| Autore |
Discussione  |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 17:48:20
|
Piu' che altro e' una fissa mia riguardo alla carburazione. nella mia P125X del '78 la carburazione e' ok sia da fredda che da calda parte sempre al primo colpo, non ha vuoti a tutti i regimi e non consuma neanche tanto. La settimana scorsa ho smontato la bandinella destra per tirare giu' la candela e vedere se tutto era ok, sono un pignolo , e mi accorgo che il collettore in gomma, quello dell'aria per intenderci, e' crepato per bene, nonostante tutto la vespa funziona tutta regolare. Vorrei cambiarlo ma ho paura di sregolare la carburazione, ripeto e' una fissa mia. e' mai capitato anche a voi?
|
vino vespa e pasta |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 21:04:14
|
| ciao se è il bocchettone che collega la parte sotto al serbatoio alla scatoletta del carburatore non cambia niente riguardo alla carburazione, cambialo quando vuoi, comunque non so chi l'abbia detto ma è una palla assurda che senza quel coso si scarburi la vespa perchè tanto c'è IL FILTRO DELL'ARIA sopra il carburatore... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
PK50XL
Nuovo Utente
Prov.: Palermo
32 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 07:59:45
|
Mi permetto di dare un consiglio: MAI TOCCARE UNA VESPA, SPECIALEMNTE IL CARBURATORE, QUANDO ESSA FUNZIONA A MERAVIGLIA. L'ottimo e' nemico del corretto funzionamento. saluti |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 12:40:21
|
quel soffietto serve solo a silenziare il rumore dell'aspirazione e a pescare aria più pulita all'interno del telaio. Le differenze di carburazione potrebbero esserci ma infinitesimali, dovute all'eventuale pescaggio di aria più calda proveniente dal cilindro o più turbolenta. Meglio cambiarlo, che così ti entra polvere nella scatola del carb e poi si impacca coi residui di miscela e sporca tutto il filtro. Allora dopo un po' vedrai che sarà cambiata anche la carburazione. Comunque robe da niente. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 13:57:45
|
| Si, lasciate stare la vespa se funziona bene, mai deve essere perfetta..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 14:57:40
|
La Px del 78 ha un particolare, è simile e identica alla PX con le frecce, stessa meccanica e carrozzeria di poco differente, ma....ma è misteriosamente più affidabile, e poi pesa qualche etto in più..... non è che le lamiere sono più spesse? Ci vorrebbe un micrometro per confrontare lo spessore di una PX del 2000 con la prima del 77.
La semplicità di quella vespa e le puntine sono un'asso nella manica, certo tira solo gli 85 all'ora, ma questo la rende ancor più bella da guidare, bleu, rossa, argento e bianca, alcuni esemplari azzurro cina.
Il manicotto devi sostituirlo, è identico in tutte le serie, o quasi, andrà benone, se lo tieni così screpolato recupera aria calda di scarto dal copricilindro all'interno del parafango motore dx, e cambia di un bel pò, si hai capito bene, di molto, diviene più silenziosa e fluida. Per molti le variazioni non sono di rilievo, ma se sei un "pignolo" come dici, la sentirai cambiare di molto, pulisci inoltre il filtro dell'aria, di sicuro con quel soffietto screpolato si è sporcato.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 20:02:00
|
| Sul fatto che col manicotto fa meno baccano è vero.... |
|
 |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 15:25:06
|
Grazie dei consigli ragazzi, stasera vado ad ordinarlo e lo sostituisco subito |
vino vespa e pasta |
 |
|
| |
Discussione  |
|