Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - olio per miscela?quale comprare?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 olio per miscela?quale comprare?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON
Prov.: Napoli
Città: Mugnano

66 Messaggi

Inserito il - 02/06/2006 : 22:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
quale olio per miscela mi consigliate di comprare per il mio 50 hp3?sintetico o minerale?quale sono le differenze?mi hanno detto che il sintetico è molto migliore previene il fumo e fa consumare di meno...vero?

black italy

trabucchi
Utente Medio

Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 01:35:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
stessa domanda solo per un 50 n.
a me hanno detto che bisogna usare un olio semisintetico e miscelaal 3% voi che dite?

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 10:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
cetamente è migliore l' olio sintetico,
però io faccio i conti anche col portafogli,
soprattutto quando penso che fino a pochi anni fa si faceva miscela direttamente alla pompa e chissà che olio usavano...
ho in casa una "collezione" di olio minerale, comprato nei momenti in cui era in "superofferta", più 5- 6 litri di sintretico.
Uso un po' l' uno un po' l' altro e non ho mai avuto problemi.
Faccio miscela al 3% da sempre,

certo mi piace molto di più il "profumo" dell' olio sintetico castrol quando la marmitta è bella rovente... dolciastro, veramente piacevole

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:25:50  Mostra Profilo
Ciao, io dico sempre: motore originale -> olio minerale (perchè tanto sarà già incrostato da secoli), motore elaborato appena montato -> olio sintetico. QUelli a base sintetica sono inutili, ma vanno comunque bene se hai un motore originale, costano un po' di più.
Miscela rigorosamente al 3% con tutti i tipi, tranne se hai un GS 160 o un 180SS dove va fatta al 5% di base, quindi li si che usi il sintetico e la fai al 5 abbondante.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:27:20  Mostra Profilo
io dico la mia, anche se poi, avrò contro tutti.....
anche se non sono motori spinti, miscela al 2% con olio 100%sintetico per uso agricolo....
costa un po', ma secondo me ne vale la pena, zero fumo e sicurezza assicurata....
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 13:31:13  Mostra Profilo
anche con il sintetico niente fumo....almeno col TTS anche se la fai al 4 non fuma

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

trabucchi
Utente Medio

Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 18:10:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
sapete io il vecchio motore credo di averlo sfondato per aver usato miscela al 2% fatta alla pompa di benzina.
il pistone era tutto graffiato con dei solchi assurdi!
ho ipotizzato che sia caudato dal attrito dovuto al minore percentuale di olio soprattutto perche la benzina verde non ha il piombo che serviva per far scorrere meglio i pistoni nel cilindro.
da allora faccio sempre 3% ma volevo una vostra conferma e lho ricevuta!
userò olio sintetico per miscela al 3!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Città: Mugnano

66 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 19:09:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
io l'ho sempre fatta al 2% ma credo che aumenterò al 3% io sto usando un olio sintetico al 100% ha un odore troppo FIGO!!! alla FRAGOLA!!!!!e nn mi sta dando preblemi

black italy

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/06/2006 : 19:15:17  Mostra Profilo
ma con motori originali chissà che incrostazioni avrete già su quei pistoni, usate pure olio minerale al 3% che va bene.
La benzina senza piombo è più secca e garantisce meno lubrificazione e più secchezza nello scoppio in testa...

n/a
deleted

Logo

Prov.: Udine

41 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 09:50:14  Mostra Profilo
Tra qualche giorno diventerò il nuovo propietario di una Primavera 125 del 1974 VMA2T. Volendo portarmi un po avanti con il lavoro volevo andare ad acquistare l'olio per la miscela, quale mi consigliate per il tipo di Vespa? Inoltre mi conviene farla al 2% o qualcosina in più?
Grazie mille ciao

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 10:53:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da dgl77

Tra qualche giorno diventerò il nuovo propietario di una Primavera 125 del 1974 VMA2T. Volendo portarmi un po avanti con il lavoro volevo andare ad acquistare l'olio per la miscela, quale mi consigliate per il tipo di Vespa? Inoltre mi conviene farla al 2% o qualcosina in più?
Grazie mille ciao

se il motore è rimasto lo stesso da 32 anni ti conviene smontare cilindro e pistone e valutarne le condizioni dandoci una bella pulita col diluente..in realtà è una tappa obbligatoria per chi acquista un mezzo usato, specie così vecchio.
Secondo me la miscela va fatta sempre al 3% e con un olio di ottima qualità, io uso il TTS.

Peo89
Moderatore

elvis

1007 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 19:30:10  Mostra Profilo
miscela al 2%, con un olio sintetico ottimo...
come già detto sopra, quello agricolo...
ma anche altri vanni bene... (però io non li metto)

cià

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 21:22:20  Mostra Profilo
olio sintetico bardahl con octane booster e formula per poco fumo e non so che altre invenzioni inutili...

Vespa...ti punge al cuore

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 22:46:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Io col meno costoso che trovo.
Se faccio un bel grippone avrò un motivo per rifare il motore come era uscito dalla Piaggio.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Peo89
Moderatore

elvis

1007 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 10:27:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

Io col meno costoso che trovo.
Se faccio un bel grippone avrò un motivo per rifare il motore come era uscito dalla Piaggio.

bella...

cosa non si fa per mettere le mani sul motore...

cià

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 20:31:53  Mostra Profilo
ciao, come dice avalu tirerei giù quel cilindro e scrosterei testa, cielo del pistone e luce di scarico, magari cambia anche le fasce. Se fai così allora dopo usa dell'olio semi-sintetico (il sintetico su motore originale a meno che non si abbiano soldi da buttare è sprecato), sennò se non tiri giù cilindro metti dentro l'olio che costa meno...anche il minerale (tipo il top50 castrol va bene). Io sull'ET3 non ho messo mano al motore e faccio miscela con il Castrol Act-Evo quello verde, semi-sintetico, non ho trovato alcun residuo alla candela e fa poco fumo. Gli arricchitori di ottani lasciali stare che non servono a niente.
ciao

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |