Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa 150 vbb
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa 150 vbb
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 18:58:13  Mostra Profilo
ciao a tutti volevo avere informazione per rimettere in moto un vecchia vespa di mia nonna ne abbiamo parlato nella discussione"sorpresa" come ho gia detto la pedivella non si muove quindi il motore è bloccato forse domani vado da mia nonna e faccio foto quiindi volevo sapere cosa devo controllare ed eventualmente fotografare per capire in che condizioni è il motore
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter
è un uomo morto

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 19:33:20  Mostra Profilo
ciao, fai prima a tirare giù il blocco pulirlo e metterlo sul banco per lavorarlo con calma, natiralmente prendi nota di tutti i collegamenti. Sicuramente si è incollato il pistone al cilindro, per ora prova a spruzzare dello svitol dal foro della candela e lascialo agire dopodichè puoi provare a muovere a mano il volano per cercare di sbloccarlo ,a senza forzare, se proprio non si smuove lo sistemi meglio quando lo tiri giù....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:05:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ma x tirare giu il blocco basta smontare il perno ke lo tiene al telaio e l'ammortizzatore????

Vespa 150 del 1964... RINATA...

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:11:44  Mostra Profilo
si...poi devi staccare i due fili delle marcie la frizione il freno ed il carburatore...

chi non vespa non è

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:17:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se è bloccato non servono le foto, fotografa comunque la serie motore sul braccio oscillante ed il numero telaio dietro all'ammortizzatore sulla scocca, o sul bordo basso posteriore del telaio tolta la chiappa sx, oppure se ha lo sportellino sulle pedane guarda lì ma sei prima del 1958....

pugnodidadi

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:42:54  Mostra Profilo
volevo avere uninformazione come faccio a smontare la candela...
ci ho pensato e non sono riuscito a capirlo...
quella vespa ha lo sporlettilno sulla pancia destra fisso ..
help rispondetemi
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:49:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
io ho una vbb 150 del 1964. se togli la "kiappa" destra ti ritrovi il motore davanti! nn capisco sto sportellino...

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 10:54:01  Mostra Profilo
come faccio a toglierla tutta non è saldata come nelle altre vespe? (scusa l'ignoranza non so niente delle150)
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:09:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
se la vespa è simile a qsta cè un gancetto in basso alla fine della pedana. lo tiri e lo ruoti
[URL=http://img140.imageshack.us/my.php?image=immagine0244kj.jpg][/URL]

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 11:41:11  Mostra Profilo
ciao come dice assenzio c'è un gancio che tiene la pancia destra attacata al telaio. talvolta può essere molto duro, quindi fai un po' di forza e vedrai che riesci a tirarlo. una volta sbloccato il gancio tira su la pancia verticalmente e vedrai che viene via. non tirare la pancia orizzontalemente perchè all'interno ci dovrebbe essere un'altro gancio che viene via solo se alzi la pancia verticalmente.

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 12:01:22  Mostra Profilo
ok grazie vi volevo fare un altra il numero del motore come ha detto poeta è nel braccio oscillante ma che cos'è

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 13:35:49  Mostra Profilo
ciao, per togliere la pancia destra (del motore) c'è il gancetto in basso vicino alla pedana, poi la tiri verso il fuori li in basso in modo da fare sganciare il fermo poi la alzi ruotandola verso il retro della vespa e la sfili dal peno vicino alla targa. Più facile a farsi che a dirsi. Il numero del motore, una volta tolta la pancia, guardi il braccio del carter tra motore e perno centrale, li pulisci bene e c'è scritta sigla e numero seriale.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 15:04:20  Mostra Profilo
ok quando vado su ci guarderò ....

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 15:13:22  Mostra Profilo
ciao sono andato da mia nonna vi elemco le cose che ho fatto:
smontato il serbatoio e pulito
ho tolto lapancia dx
ho tolto la testata
ho dato svitol nel pistone
ho smontato la marmitta e ho dato svitol ancora dall'altra parte

il pistone non si muove consigli?
ho notato una cosa il pistone nella parte superiore non è piano ma ha come dalle intagliature(no graffi da grippatura ) è nosrma help per farlo smuovere

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 15:51:54  Mostra Profilo
lascia lo svitol, prova a burratglielo anche dalla luce di scarico, poi come già detto lo lasci agire e provi a muovere il volano vedendo se si sblocca....
Il serbatoio come l'hai pulito?
Alcuni modelli montavano pistoni con il cielo diviso in "tre"....a meno che non sia bucato è normale

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 : 17:16:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
il cielo del pistone è giusto ke sia cosi. credo ke serva x evitare mescolamenti tra carica nuova e fumi di scarico aumentando la resa. anke la mia è cosi ed è una vbb 150 come la tua

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |