Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Presentazione e domande.....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Presentazione e domande.....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

recytal
Nuovo Utente

vespa
Prov.: Pisa
Città: Pisa

6 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 23:32:08  Mostra Profilo
Salve a tutti
un saluto a tutto il forum e complimenti per la gestione
e i contenuti del sito bellissimo.

Arrivo subito al dunque tempestandovi di domande
Ho trovato da un'amico una PX 125 E del 1982, il motore
è tenuto veramente bene, ha circa 15000 km originali
(conosco il padre e il figlio che hanno tenuto la Vespa
e sono persone molto oneste), esteticamente non ha botte o sgraffi da
caduta ma solamente dei piccoli punti di ruggine con la vernice
non più presente.
Ho raggiunto un buon brezzo di vendita, ma vorrei risposta
ad un pò di domande:
1 - ho letto le info sul sito riguardo al passaggio di proprietà, sono
aggiornate od è cambiato qualcosa? se faccio il passaggio tramite l'ACI
con la delega di tutte le pratiche da sbrigare i costi da quanto sono?
2 - suggerimenti, consigli od altro prima o dopo la vendità?
3 - ho letto le info sul sito ma non ho ben capito se la Vespa
in questione può evitare di pagare il bollo oppure nò?
4 - per ritingere la Vespa e curare qualche imperfezione di carrozzeria,
ci si può rivolgere ad un semplice carrozziere o bisogna , andare in centri
specializzati? in Toscana avete conoscenze?
5 - infine, vorrei successivamente acquistare un lunotto (si chiama così)
da mettere sopra il manubrio per il vento etc. esistono siti, negozi od altro
dove rivolgersi per i pezzi di ricambio per questo tipo di motoveicoli?

Posso solo ringraziarvi di tutte le risposte,
vi terrò informati sull'acquisto della mia prima VESPA
Grazie mille

----------------------------
bye
recytal

apple
Utente Normale

Prov.: Varese

65 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 23:47:10  Mostra Profilo
Ciao! anche io neoiscritta in preda ad esaltazione mistica per la mia prima vespa, questo forum è davvero utile. buona fortuna e appena sarà tua posta le foto!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 09:44:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il passaggio in Agenzia costa sui 160 Euro ed è comprensivo di trascrizione di proprietà sul libretto (Motorizzazione Civile)e sul foglio complementare (Pubblico Registro automobilistico), chissà perchè in Italia abbiamo un doppio Registro....

Prima di acquistarla sappi che una Px ben funzionante deve avere tutte le lucio ed il clacson funzionanti, frenare, e si deve accendere al secondo colpo con motore caldo, a freddo tira il pomello dell'aria e tre pedivellate senza dare gas, esistono modelli con il miscelatore automatico che sono da preferirsi.

L'esenzione dal bollo riguarda mezzi con oltre trenta anni, quelli di interesse storico inscritti in una particolare tabella lo pagano ridotto a 10.30 euri, ma infirmati meglio nella sezione burocratica del forum.

Per fare i ritocchi, carteggia con la punta del dito il punto, poi se è molto piccolo ritocco a pennello, se è un pò più esteso ci vuole una bomboletta, copri con del nastro di carta da carrozzieri le parti adiacenti così da non impiastrare tutto, e quando asciutto lucida energicamente con pasta abrasiva o cera e straccio di cotone.

Il lunotto o parabrezza deve avere le staffe con il doppio foro per gli specchi retrovisori, specchi rigorosamente marca FABBRI per la Px in plastica nera, il meglio, usa parabrezza trasparenti e non azzurrati.

pugnodidadi

recytal
Nuovo Utente

vespa

6 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 17:32:44  Mostra Profilo
Un saluto a apple e contraccambio il benvenuto ,
tu che modello di vespa hai?

Un granzie a Poeta per tutte le risposte, ora o tutto più chiaro
cmq:
Citazione:
Prima di acquistarla sappi che una Px ben funzionante deve avere tutte le lucio ed il clacson funzionanti, frenare, e si deve accendere al secondo colpo con motore caldo, a freddo tira il pomello dell'aria e tre pedivellate senza dare gas, esistono modelli con il miscelatore automatico che sono da preferirsi.

Non ho controllato se ha il miscelatore automatico, però le luci e clacson sono ok,
ho provato l'accensione solo a freddo con il pomello dell'aria tirato ed è partita
subito, senza dare gas, con un'ottimo rumore del motore

Citazione:
Per fare i ritocchi, carteggia con la punta del dito il punto, poi se è molto piccolo ritocco a pennello, se è un pò più esteso ci vuole una bomboletta, copri con del nastro di carta da carrozzieri le parti adiacenti così da non impiastrare tutto, e quando asciutto lucida energicamente con pasta abrasiva o cera e straccio di cotone.

Pensavo, per il prox inverno, di fare una riverniciatura completa della carrozzeria,
magari optando per un'altro colore (il suo originale è blu), consigli per una
verniciatura completa?

Citazione:
Il lunotto o parabrezza deve avere le staffe con il doppio foro per gli specchi retrovisori, specchi rigorosamente marca FABBRI per la Px in plastica nera, il meglio, usa parabrezza trasparenti e non azzurrati.

Si possono ordinare in semplice negozi di accessori per moto?

Grazie ancora...

bye
recytal

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:22:47  Mostra Profilo
Per ora usala così l'ideale è proprio verniciarla d'inverno quando la si usa di meno....gli accessori li trovi nei negozi di moto, però le staffe per gli specchietti comprale al piaggio center....niente parabrezza....gli specchietti li metterei della Vitaloni (sono più sportivi) e magari le frecce con plastica trasparente che gli danno un tocco in più di modernità. Non esagerare con accessori cromati che poi sta male.....
ciao

p.s.: la cosa più importante è che tutti i bolli siano stati pagati fino ad oggi altrimenti può essere radiata e la devi reimmatricolare.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

recytal
Nuovo Utente

vespa

6 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 18:56:34  Mostra Profilo
Citazione:
p.s.: la cosa più importante è che tutti i bolli siano stati pagati fino ad oggi altrimenti può essere radiata e la devi reimmatricolare.....

Su questo sono ok, come i msg precedenti la serietà dell'ex proprietario è sicura e cmq ha tutte le ricevute

Sono arrivato ad un prezzo finale di 250€ che mi dite?

Grazie mitici!!!!

bye
recytal
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |