Autore |
Discussione  |
Mazza78
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
9 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 04:15:05
|
Ciao sono nuovo, e volevo innanzitutto complimentarmi per questo utilissimo forum Io ho rimontato il motore originale sulla mia ET3 (che è ferma da 6 anni) ma non riesco a collegare correttamente i cavi che escono dall'accensione (rosso, nero, giallo e verde) con quelli che provegono dal telaio (rosso, nero, 2 gialli, verde e blu) Ho provato a fare dei tentativi ma quando aziono lo stop le luci di posizione si spengono, ed in ogni caso il motore funziona anche se tolgo la chiave dal blocchetto di avviamento  Se qualcuno cortesemente avrebbe la pazienza di dare un'occhiata allo "scatolino" posto alla destra della ventola, mi farebbe un piacere...
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 10:06:06
|
se vuoi dopo scendo in garage e ci dò un occhio.... comunque dallo schema non riesci a cavarci niente? Te lo allego poi dopo vado a fare una foto allo scatolino aperto....
Immagine:
 26,39 KB |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Mazza78
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 10:42:55
|
grazie mille! Dovrei riuscire a cavarmela con lo schema: è piuttosto semplice e chiaro. Io l'ho cercato fino alle 4 di stamattina su diversi siti, ma non sono riuscito a trovarlo... Oggi mi tuffo in garage 
|
 |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 11:01:03
|
mi scuso, non per pignoleria, ma per rendere la ricerca più facile, sposto il messaggio nella sezione dedicata |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 12:24:40
|
ciao, prima ho fatto una foto.......almeno fammela postare anche se hai lo schema...il cavo più a sinistra è quello azzurro...
Immagine:
 46,11 KB
ma non hai il libretto di istruzioni dove c'è lo schema? Io nella mia ho trovato pure il kit di attrezzi originali.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Mazza78
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 17:30:04
|
grazie ancora  |
 |
 |
|
Mazza78
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 00:21:02
|
oggi non ho avuto il tempo di provare i collegamenti perchè ho dovuto sostituire la frizione  Domani mattina mi dedicherò all'impianto elettrico. Ho già capito che qualche cavo è stato modificato perchè in passato montavo l'accensioe con le puntine  Spero di non dover bestemmiare più del dovuto, ma sò già cosa mi aspetta: poi dovrò anche sostituire e registrare i cavi del cambio  Cosa non si fà per la propria vespa...  |
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 18:55:46
|
Beh, devo dire che ti mancano i lavori più odiosi.... Certo che montare le puntine sull'et3....vabbè comunque se rimonti volano e piatto elettronici ricordati la vecchia tacca dell'anticipo..... |
|
 |
|
Mazza78
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 00:13:33
|
ops! Devo aver fatto qualche danno: ora non arriva più nemmeno la corrente alla candela... E' possibile che abbia "bruciato" la centralina provando a collegare alcuni cavi, a tentativi? Mi sembra strano  Che nervoso!!! L'altro ieri partiva... |
 |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 08:37:51
|
può essere semmai che non passa elettricità dalla chiave...prova a mettere ovunque un riattiva contatti...io comunque partirei collegando solo i fili accensione sia dietro il fanale che li della scatola...poi giri la chiave e vedi se fa scintilla...la centralina non credo che possa bruciarsi per così poco... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 19:42:03
|
Io proverei a staccare tutti i cavi dal resto del telaio e a mettere in moto...poi la spegni strappando il cavo della candela.... |
|
 |
|
Mazza78
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 12:56:23
|
ho provato a mettere dello spray specifico per i contatti un pò ovunque e controllato i collegamenti ma... niente da fare  Ora non ho molto tempo da dedicarle però se trovo un momento devo verificare se la centralina funziona. Grazie comunque per i consigli che mi date. Vi terrò agiornati  |
 |
 |
|
Mazza78
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2006 : 19:59:26
|
Ho sostituito la centralina ma... nessun risultato Stasera tolgo nuovamente l'accensione, taglio le guaine di gomma, e controllo tutti i cavi uno a uno: voglio proprio vedere cosa non va!!! Non si sarà "bruciata" l'accensione, vero? |
 |
 |
|
Mazza78
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 17:56:18
|
Ho portato l'accensione al mio meccanico il quale, con un'apposita macchinetta, ne ha constatato il malfunzionamento. Si tratta di quell'affarino a forma di cubetto (scusate l'ignoranza ) che dovrebbe dare il segnale e fare le veci delle puntine. Dice che si puù sostituire. Appena ne trova uno (spero entro pochi giorni) proverò a rimontare il tutto e dirò qualche preghiera prima di azionare la pedalina di avviamento...  |
 |
 |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2006 : 18:20:51
|
ciao mazza 78 ti volevo fare una domanda è tua quella vespa rossa che si vede che vespa è la marmitta esce in un modo strano al contrario della mia... lollo  |
Quando l'uomo in vespa incontra l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter è un uomo morto |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2006 : 14:26:38
|
Il cubetto è il pick-up, dà l' impulso alla centralina per far scoccare la scintilla alla candela. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Discussione  |
|