| Autore |
Discussione  |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 00:51:40
|
Ciao a tutti,è 3/4 giorni che la mia PX150E fa i capricci... Mi spiego,paraolio volano nuovo,prima un pelino perdeva,adesso non più,carburo revisionato,pulizia accurata con bagno in benza per 2 GG e guarnizioni spillo galleggiante ecc tutto nuovo,candela NGK BR7HS nuova,1,5 giri di vite della carburazione del minimo. La vespa in generale va benissimo,se si accellera va su di giri subito e va giù velocemente,senza vuoti ne da fermo ne in marcia...PERO': La accendo,la lascio al minimo (perfetto tipo guzzi) tanto che si scaldi un po prima di partire,e quando parto si è come ingolfata,se gli tiro un po le marce scoppietta (fa ponte la candela)un fumo della M...(la miscela è al 2% con olio semi sintetico BLIZOIL) per un po...dopo si avvia e va bene,il problema lo fa solo se la lascio un po di tempo ferma al minimo.La candela andando è marroncino nocciola,al minimo è nera nera...BHO' O quasi pensato sia l'olio,prima usavo un olio 100%100 sintetico e che mi ricordi andava da dio,dopo ho provato questo (BLIZOIL) semi sint. e non so se è lui il problema...Ripeto BHO' A voi è mai successo?? Non capisco cosa possa essere...
Immagine:
 31,27 KB I getti sono quelli originali di casa madre come tutto il resto.
|
Robocoppo |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 10:11:11
|
| ciao posso farti una domanda? come mai hai deciso di passare ad un olio semi sintetico quando con quello di prima andava tutto benone? dirai che sono uno scaramantico ma penso (e non sono il solo) che quando finalmente la vespa va bene è meglio non variare nulla. di solito un' olio sintetico fa meno fumo di un'olio minerale. al prossimo pieno prova a tornare con il vecchio olio se ti da ancora problemi allora non era l'olio... |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 21:42:42
|
E' normalissimo che la candela esca nera se la lasci al minimo. La lettura della candela infatti va fatta dopo aver percorso qualche km. Se il tuo PX si accende bene e gira, come tu stesso hai detto, benissimo lascia tutto così. Il fatto che fa ponticello la candela può dipendere da diversi fattori: 1) miscela sporca; 2) ha aspirato un po di impurità; 3) elettrodi della candela troppo vicini. In ogni caso non è nulla di preoccupante... fatti un bel giro e magari il problema sparisce da solo. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2006 : 12:16:08
|
Ciao, ma sai che la mia special fa sempre così, credevo fosse nata con questo inspiegabile problema....e invece ora ho trovato qualcun altro che ha una vespa che fa la stessa cosa....anche a me se la lascio al minimo per anche più di trenta secondi poi quando mi metto in marcia va a singhiozzi, fa più fumo (di olio) e ci devi fare un girettino per spurgarla. Praticamente ogni volta che la metto in moto specie a freddo che la lascio girare il tempo di chiudere la cler del garage mi fa questo scherzo. Ora invece mi sono fatto più furbo, la metto in moto quando sono già su, semmai do qualche lieve colpetto di gas e parto dopo poco.... Comunque da quel che ho capito è un problema di miscela troppo grassa di olio, infatti io la faccio al 3% e il problema si spiega con quello......ricorda comunque che al minimo la carburazione è regolata grassa proprio per fare girare la vespa regolarmente, se fosse magra gorerebbe male...... Non ti preoccupare, devi farci l'abitudine....... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|