| Autore |
Discussione  |
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 21:34:02
|
Era da un po che non controllavo i consumi della mia P200E del 77 senza frecce, e l'ho fatto in qusti giorni, dato che la sto usando tutti i giorni e percorro 15-20 Km andata e ritorno.
Cerco di mettere sempre la v-Power (lo so che alcuni storceranno il naso xke la ritengono non adatta e motori datati) e di fare sempre il pieno, in modo da sapere in anticipo l'olio da mattere per i 5 litri del serbatoio(150ml scarsi, miscela 2,5-3 %).
Mi sono accorto di percorrere circa 95Km con il pieno, senza contare la riserva, quindi a conti fatti percorro 19 Km con un litro!
Secondo gli esperti come sono i consumi?
Ps ho ancora un altro problemino a volte mi capita che non parte al primo colpo, ma al secondo e, sembri lo faccia apposta, quando sto in BELLA compagnia ce ne vogliono 3 o 4, sembra sia gelosa della collega(MOLTO B....ELLA) di facolta che porto dietro(non lo è la mia ragazza, ma lo è la vespa), candela o carburo sporco(l'ho pulito a febbraio-marzo)
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 21:41:59
|
bah, col caldo la carburazione si ingrassa....quindi in teoria si consuma più benzina... Per la faccenda che parte al secondo colpo, dipende, probabilmente c'è da fare una messa a punto della carburazione, ora che ci penso anche la mia a freddo fa sto problema, lo risolvo tirando l'aria e dando un pelo di gas... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 08:29:19
|
| Per i consumi sui 20 è normale per la 200, per l'avviamento al secondo colpo come avrai notato la 200 è ben compressa.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 13:39:55
|
Io con quel maledetto carburo 24 consumo un botto di sicuro... Al prossimo pieno faccio quattro calcoli. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 16:09:59
|
Ieri montati in 2 col mio px125 del '78 con un pieno ho fattp 120 km. Siamo andati al mare percio' abbiamo percorso stradoni lunghi e rettilinei tennendo l'acceleratore aperto per quasi tutto il tragitto. quello che non capisco e' la vespa 125 di un mio amico del '64 che con un pieno percorre anche 200 km, almeno mi ha detto cosi'. E' bugiardo lui o in effetti e' la mia che ciuccia un po' troppo? E' anche vero che eravamo montati in 2 pero' quando vado da solo non e' che di strada ne faccia molta di piu' |
vino vespa e pasta |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 08:38:10
|
Guarda che 120Km con 5 lt di benza fanno 25 Km/lt, per di più in due e a manetta, se eri da solo ed andavi sui 70 ad un filo di gas facevi almeno i 30 km/lt, che dire consuma molto poco la tua vespa a mio dire!!!
Ragazzi sono due tempi con tecnologie di quaranta anni fà!
Con l'SH Honda in due faccio si e no i 20 Km/lt, è catalitico quattro tempi, e di ultima generazione???
Se si và ad andatura vespa (70-80 Km/h) anche l'assetata PX200 sfiora i 25, una 50 special con cilindro 50 marma piaggio e solo collettore sfriora i 40, se poi la metti su di un rettilineo infinito ad un filo di gas è capace di 50 Km/lt!!!
Non hanno ancora inventato uno scooter o una motoretta capace di consumi bassi come una vespa, bisogna solo dosare il gas con parsimonia, ai massimi regimi difatti aumenta proporzionalmente il "flusso".....
La verità è che da un cinque anni circa le vespe sembrano consumare molto a causa del costo esorbitante della benzina. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 09:46:52
|
si, conta moltissimo lo stile di guida, La Vespa che uso tutti i giorni, ho fatto una stima che arrivi ai 40-50 km per litro, quell' altra identica, con la quale mi diverto a fare qualche ripresa in più, forse ne fa poco più della metà. Però con 5 euro ogni tanto faccio certo molta più strada che con la macchina, dove ogni volta che la "tiro fuori" dal garage, devo sborsarne 20 !! |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 11:49:43
|
| 1 euro e 34 al litro. 20 euro= 14 litri. Scusate ma erano anni che non facevo benza in italia (forza slovenia) e ho preso paura. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 10:02:46
|
| secondo www.scooterstation.com la mia vespa dovrebbe consumare 2,12 litri ogni 100km... neanke se spingo consuma così poco. la mia farà, in città, 25 a litro e io nn vado forte... |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
 |
|
| |
Discussione  |
|