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Discussione  |
Alessandro
Utente Normale


Prov.: Napoli
Città: Mugnano
66 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2006 : 22:11:00
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quale olio per miscela mi consigliate di comprare per il mio 50 hp3?sintetico o minerale?quale sono le differenze?mi hanno detto che il sintetico è molto migliore previene il fumo e fa consumare di meno...vero?
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black italy |
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trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 10:15:42
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cetamente è migliore l' olio sintetico, però io faccio i conti anche col portafogli, soprattutto quando penso che fino a pochi anni fa si faceva miscela direttamente alla pompa e chissà che olio usavano... ho in casa una "collezione" di olio minerale, comprato nei momenti in cui era in "superofferta", più 5- 6 litri di sintretico. Uso un po' l' uno un po' l' altro e non ho mai avuto problemi. Faccio miscela al 3% da sempre,
certo mi piace molto di più il "profumo" dell' olio sintetico castrol quando la marmitta è bella rovente... dolciastro, veramente piacevole |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:25:50
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Ciao, io dico sempre: motore originale -> olio minerale (perchè tanto sarà già incrostato da secoli), motore elaborato appena montato -> olio sintetico. QUelli a base sintetica sono inutili, ma vanno comunque bene se hai un motore originale, costano un po' di più. Miscela rigorosamente al 3% con tutti i tipi, tranne se hai un GS 160 o un 180SS dove va fatta al 5% di base, quindi li si che usi il sintetico e la fai al 5 abbondante. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:27:20
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io dico la mia, anche se poi, avrò contro tutti..... anche se non sono motori spinti, miscela al 2% con olio 100%sintetico per uso agricolo.... costa un po', ma secondo me ne vale la pena, zero fumo e sicurezza assicurata.... cià
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...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 13:31:13
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anche con il sintetico niente fumo....almeno col TTS anche se la fai al 4 non fuma |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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trabucchi
Utente Medio
 
Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 18:10:27
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sapete io il vecchio motore credo di averlo sfondato per aver usato miscela al 2% fatta alla pompa di benzina. il pistone era tutto graffiato con dei solchi assurdi! ho ipotizzato che sia caudato dal attrito dovuto al minore percentuale di olio soprattutto perche la benzina verde non ha il piombo che serviva per far scorrere meglio i pistoni nel cilindro. da allora faccio sempre 3% ma volevo una vostra conferma e lho ricevuta! userò olio sintetico per miscela al 3! |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
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Alessandro
Utente Normale


Prov.: Napoli
Città: Mugnano
66 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 19:09:10
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io l'ho sempre fatta al 2% ma credo che aumenterò al 3% io sto usando un olio sintetico al 100% ha un odore troppo FIGO!!! alla FRAGOLA   !!!!!e nn mi sta dando preblemi |
black italy |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2006 : 19:15:17
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ma con motori originali chissà che incrostazioni avrete già su quei pistoni, usate pure olio minerale al 3% che va bene. La benzina senza piombo è più secca e garantisce meno lubrificazione e più secchezza nello scoppio in testa... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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n/a
deleted

Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 09:50:14
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Tra qualche giorno diventerò il nuovo propietario di una Primavera 125 del 1974 VMA2T. Volendo portarmi un po avanti con il lavoro volevo andare ad acquistare l'olio per la miscela, quale mi consigliate per il tipo di Vespa? Inoltre mi conviene farla al 2% o qualcosina in più? Grazie mille ciao |
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avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 10:53:36
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Citazione: Messaggio inserito da dgl77
Tra qualche giorno diventerò il nuovo propietario di una Primavera 125 del 1974 VMA2T. Volendo portarmi un po avanti con il lavoro volevo andare ad acquistare l'olio per la miscela, quale mi consigliate per il tipo di Vespa? Inoltre mi conviene farla al 2% o qualcosina in più? Grazie mille ciao
se il motore è rimasto lo stesso da 32 anni ti conviene smontare cilindro e pistone e valutarne le condizioni dandoci una bella pulita col diluente..in realtà è una tappa obbligatoria per chi acquista un mezzo usato, specie così vecchio. Secondo me la miscela va fatta sempre al 3% e con un olio di ottima qualità, io uso il TTS. |
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 19:30:10
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miscela al 2%, con un olio sintetico ottimo... come già detto sopra, quello agricolo... ma anche altri vanni bene... (però io non li metto) 
cià |
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 21:22:20
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olio sintetico bardahl con octane booster e formula per poco fumo e non so che altre invenzioni inutili... |
Vespa...ti punge al cuore |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 22:46:09
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Io col meno costoso che trovo. Se faccio un bel grippone avrò un motivo per rifare il motore come era uscito dalla Piaggio . |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 10:27:51
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Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Io col meno costoso che trovo. Se faccio un bel grippone avrò un motivo per rifare il motore come era uscito dalla Piaggio .
bella...
cosa non si fa per mettere le mani sul motore...  
cià |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 20:31:53
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ciao, come dice avalu tirerei giù quel cilindro e scrosterei testa, cielo del pistone e luce di scarico, magari cambia anche le fasce. Se fai così allora dopo usa dell'olio semi-sintetico (il sintetico su motore originale a meno che non si abbiano soldi da buttare è sprecato), sennò se non tiri giù cilindro metti dentro l'olio che costa meno...anche il minerale (tipo il top50 castrol va bene). Io sull'ET3 non ho messo mano al motore e faccio miscela con il Castrol Act-Evo quello verde, semi-sintetico, non ho trovato alcun residuo alla candela e fa poco fumo. Gli arricchitori di ottani lasciali stare che non servono a niente. ciao |
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