Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - help smontaggio mascherina e cavi nel bauletto
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 help smontaggio mascherina e cavi nel bauletto
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzods
Nuovo Utente



6 Messaggi


Inserito il - 13/06/2006 : 09:28:48  Mostra Profilo
salve a tutti, ho una vespa px della nuova serie, vorrei smontare la mascherina per sostituire il clacson ( quello di serie nn mi piace), ho svitato le due viti che bloccano la suddetta mascherina ma non sono riuscito a staccarla. ovviamente prima di forzare mi sono rivolto a voi, qualcuno sa com si smonta la maschernia?

poi volevo anche chiedere se qualcuno sa perchè nel bauletto oltre ai cavi delle 2 frecce ci sono due cavi che funzionano assimeme alle freccie ( sx o dx indipendentemente) e se ce modo di collegarli direttamente alla batteria (o cmq farli funzionare a corrente contiuna) per usarli con un eventuale stereo

Modificato da - vincenzods in Data 13/06/2006 09:39:00

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 10:03:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sotto al logo in alto c'è un altra vite....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vincenzods
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 11:17:59  Mostra Profilo
ok sn riuscito a smontarla però cs mi sai dire di quei cavi che aprendo il bauletto escono dalla guaina che contiene i cavi della freccia destra? con un tester ho visto che funzionano sl quando sn accese le frecce ( dx e sx indipendentemente) e danno corrente come le frecce.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 11:50:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quelli sono appunto i cavi delle frecce, hanno connettori ad innesto proprio sotto al nasino che hai tolto, lì c'è tutta la batteria dei collegamenti che vanno al faro, alle frecce, ai comandi, se guardi bene (non so se li ha anche la PX del 2005) nel baule dovresti avere in alto a sx due fili scollegati, vanno al cicalino o beep o avvisatore acustico per le frecce lampeggianti, è un accessorio molto utile, perchè ti segnala che hai la freccia inserita e con il suo beep segnala ai sempre distratti automobilisti che hai intenzione di svoltare, se non lo hai compralo e collegalo, vedrai è una figata!

Per ogni altra informazione chiedi pure, ma mi domando cosa c'entra il clacson con i fili nel bauletto?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 19:42:35  Mostra Profilo
Giusto, Poeta, probabilmente vincenzods si riferiva proprio a quelli.
Torna all'inizio della Pagina

vincenzods
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 23:11:45  Mostra Profilo
grazie delle risposte sono riuscito a smontare la mascherina e ho capito a cosa servono quei 2 cavetti. cmq volevo anche sapere (se qualcuno ha già testato tale procedura) se è possibile collegare quei 2 cavetti direttamente ai contatti dell'accensione in modo da arrivare alla batteria ed avere la corrente continua e usarla per lo stereo ( che già ho artigianalmente predisposto e testato per le 6 volt della batteria )
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 : 10:40:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
No,

a quei cavi arriva una pulsante solo quando inserisci le frecce, la corrente puoi prelevarla dalla batteria di connettori sotto al nasino. aiutati con una lampadina e verifica dove c'è sempre continua a 6volt a motore acceso e lampadine spente, uno a massa su una vite, uno su un cavo bianco o giallo, vedi tu devi solo cercare....

Montato lo stereo puoi collegare i due cavi beep frecce in parallelo su di una cassa, quando inserisci le frecce sentirai il beep beep ad intermittenza, sai che figata!

diavolo di un pugno....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |