Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - grippaggio termico, rettifico o elaboro?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 grippaggio termico, rettifico o elaboro?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

VECHTER1
Prov.: Vercelli
Città: vercelli

38 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 00:30:18  Mostra Profilo
eccomi giunto al primo checkpoint, sono incappato in un fastidiosissimo grippaggio termico, dopo aver aperto il blocco ho potuto constatare che sulla camicia del cilindro c'erano degli stonzissimi solchi e che il mio amatissimo motore, ancora originale e senza na pecca dopo 70.567 km, si era gia subito una rettifica, e di materiale sulla camicia ce n'è ben poco, ora davanti all'amletico dilemma: "rettificare o elaborare", mi rivolgo a Voi!
che fo? non so quanto vogliano per la rettifica ma visto che prevede anche il cambio del pistone non credo costi 2 € e per tanto così potrei montarmi un bel 130 che non è spintissimo ed è ancora affidabile...
Grazie 1000!
Riki

passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 08:42:31  Mostra Profilo
il cilindro originale sempre se lo trovi costa dai 25 ai 30 euro compresto di fasce...la rettifica per quel genere di cose dalle mie parti 30...fai tu i calcoli adesso...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 09:19:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Mai rettifica!!!

130 subito e senza ripensamenti.

pugnodidadi

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 12:35:02  Mostra Profilo
io mi sono posto lo stesso problema se sostituire o rettificare...
ho sostituito e non tornerei in dietro
nel tuo caso io monterei il 130 ottimo compromesso fra prestazione ed affidabilità
lollo

Quando l'uomo in vespa
incontra
l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter
è un uomo morto

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 13:52:30  Mostra Profilo
Si, se vuoi qualcosa di molto simile all'originale ma con quel tocco in più sullo spunto compra il 130DR sennò con 20 euro in più compri il Polini, montalo così com'è, senza lavorazioni particolari, getto da 86-88sempre col 19 e marmitta siluro....consuma come l'originale.
Sennò come dice qualcuno su ebay vendono i gt originali e in ottime condizioni (se non nuovi)
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

VECHTER1

38 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 14:09:43  Mostra Profilo
OK grazie a tutti, un'ultima cosa quanto costa il 130DR ? e che incremento di potenza ho in più rispetto all'originale?

passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 14:23:00  Mostra Profilo
Bah, ti consiglierei più il Polini, il DR va più o meno come l'originale...costa sui 110 euro...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

VECHTER1

38 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:50:40  Mostra Profilo
e il Polini? sono andato pure sul sito ma non mi dice il prezzo...

giux 181
Utente Medio

TRAIN

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica

138 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 17:42:32  Mostra Profilo
il polini ti andrà a costare intorno ai 150/160 euro,non di più...ma stai sicuro che non saranno certamente le stesse prestazioni dell'originale...apparte la velocità piuttosto elevata avrai anche uno scatto fuori dal normale, per non parlare della spinta...fidati prendi il 130 polini e non te ne pentirai...fammi sapere

chi non vespa non è

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 23:05:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
si,130 polini potente e affidabile,il giusto compromesso....
....è praticamente il cilindro più diffuso sui blocchi 125,e ti permetterà in futuro con qualche accorgimento di raggiungere prestazioni molto elevate!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 23:56:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
montando solo 130 polini con marmitta originale siluro, carburatore 19 con getto attorno al 95, va che è un piacere (fluido, regolare, punta attorno ai 100 km/h o poco meno) ed è affidabile...io fossi in te lo monterei subito, è tutta un'altra storia rispetto al cilindro originale! parola di uno che lo aveva

Entra a spinta nella vita!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |