Autore |
Discussione  |
|
sat75
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: napoli
2 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 20:44:45
|
Saluti a tutti ho un problema con la mia vespa v125,ho cambiato la batteria(12v-9ah), perche' la vecchia era bruciata in seguito ad una caduta a causa della rottura della molla che la sostiene,ma l'accensione automatica non va' piu'!!!!premetto che questo tipo di vespa non ha la messa in moto con il pedale,e la batteria serve solo x l'accensione,il clacson e i fari di posizione i quali vanno tutti bene il problema e che non si avvia.qualcuno sa come risolvere questo problema?grazie
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 21:05:31
|
Controlla che nella caduta non sia saltato il fusibile montato sul filo che porta corrente al motorino di avviamento (lo trovi sotto la pancia di sx, in alto a sx accanto alla ruota di scorta). Nel caso il fusibile fosse ancora buono verifica che non si sia staccato il filo dal motorino di avviamento (questo lo trovi attaccato al motore sulla parte interna all'altessa del collettore di scarico). |
 |
|
sat75
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: napoli
2 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 22:02:56
|
caro amico cicciokapano il fusibile era saltato ma io gia'l'ho sostituito con uno + alto cioe' 10 prima c'era 7,5 non cambia nulla penso.poi riguardo al filo del motorino di avviam. ho visto ma non riesco a vederlo potresti spiegarmi meglio dove si trova?grazie |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 15:04:35
|
Se apri la pancia di dx della vespa, quella dove sta il motore, esattamente dietro alla bobina c'è il motorino di avviamento. Per indivuduarlo più facilmente, smonta il copri volano e vedrai subito il pignone del motorino. Spesso capitava che, con le vibrazioni, il filo collegato al motorino di avviamento si spezzava e quindi diventava impossibile accendere la vespa se non a spinta. |
 |
|
|
Discussione  |
|