Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - lavaggio motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 lavaggio motore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccu
Utente Medio

caro diario
Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 20:41:30  Mostra Profilo
quando smonto il motore(con smonto intendo dire lo tiro giù dal telaio) con cosa tolgo tutta la sporcizia???lo metto a bagno in acqua e sapone?????

MITICA !!!!!!!!!!!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 21:00:40  Mostra Profilo
Allora, abbiamo più volte detto di NON USARE ASSOLUTAMENTE L'ACQUA per pulire le parti del motore!!!
Usa o benzina o diluente con un pennello, poi togli il grosso con cacciaviti piatti grossi o piccole spatole, il fine lo togli con una spazzola di metallo morbida e olio di gomito.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 21:03:09  Mostra Profilo
benzina....
costa però ne vale la pena...
prendi una bacinella, ci appoggi il motore, e con un bel pennello lo fai diventare bello lucido.... l'ideale sarebbe se riuscissi a tenerlo alzato mentre lo lavi, con un qualche supporto....
ogni tanto, anche una pennellata di diluente, può aiutare, ma è sicuramente meglio la benzina...
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Peo89
Moderatore

elvis

1007 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 21:05:53  Mostra Profilo
porco belin, non ho fatto in tempo a scrivere, che avevi già risposto tu...
bè, in fin dei conti abbiamo detto le stesse cose...
cià cià

Alessandro
Utente Normale

SIMPSON

Prov.: Napoli
Città: Mugnano

66 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 22:13:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alessandro
sul mio motore ci sn delle viti arrugginite e delle parti un po arruginite per pulire le filettature cm faccio...le viti le cambio il problema nn c'è...e la ruggine la levo cn cartavetrata poi passo del ferrox???

black italy

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 23:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Il miglior prodotto per sgrassare (se non si ha l'Agip SA120) è il gasolio... una pennellata e si scioglie tutto in un attimo.... parola di un professionista delle pulizie industriali (mio fratello..)
Stamattina ho provato ed effettivamente sgrassa che è una meraviglia. Col diluente ho provato, ma è meno efficace.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 23:40:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
L'Agip sa 120 è questo.. http://www.agip.eni.it/rmit/agip/SchedaProdotto.do?channelId=-1073757216&da_dove_arrivo=da_menu&RID=@29sMi|0?xoidcmWopk&ref_cont=@2DJYj|0?xoidcmWopk&catId=-1073757006&cntTypeId=1008&portalId=0&lang=it&sessionId=3189391&codProd=005590

Ciao

Carlo

-------------------

Modificato da - Carlo83 in data 19/05/2006 23:41:49

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 23:42:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
Benzina...altro che gasolio...la benzina e il diluente quando asciugano non lasciano tracce...il gasolio lascia sempre quel velo di unto che aiuta lo sporco a ri-appiccicarcisi...parola di uno che ha sgrassato frullini,motori,biciclette,trattori,motoseghe,falciatrici...fidatevi...il gasolio lì per lì sembra fenomenale, poi si rivela controproducente: BENZA (o meglio ancora) DILUENTE ALLA NITRO

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 23:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
mah.. con il diluente al nitro stamattina ho fatto ben poco... con il gasolio invece l'ho fatto diventare come nuovo...
Poi io passo con un panno e asciugo tutto bene..

Ciao

Carlo

-------------------

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 22:07:34  Mostra Profilo
O con benzina, o con diluente, oppure con acetone (qui abbiamo una tanica di quello e siccome è finita la benza i motori li puliamo con quelli). Con l'acetone ne esci mezzo storto ma vengono puliti comunque.
Le viti e le filettature arrugginite con spazzola di ferro per candele.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Peo89
Moderatore

elvis

1007 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 14:52:47  Mostra Profilo
la miglior cosa in assoluto è pulire subito tutto con la benzina, e poi, per levare gli addittivi della benzina, si ripassa tutto col diluente....anche se il profumo della benzina non lo supera mai nessuno....
cià

tiellone
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

31 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 15:00:54  Mostra Profilo
anchio sto usando il gasolio,ma in effetti resta unto,poi ripasserò tutto con la benza.Il prec. propietario mi sa che in 21 anni non l'ha mai lavato,è allucinante quanta skifezza ci sia su.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 11:45:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Io ne ho smontate carrette di quei motori, per pulire, gasolio in larga vasca e pennello con setola dura di plastica, apposito, poi spruzzi sgrassatore Chante e Claire e lavi con acqua, si hai capito bene ACQUA, fresca e limpida, torna nuovo.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |