| Autore |
Discussione  |
|
|
airing2002
Utente Normale

Città: Verona
77 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 20:07:20
|
Ciao a tutti e scusate x il ritardo causa problemi a postare le foto, volevo mostrarvi il px 125 arcobaleno dell'84 che sto restituendo alla luce... era di un signore che a causa di abitudini alcoliche, finiva spesso fuori strada.. pensate che nel portaoggetti sua moglie aveva messo un biglietto cn il suo nome e il n di tel... x fortuna nn è mai stato usato e il signore sta benissimo... : ) La marmitta e la cavalletta erano tenute cn il fil di ferro, come la targa.. il resto stava su grazie al silicone... Ah, quello al posto della pedalina, è un tubo di un'aspirapolvere... prima ci hanno saldato una lama di ferro, poi rotta anche quella, hanno avuto l'idea del tubo cromato... da paura!!! Aspetto commenti............................... Hola!
Immagine:
 120,52 KB
Immagine:
 123,56 KB
Immagine:
 117,72 KB
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 20:13:03
|
| Da paura davvero. Per me le vespe così dovrebbero essere lasciate come sono.....una sorta di pezzi da museo |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 20:22:05
|
Il proprietario mi ha detto che era stufo di vederla in garage e che se non la prendevo io, l'avrebbe buttata in una navetta... Ma stiamo scherzando?? Io la vespa la considero un simbolo dell'Italia, l'Italia migliore.. Non potevo permettere che finisse pressata!! Me la sto rimettendo a posto pian piano, con il vostro aiuto... Colgo l'occasione x ringraziarvi dei piccoli grandi consigli che sapete dare. |
 |
|
|
recytal
Nuovo Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
6 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 20:43:20
|
Complimenti per l'occasione ed in bocca al lupo, la Vespa è la Vespa non c'è niente da fare 
di motore com'è messa? devi lavorare anche su quello? |
---------------------------- bye recytal ---------------------------- |
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 20:51:48
|
| eh si.. pensa che il meccanico ha messo su ad un signore di 70 anni un polini 177 anticipato... cmq quando l'ho tolto, era viola da tante scaldate che ha preso e con dei bei solchi da grippata.. in compenso, in mia assenza, mio papà ha lavato tutto il motore con l'idropulitrice, senza che sia stato rimontato il gruppo termico.. Risultato? Motore bloccato.. credo che cercherò un motore usato. |
 |
|
|
giux 181
Utente Medio

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 23:41:58
|
la vespa ha bisogno di un nuovo"vestito" ma quando sarà finita sera uno splendore...
|
chi non vespa non è |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 09:02:33
|
OTTIMO!!!
Come sempre dico....
Salvare una vespa, ogni vespa, è il SECONDO DOVERE di un vespista.
L'arcobaleno del 1985 è forse la migliore delle Px , bellissima la strumentazione con l'indicatore del livello del carburante, c'è molto da fare di sicuro, lunghi pomeriggi con spugna chiavi inglesi e cartavetrata, quel PX ha penato tanto per giungere ora nelle tue mani, come ogni vespa d'altronde con la sua storia, pezzi di Italia...
L'Italia nel cuore.....
Se posso suggerire non sostituirei il motore, ma piuttosto munito della "torretta estrattore frizione) e qualche chiave lo aprirei, montando una campana a Denti Dritti più lunga ed un 175cc, lavorando se necessario i travasi, di sicuro anche i motori usati vanno revisionati e quindi....per il colore scegli tu, ma quel celeste "carta da zucchero" è molto, molto bello, lo montava su anche la mitica 50 special, nel topic restauri, "la felicità in un pugno di dadi" puoi vederlo da nuovo sulla vespetta di RATMAN, che dire... Bisogna smontare tutto, pulire tutto, poi le arcobaleno hanno un numero impressionante di pezzi, c'è da lavorare, ma dai retta quella PX non è messa poi così male...
Complimenti! |
pugnodidadi |
 |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 09:07:08
|
Complimenti er il vespato, avrai un po' di lavoro ma alla fine ti toglierai le tue soddisfazioni Toglimi una curiosita', ma quella pedivella funge? Non ti spaccauna gamba? |
vino vespa e pasta |
 |
|
|
airing2002
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 12:31:35
|
| no la pedivella era inutilizzabile, l'ho fotografata prima di toglierla, cmq il precedente proprietario la usava così.. Grazie a tutti x i commenti! |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 21:07:09
|
in curva cosa faceva con quella???   scintillava?!? |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 21:33:35
|
Citazione: Messaggio inserito da peo89
in curva cosa faceva con quella???   scintillava?!?
sicuramente... ...cmq come dice pugno,"salvare la vespa,ogni vespa è il secondo dovere di un vespista..."...quindi hai fatto la cosa migliore e vedrai ke ne sarai ben soddisfatto del risultato finale... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
| |
Discussione  |
|