Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - non fa la candela
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 non fa la candela
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pasvap
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 25/06/2006 : 21:32:24  Mostra Profilo
Salve sono nuovo .
Ho restaurato la mia vespa 50 e dopo averla verniciata ho montato il motore, ieri ho provato a rimetterla in moto, Il motore non è partito.
dopo vari tentativi ho visto che la candela non faceva le scintille.
Cosa puo' essere avro' forse attaccato male qualche filo?
la corrente si sente con le mani se prendo la candela con una mano e premo la pedivella con l'altra, mentre se prendo la candela in mano e spingo la pedivella con il piede non avverto nessuna scossa fino a quando non appoggio la candela su una parte metallica del motore.
Come posso fare per provare a mettere il moto il motore sul banco senza attaccare tutti i fili luci clacson eccetera?
Grazie in anticipo.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 16:15:14  Mostra Profilo
E' naturale, per vedere se arriva la scintilla, attacca la forchetta alla candela poi appoggia la parte filettata della candela su una parte metallica e vedi se scocca la scintilla tra l'elettrodo e la parte sovrastante. probabilmente si è sporcato il carburatore.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 19:32:01  Mostra Profilo
Come ti ha detto vespa90, per vedere se arriva la corrente devi attaccare la vandela alla forchetta, appoggiare la perte letallica della candela stessa ad una parte metallica del motore e fare avviamento.
Se non c'è corrente, ovvero nessuna scintilla, potrebbero essere le puntine registrate male o nella perggiore delle ipotesi, la bobina bruciata.
Se la corrente c'è è sicuramente il carburatore sporco.
Tieni presente che per risolvere il problema non è sufficiente pulire solo il carburatore ma devi anche buttare via l'eventuale miscela presente nel serbatoio che col tempo avrà formato dei depositi sul fondo del serbatoio e utilizzandola potrebbe risporcare il carburatore.
Riepilogando, verifica se c'è corrente: se si, pulisci il carburatore e il serbatoio e dovresti aver risolto, se no, prova a registrare le puntine e magari sostituiscile insieme al condensatore ma anche in questo caso ti consiglio una pulita al serbatoio e al carburatore.

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 19:57:27  Mostra Profilo
CMQ VEDI CHE IL FILO DELLA CORRENTE PER LA CANDELA è QUELLO ROSSO...ma la chiavetta del volano l'hai rimontata?

chi non vespa non è

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 21:40:56  Mostra Profilo
ma si se piglia la scossa....attento che è letale

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

pasvap
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 10:11:44  Mostra Profilo
Grazie per le risposte.
Ho provato come mi avete detto e dalla candela non scocca la scintilla. Ho comperato le puntine nuove che proverò a montare.
Vi terrò informati.

pasvap
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 08:47:25  Mostra Profilo
Tutto ok è ripartita erano le puntine.
Grazie

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 11:19:54  Mostra Profilo
Specie se il motore rimane fermo parecchio sono sempre le puntine

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 18:58:58  Mostra Profilo
Magari erano già vecchie e stando ferne molto tempo si sono ulteriormente rovinate.
Sono contento comunque che hai risolto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |