA MA DI COSA PARLI? |
chi non vespa non è |
 |
|
N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 19:54:36
|
Parla, credo, dei gommini che stanno nel blocco motore, attorno alle viti che lo sorreggono al telaio e all'ammortizzatore. |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 21:33:38
|
La sostituzione dei silentblock deve essere necessariamente fatta presso un'officina per rettifiche. Difficilmente troverai qualcuno che riesce a cambiarli senza l'ausilio di una pressa. Comunque, un consiglio, se l'inclinazione è minima, quasi impercettibile, non è il caso sostituirli. La sostituzione diventa invece necessaria quandoil motore inizia ad avere del gioco compromettendo la stabilità del mezzo durante la marcia. Tieni presente infine che un minimo di inclinazione, come già detto da qualcuno in un'altra discussione, e che io confermo, è quasi normale... è veramente difficile trovare una vespa small con la ruota posteriore perfettamente perpendicolare al telaio. Quindi valuta bene l'entità dell'inclinazione e, se proprio necessario, porta il motore presso una rettifica. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Verona
Città: Verona
33 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 16:08:18
|
l'inclinazione della ruota non è esagerata, è che, dato che ho tirato il blocco motore giù pensavo di metterli nuovi.
se fosse possibile..........
comunque ho trovato in giro per la rete di gente che li ha cambiati, però a parer mio è discutibile che venga un bel lavoro.
su sipscootershop lo vendono......... alla bellezza di 250 e passa euro....
grazie comunque |
Giacomo |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 19:42:53
|
Comunque se il lavoro viene fatto da mani esperte, l'ottimo risultato è garantito. Tuttavia, se, come dci tu, l'inclinazione è minima, non stare a cambiarli, quando poi l'inclinazione diverrà più accentuata farai fare il lavoro.
Ma cosa vendono a 250 euro, i silentblock? |
 |
|
|
Discussione  |
|