| Autore |
Discussione  |
|
|
ciccu
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
179 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 20:41:30
|
quando smonto il motore(con smonto intendo dire lo tiro giù dal telaio) con cosa tolgo tutta la sporcizia???lo metto a bagno in acqua e sapone?????
|
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 21:00:40
|
Allora, abbiamo più volte detto di NON USARE ASSOLUTAMENTE L'ACQUA per pulire le parti del motore!!! Usa o benzina o diluente con un pennello, poi togli il grosso con cacciaviti piatti grossi o piccole spatole, il fine lo togli con una spazzola di metallo morbida e olio di gomito..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 21:03:09
|
benzina.... costa però ne vale la pena... prendi una bacinella, ci appoggi il motore, e con un bel pennello lo fai diventare bello lucido.... l'ideale sarebbe se riuscissi a tenerlo alzato mentre lo lavi, con un qualche supporto.... ogni tanto, anche una pennellata di diluente, può aiutare, ma è sicuramente meglio la benzina... cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 21:05:53
|
porco belin, non ho fatto in tempo a scrivere, che avevi già risposto tu... bè, in fin dei conti abbiamo detto le stesse cose... cià cià |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Alessandro
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: Mugnano
66 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 22:13:08
|
| sul mio motore ci sn delle viti arrugginite e delle parti un po arruginite per pulire le filettature cm faccio...le viti le cambio il problema nn c'è...e la ruggine la levo cn cartavetrata poi passo del ferrox??? |
black italy |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 23:29:27
|
Il miglior prodotto per sgrassare (se non si ha l'Agip SA120) è il gasolio... una pennellata e si scioglie tutto in un attimo.... parola di un professionista delle pulizie industriali (mio fratello..) Stamattina ho provato ed effettivamente sgrassa che è una meraviglia. Col diluente ho provato, ma è meno efficace. |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 23:42:45
|
| Benzina...altro che gasolio...la benzina e il diluente quando asciugano non lasciano tracce...il gasolio lascia sempre quel velo di unto che aiuta lo sporco a ri-appiccicarcisi...parola di uno che ha sgrassato frullini,motori,biciclette,trattori,motoseghe,falciatrici...fidatevi...il gasolio lì per lì sembra fenomenale, poi si rivela controproducente: BENZA (o meglio ancora) DILUENTE ALLA NITRO |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 23:55:26
|
mah.. con il diluente al nitro stamattina ho fatto ben poco... con il gasolio invece l'ho fatto diventare come nuovo... Poi io passo con un panno e asciugo tutto bene.. |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 22:07:34
|
O con benzina, o con diluente, oppure con acetone (qui abbiamo una tanica di quello e siccome è finita la benza i motori li puliamo con quelli). Con l'acetone ne esci mezzo storto ma vengono puliti comunque. Le viti e le filettature arrugginite con spazzola di ferro per candele. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 14:52:47
|
la miglior cosa in assoluto è pulire subito tutto con la benzina, e poi, per levare gli addittivi della benzina, si ripassa tutto col diluente....anche se il profumo della benzina non lo supera mai nessuno.... cià |
 |
|
|
tiellone
Nuovo Utente
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
31 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 15:00:54
|
| anchio sto usando il gasolio,ma in effetti resta unto,poi ripasserò tutto con la benza.Il prec. propietario mi sa che in 21 anni non l'ha mai lavato,è allucinante quanta skifezza ci sia su. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 11:45:02
|
Io ne ho smontate carrette di quei motori, per pulire, gasolio in larga vasca e pennello con setola dura di plastica, apposito, poi spruzzi sgrassatore Chante e Claire e lavi con acqua, si hai capito bene ACQUA, fresca e limpida, torna nuovo.
|
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|