ciao a tutti spero possiate aiutarmi a risolvere il deguente problema:ho una copiosa perdita di olio freni e non riesco a individuarla con precisione ho messo il pistoncino posteriore nuovo convinto che il prob. fosse li ma c'è di nuovo bagnato d'olio come prima in basso fra ibordi del mozzo penso anche inoltre a una lieve perdita dalla pompa locata nel telaio zona cavalletto lo so la cosa non è la vespa però mi sono trovato bene sino ad ora se qualcuno sa qualcosa mi aiuti non so più cosa fare se invece qualcuno pensa si possa modificare con impianto a cavetto e sa qualcosa....... grazie e ancora ciao a tutti
La COSA è a mio giudizio una vespa, merita quel nome molto più dei nuovi scooters monomarcia, l'impianto frenante "combinato" ad olio è efficente e rende la frenata efficace.
Per le perdite hai una sola possibilità, togli il carter sottopedana, quello che copre la pompa freni, il problema è di sicuro sui tubi che partono dalla pompa e vanno ai pistoncini sui tamburi, sostituiscili con tubi nuovi originali, oppure con tubo aeronautico X moto, ma fai costruire i nuovi tubi in una officina specializzata, evita Kit fai da te a vite o similari, spurga e frenerà meglio di prima.
ti ringrazio per il chiarimento ci avevo pensato ma dato che il lavoro era più complicato ho provato col pistoncino appena ho un po di tempo faccio il lavoro che mi hai suggerito grazie mille P.S. ieri ho dimenticato di fare i complimenti per il forum che è veramente interessante e molto ben realizzato.