| Autore |
Discussione  |
|
|
apple
Utente Normale

Prov.: Varese
65 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 22:06:44
|
Ciao a tutti, sono nuova! Questo pomeriggio mi è stata donata una vespa 125 et3 primavera del 1978, sono entusiasta! Ma sono una neofita, mai avuto motocicli prima e ora non so come muovermi..ho letto qua e là sul vostro forum e qualcosa ho capito, tipo: chi me l'ha regalata non ha più pagato bollo ecc dal 1996, quindi credi di dover rifare tutto...Inoltre, devo fare il patentino (ma ho preso la patente dell'auto 10 anni fa..). E poi: la vespina non ha le frecce, devo mettergliele per forza? Insomma: qualcuno mi aiuta a capire cosa devo fare e soprattutto, cosa devo fare come prima cosa? Non sò dove sbattere la testa, vorrei già usarla per scorazzare... Grazie a tutti! a buon rendere!
Apple
|
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 22:40:32
|
| benvenuta...allora se hai preso la patente 10 anni fa non serve fare il patentino per guidare una et3 perchè è 5.5kw e 121cc...quindi sotto il limite di 11kw e 125cc imposto da legge...per quanto riguarda se è radiata bisogna fare una visura al pra...costa 6 euro presso una agenzia pratiche auto...capito se è radiata inizia poi l'iter burocratico ti consiglio di chiedere ad un'agenzia di pratiche auto perchè alcune fanno in un modo altre in un altro...sta di fatto che se hai la targa e il libretto sei quasi in regola...capito questo dovrai fare il passaggio di proprietà altri 200 euro circa ma dipende da provincia e notai...per la questione delle frecce non è un problema se hai i documenti o la targa...buona fortuna facci sapere quando hai la visura in mano |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
apple
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 22:44:43
|
| grazie 1000! sarete i primi a saperlo :-) |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 23:13:21
|