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NICMAR76
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 10:15:46
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Ciao a tutti...ho avuto la fortuna di ricevere in regalo una vespa 125 del 1958...la vorrei rimettere in pista dopo anni lasciata impolverata in un garage...abito a Verona, avete qualche indirizzo utile come meccanici o carozzieri?
grazie
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 10:31:45
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| Che culo! |
pugnodidadi |
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NICMAR76
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 12:05:24
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è già...l'ho sempre desiderata!!non so però da dove iniziare...ho sentito dei carozzieri e sembra che nessuno sia disposto a smontarla e rivenirniciala...la carrozzeria ha qualche botta...sarebe da riverniciare e rimettere magari qualche pezzo originale...qualche idea?
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 13:56:06
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ciao, smontala te (così inizia a fare pratica), poi gli porti il telaio dal carrozziere e li si che ci deve pensare lui, così intanto puoi anche dare un'occhiata al motore e regolarizzare se non lo sono già i le pratiche dei documenti.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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NICMAR76
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 11:41:46
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| ...è difficile smontarla?non vorrei fare danni...non è che me ne intenda molto!! |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 12:02:17
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una Vespa del 58 è meglio stare attenti prima di smontarla.. Prima di tutto dovresti fotografare e prendere appunti man mano che smonti le parti. Ricorda che i cuscinetti dello sterzo non sono come quelli piùnuovi, sono a sfere senza gabbia di protezione, quindi rischi di perderle, ad esempio. poi devi decidere se sostituire cose come le strisce in alluminio della pedana, siccome togliendole al 90% si rompono, prima procuratele nuove...
Una COSA IMPORTANTISSIMA SONO LE TRASMISSIONI E IMPIANTO ELETTRICO: oltre a farti uno schema dettagliato dei collegamenti, ricorda che è difficilissimo sfilarle, immagina quindi che casino reinfilarle. Io ci ho provato e ho desistito, anzi, mi è rimasto dentro una molla in acciaio per impianti elettrici che avevo infilato per fare da guida, e ho dovuto tagliarla e lasciarla li..
Quindi TI CONSIFGLIO DI NON SFILARE LE TRASMISSIONI E L' IMPIANTO ELETTRICO DAL TELAIO, se non vuoi correre il rischio di non riuscire più a infilarle, lascia quelle vecchie!!!!
Anche per il motore, prima di smontarlo, procurati il kit delle guarnizioni e TUTTI i paraoli, altrimenti lascialo così..
Ultimamente non riesco piùa trovare ricambi, tutti ( compresi i piaggio center, storzano il naso e con aria di sufficienza, mi mandano da un certo mauro..... famoso per i suoi prezzi.... ( non gli farò certo pubblicità citandolo )
quindi massima attenzione, non stiamo parlando di una PX, ma di una mitica e ricercatissima VESPA di 48 anni!!!! va trattata con la massima cura e.... amore |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 13:05:59
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Se non sei molto pratico, ti devi "impratichire" oppure sono milioni di euro,
pure spesi male.... Considera che rimontarla non è semplice, riflettici bene.
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 13:20:24
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Se dunque hai riflettuto,
smonta tutto e fai tante foto passo passo (fondamentale), denudala fino all'ultima vite, cavo, treccia, poi porta il tutto a sabbiare, cerchioni e coprivolano compresi, poi "dal carrozziere" la fai battere e saldare dove necessario, stucco il meno che sia possibile e fondo rosso, non fartela verniciare però e non dare retta che sabbiare non serve, non ancora, solo dopo che avrai pulito i numeri del telaio con un utensile a punta te la fai fare del suo bel colore d'epoca, quale?
quello che hai trovato sotto, l'originale, il suo e non uno che và bene o verde metz xchè è figa!
Rigorosamente il suo colore.
A quel punto avrai avuti almeno due orgasmi nel vederla nuova e lucente (sabbiala mi raccomando, fosse pure immacolata), ed il tuo conto in banca si sarà allegerito di circa 800-1000 euro, in questa fase comincia la caccia a tutti i dadi e a tutte le guarnizioni, cromature e parti da sostituire.....
Particolari, un semplice e banale "PUGNODIDADI", ma mettici altri 500 euro con le gomme, i freni e lo specchio retrovisore.
Passati i mesi e gli anni, hai tutto il necessario per incominciare...
e qui o si muore o si rimonta.
Ricorda di non avere mai fretta e di non sorvolare su nessun particolare, xchè è nel particolare che si cela la perfezione.
Perchè lo farai!?
Lo farai per quel maledetto....PUGNODIDADI. |
pugnodidadi |
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piuiva
Utente Normale


Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 09:33:24
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Io conosco un buon meccanico a Bonferraro, vicino Nogara (vr) Lo trovi sulla statale che porta a Mantova subito dopo il passaggio a livello in direzione Mn. Fuori e' pieno di Vespe da restaurare e ho visto che ha una buona officina e carrozzeria |
vino vespa e pasta |
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NICMAR76
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 20:42:14
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grazie mille ragazzi...siete stati di vero aiuto..non mi resta che rimboccarmi le maniche e metter mano al portafogli...non ho fretta, voglio fare le cose fatte bene.
PS:Ho provato a mandare una serie di mail alla Piaggio in cerca di aiuto...mi avessero risposto!!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 09:49:50
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Come sempre dico:
"esiste un unico modo per restaurare una vespa, quello giusto." |
pugnodidadi |
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