| Autore |
Discussione  |
|
|
vincenzods
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 09:28:48
|
salve a tutti, ho una vespa px della nuova serie, vorrei smontare la mascherina per sostituire il clacson ( quello di serie nn mi piace), ho svitato le due viti che bloccano la suddetta mascherina ma non sono riuscito a staccarla. ovviamente prima di forzare mi sono rivolto a voi, qualcuno sa com si smonta la maschernia? poi volevo anche chiedere se qualcuno sa perchè nel bauletto oltre ai cavi delle 2 frecce ci sono due cavi che funzionano assimeme alle freccie ( sx o dx indipendentemente) e se ce modo di collegarli direttamente alla batteria (o cmq farli funzionare a corrente contiuna) per usarli con un eventuale stereo
|
Modificato da - vincenzods in Data 13/06/2006 09:39:00
|
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 10:03:39
|
| Sotto al logo in alto c'è un altra vite.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vincenzods
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 11:17:59
|
| ok sn riuscito a smontarla però cs mi sai dire di quei cavi che aprendo il bauletto escono dalla guaina che contiene i cavi della freccia destra? con un tester ho visto che funzionano sl quando sn accese le frecce ( dx e sx indipendentemente) e danno corrente come le frecce. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 11:50:56
|
Quelli sono appunto i cavi delle frecce, hanno connettori ad innesto proprio sotto al nasino che hai tolto, lì c'è tutta la batteria dei collegamenti che vanno al faro, alle frecce, ai comandi, se guardi bene (non so se li ha anche la PX del 2005) nel baule dovresti avere in alto a sx due fili scollegati, vanno al cicalino o beep o avvisatore acustico per le frecce lampeggianti, è un accessorio molto utile, perchè ti segnala che hai la freccia inserita e con il suo beep segnala ai sempre distratti automobilisti che hai intenzione di svoltare, se non lo hai compralo e collegalo, vedrai è una figata!
Per ogni altra informazione chiedi pure, ma mi domando cosa c'entra il clacson con i fili nel bauletto? |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2006 : 19:42:35
|
| Giusto, Poeta, probabilmente vincenzods si riferiva proprio a quelli. |
 |
|
|
vincenzods
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 23:11:45
|
| grazie delle risposte sono riuscito a smontare la mascherina e ho capito a cosa servono quei 2 cavetti. cmq volevo anche sapere (se qualcuno ha già testato tale procedura) se è possibile collegare quei 2 cavetti direttamente ai contatti dell'accensione in modo da arrivare alla batteria ed avere la corrente continua e usarla per lo stereo ( che già ho artigianalmente predisposto e testato per le 6 volt della batteria ) |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 10:40:46
|
No,
a quei cavi arriva una pulsante solo quando inserisci le frecce, la corrente puoi prelevarla dalla batteria di connettori sotto al nasino. aiutati con una lampadina e verifica dove c'è sempre continua a 6volt a motore acceso e lampadine spente, uno a massa su una vite, uno su un cavo bianco o giallo, vedi tu devi solo cercare....
Montato lo stereo puoi collegare i due cavi beep frecce in parallelo su di una cassa, quando inserisci le frecce sentirai il beep beep ad intermittenza, sai che figata!
diavolo di un pugno.... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|