Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - carburazione perfetta? molto strano
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione perfetta? molto strano
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piuiva
Utente Normale

Alien
Prov.: Padova
Città: monselice

88 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 17:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piuiva
Piu' che altro e' una fissa mia riguardo alla carburazione.
nella mia P125X del '78 la carburazione e' ok sia da fredda che da calda parte sempre al primo colpo, non ha vuoti a tutti i regimi e non consuma neanche tanto.
La settimana scorsa ho smontato la bandinella destra per tirare giu' la candela e vedere se tutto era ok, sono un pignolo , e mi accorgo che il collettore in gomma, quello dell'aria per intenderci, e' crepato per bene, nonostante tutto la vespa funziona tutta regolare.
Vorrei cambiarlo ma ho paura di sregolare la carburazione, ripeto e' una fissa mia.
e' mai capitato anche a voi?

vino vespa e pasta

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 21:04:14  Mostra Profilo
ciao se è il bocchettone che collega la parte sotto al serbatoio alla scatoletta del carburatore non cambia niente riguardo alla carburazione, cambialo quando vuoi, comunque non so chi l'abbia detto ma è una palla assurda che senza quel coso si scarburi la vespa perchè tanto c'è IL FILTRO DELL'ARIA sopra il carburatore...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

PK50XL
Nuovo Utente

Prov.: Palermo

32 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 07:59:45  Mostra Profilo
Mi permetto di dare un consiglio:
MAI TOCCARE UNA VESPA, SPECIALEMNTE IL CARBURATORE, QUANDO ESSA FUNZIONA A MERAVIGLIA.
L'ottimo e' nemico del corretto funzionamento.
saluti

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 12:40:21  Mostra Profilo
quel soffietto serve solo a silenziare il rumore dell'aspirazione e a pescare aria più pulita all'interno del telaio. Le differenze di carburazione potrebbero esserci ma infinitesimali, dovute all'eventuale pescaggio di aria più calda proveniente dal cilindro o più turbolenta.
Meglio cambiarlo, che così ti entra polvere nella scatola del carb e poi si impacca coi residui di miscela e sporca tutto il filtro. Allora dopo un po' vedrai che sarà cambiata anche la carburazione.
Comunque robe da niente.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 13:57:45  Mostra Profilo
Si, lasciate stare la vespa se funziona bene, mai deve essere perfetta.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 14:57:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La Px del 78 ha un particolare, è simile e identica alla PX con le frecce, stessa meccanica e carrozzeria di poco differente, ma....ma è misteriosamente più affidabile, e poi pesa qualche etto in più.....
non è che le lamiere sono più spesse?
Ci vorrebbe un micrometro per confrontare lo spessore di una PX del 2000 con la prima del 77.

La semplicità di quella vespa e le puntine sono un'asso nella manica, certo tira solo gli 85 all'ora, ma questo la rende ancor più bella da guidare, bleu, rossa, argento e bianca, alcuni esemplari azzurro cina.

Il manicotto devi sostituirlo, è identico in tutte le serie, o quasi, andrà benone, se lo tieni così screpolato recupera aria calda di scarto dal copricilindro all'interno del parafango motore dx, e cambia di un bel pò, si hai capito bene, di molto, diviene più silenziosa e fluida.
Per molti le variazioni non sono di rilievo, ma se sei un "pignolo" come dici, la sentirai cambiare di molto, pulisci inoltre il filtro dell'aria, di sicuro con quel soffietto screpolato si è sporcato.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 20:02:00  Mostra Profilo
Sul fatto che col manicotto fa meno baccano è vero....

piuiva
Utente Normale

Alien

Prov.: Padova
Città: monselice

88 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 15:25:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piuiva
Grazie dei consigli ragazzi, stasera vado ad ordinarlo e lo sostituisco subito

vino vespa e pasta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |