Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Sorpresa
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Sorpresa
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:11:13  Mostra Profilo
sapete dirmi di cosa si tratta?

Immagine:

76,16 KB

Quando l'uomo in vespa
incontra
l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter
è un uomo morto
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:20:45  Mostra Profilo
ciao sembrerebbe una vnb..ma in ogni caso leggi in numero di telaio cosi lo scopri. dovrebbe trovarsi proprio sotto la pedalina dove il passeggero appoggia i piedi. èquella in metallo sulla pancia sinistra che dalla foto è chiusa. cmq complimenti è una bellissima vespa. soprattutto ha pure la pedalina poggia-piedi sua, la quale costa una cifra se la si vuole originale...

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:23:57  Mostra Profilo
dici ma secondo te quanto devo spendere per renderla funzionante il motore è bloccato anche se l'ultima volta che l'anno usata funzionava e poi ricorda che ho perso il libretto e penso che ci vogliano molti soldi per rifarlo (150cc) e poi la targa anderebbe rifatta o no perchè una vespa antica con la targa nuova non mi dice tanto

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:31:15  Mostra Profilo
dovete sapere che mia nonna la usava per appoggiarci sopra il mangime da dare ai polli e mi ha detto che sarebbe contentissima di rivederla di nouvo funzionante
mi ha raccontato che quella vespa apparteneva allo zio di mio nonno e che era proprio fu proprio quella vespa che portava per circa 70k/m i membri della famiglia che per un motivo o per un altro dovevano andare all'ospedale...
mi ha detto che fu proprio quella vespa a portare mia mamma , mio nonno e lei da un paesino della toscana ad arezzo perchè le si era rotta la clavicola...
ed infine dopo la morte di mio nonno è rimasta li fino a quando mia mamma e mio babbo l'hanno risvegliata dal letargo per andarci al mare (1978) e da allora è rimasta sempre ferma e fino a ieri l'altro non ne immaginavo nemmeno l'esistenza sono molto felice sia di questa che dell'altra vespa e successivamente provvederò....
cosa ne pensate?
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 18:32:10  Mostra Profilo
scusate i tempi verbali ero preso dal racconto

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 21:37:43  Mostra Profilo
beh se dici che è un 150 allora potrebbe essere una vbb del 1960. in ogni caso per essere sicuro devi leggere il numero di telaio. dalla foto non sembra ridotta malissimo di carrozzeria. Se non ha buchi di ruggine passante direi che ti conviene di sicuro sabbiare il telaio, stuccare se necessario e poi con una bella vernice vedrai che il telaio torna come nuovo. per il motore apri un post nel forum "problemi al motore" li troverai vespa 90 e poeta (e moltri altri) che ti sapranno guidare e consigliare al meglio. in ogni caso la spesa dipende molto da quanto riesci a fare con le tue forze. Vedi è il lavoro che ti frega, non tanto i ricambi. chiaro che se c'è da cambiare un pezzo raro allora spendi tanto, ma di solito i pezzi per il motore li trovi senza problemi. Dalla foto vedo la targa sua originale...essendo svizzero non è che me ne intendo molto di burocrazia italiana ma da quanto ne so, e da quanto ho letto sul sito, se hai ancora la targa originale poi la puoi mantenere. ti consiglio di guardare sul sito che di sicuro trovi gia tante info su come fare per reimmatricolarla.

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 22:56:40  Mostra Profilo
si...dovrebbe essere un vnb...la sella è rifatta xkè l'originale dovrebe essere singola...cmq credo che la targhetta frontale dovrebbe dire: "vespa 500"...ma non sono sicurissimo...

chi non vespa non è

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 12:01:54  Mostra Profilo
allora ragazzi domani prendo la mia special vado da mia nonna e faccio mille foto, fotograferò.... il numero di telaio(sotto l'appoggiapiedi) la carrozzeria,il motore, l'anteriore e la pedana poi metto tutto sul forum e vediamo insieme

se ho voglia vado anche da mio zio e facci foto varie allla 50l e poi commentiamo sul forum...
ok?
LOLLO88

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 12:02:28  Mostra Profilo
cosa dovrei vedere per essere certo che sa un 150?

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 14:04:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Prima di tutto, il prefisso di telaio (lo puoi trovare sotto il cofano sinistro o sul bordo superiore del vano carburatore, ora non ricordo di preciso), se è VB...T è una 150 sicuro.
Un' altro particolare è il manubrio. Se ha il contakm è a ventaglio è una 150.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 14:15:07  Mostra Profilo
ciao, se ha il cambio 4 marce al 90% è un VBB....Fai una foto frontale e guarda i numeri di telaio sotto la pancia sx...
Il vespino è un 50L.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 14:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
se rifai il libretto NON la immatricolare con una targa nuova...la targa vecchia si può conservare (io non so come ma puoi chiedere nel forum). MI RACCOMANDO MANTIENI LA TARGA ORIGINALE...LA VESPA CON LA TARGA ORIGINALE è BEN PIU' RARA, BELLA E QUOTATA...

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 17:16:44  Mostra Profilo
ok la vespa ha 4 marce e il manubrio è fatto così:

Immagine:

75,26 KB

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 17:17:41  Mostra Profilo
secondo voi di cosa si tratta
ha vedete che manca della vernice è un problema grave oppure basta una riverniciata...

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 17:53:45  Mostra Profilo
ragazzi oggi ho ricevuto una meravigliosa notizia un mio vicino di casa tiene in un garage una vespa... ma che vespa la vespa a faro basso ho sbirciato dalla finestra e... l'ho vista che bella mi hanno pure detto che è tutta conservata purtroppo non posso mettere la foto perche l'ho vista da dietro una tenda e con la fotocamera non si vedeva un tubo vi farò avere foto al più presto...

per ora continuimo a parlare della 150 poi si vedra anche la faro basso .

LOLLO88
ps mi sono messo a cercare e ho trovato il tesoro.

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |