Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Scusate il ritardo.. ecco la mia Vespa!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Scusate il ritardo.. ecco la mia Vespa!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airing2002
Utente Normale

Città: Verona

77 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:07:20  Mostra Profilo
Ciao a tutti e scusate x il ritardo causa problemi a postare le foto, volevo mostrarvi il px 125 arcobaleno dell'84 che sto restituendo alla luce... era di un signore che a causa di abitudini alcoliche, finiva spesso fuori strada.. pensate che nel portaoggetti sua moglie aveva messo un biglietto cn il suo nome e il n di tel... x fortuna nn è mai stato usato e il signore sta benissimo... : )
La marmitta e la cavalletta erano tenute cn il fil di ferro, come la targa.. il resto stava su grazie al silicone...
Ah, quello al posto della pedalina, è un tubo di un'aspirapolvere... prima ci hanno saldato una lama di ferro, poi rotta anche quella, hanno avuto l'idea del tubo cromato... da paura!!!
Aspetto commenti...............................
Hola!

Immagine:

120,52 KB

Immagine:

123,56 KB

Immagine:

117,72 KB

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:13:03  Mostra Profilo
Da paura davvero. Per me le vespe così dovrebbero essere lasciate come sono.....una sorta di pezzi da museo

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:22:05  Mostra Profilo
Il proprietario mi ha detto che era stufo di vederla in garage e che se non la prendevo io, l'avrebbe buttata in una navetta...
Ma stiamo scherzando?? Io la vespa la considero un simbolo dell'Italia, l'Italia migliore.. Non potevo permettere che finisse pressata!!
Me la sto rimettendo a posto pian piano, con il vostro aiuto...
Colgo l'occasione x ringraziarvi dei piccoli grandi consigli che sapete dare.

recytal
Nuovo Utente

vespa

Prov.: Pisa
Città: Pisa

6 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:43:20  Mostra Profilo
Complimenti per l'occasione ed in bocca al lupo,
la Vespa è la Vespa non c'è niente da fare

di motore com'è messa? devi lavorare anche su quello?

----------------------------
bye
recytal
----------------------------

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 20:51:48  Mostra Profilo
eh si.. pensa che il meccanico ha messo su ad un signore di 70 anni un polini 177 anticipato... cmq quando l'ho tolto, era viola da tante scaldate che ha preso e con dei bei solchi da grippata.. in compenso, in mia assenza, mio papà ha lavato tutto il motore con l'idropulitrice, senza che sia stato rimontato il gruppo termico.. Risultato? Motore bloccato.. credo che cercherò un motore usato.

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 23:41:58  Mostra Profilo
la vespa ha bisogno di un nuovo"vestito" ma quando sarà finita sera uno splendore...

chi non vespa non è

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 09:02:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
OTTIMO!!!

Come sempre dico....

Salvare una vespa, ogni vespa, è il SECONDO DOVERE di un vespista.

L'arcobaleno del 1985 è forse la migliore delle Px , bellissima la strumentazione con l'indicatore del livello del carburante, c'è molto da fare di sicuro, lunghi pomeriggi con spugna chiavi inglesi e cartavetrata, quel PX ha penato tanto per giungere ora nelle tue mani, come ogni vespa d'altronde con la sua storia, pezzi di Italia...

L'Italia nel cuore.....

Se posso suggerire non sostituirei il motore, ma piuttosto munito della "torretta estrattore frizione) e qualche chiave lo aprirei, montando una campana a Denti Dritti più lunga ed un 175cc, lavorando se necessario i travasi, di sicuro anche i motori usati vanno revisionati e quindi....per il colore scegli tu, ma quel celeste "carta da zucchero" è molto, molto bello, lo montava su anche la mitica 50 special, nel topic restauri, "la felicità in un pugno di dadi" puoi vederlo da nuovo sulla vespetta di RATMAN, che dire...
Bisogna smontare tutto, pulire tutto, poi le arcobaleno hanno un numero impressionante di pezzi, c'è da lavorare, ma dai retta quella PX non è messa poi così male...

Complimenti!

pugnodidadi

piuiva
Utente Normale

Alien

Prov.: Padova
Città: monselice

88 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 09:07:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piuiva
Complimenti er il vespato, avrai un po' di lavoro ma alla fine ti toglierai le tue soddisfazioni
Toglimi una curiosita', ma quella pedivella funge? Non ti spaccauna gamba?

vino vespa e pasta

airing2002
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 12:31:35  Mostra Profilo
no la pedivella era inutilizzabile, l'ho fotografata prima di toglierla, cmq il precedente proprietario la usava così.. Grazie a tutti x i commenti!

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 21:07:09  Mostra Profilo
in curva cosa faceva con quella???
scintillava?!?

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 21:33:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da peo89

in curva cosa faceva con quella???
scintillava?!?

sicuramente...
...cmq come dice pugno,"salvare la vespa,ogni vespa è il secondo dovere di un vespista..."...quindi hai fatto la cosa migliore e vedrai ke ne sarai ben soddisfatto del risultato finale...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |